Ristorante a gestione familiare, in ambiente rustico. Posto gradevole, con servizio celere e di una gentilezza squisita, prelibato come come la cena! Prezzi decisamente moderati.
Decisamente da visitare 👍
Siamo stati in questo locale per caso, ci è stato consigliato da alcune persone del posto e ne siamo usciti davvero soddisfatti. Siamo stati accolti da un personale estremamente gentile e simpatico in un locale dallo stile rustico ma molto curato nei dettagli. Il menù offre una varia scelta di piatti, tra cui diverse opzioni anche vegetariane. I'm particolare consiglio di provare il loro brasato e la polenta con bruscit. Il vino della casa, un dolcetto di Asti, anch'esso ottimo, così come la ricottina con erba cipollina offerta come entrée. Buono tutto, dagli antipasti ai dolci. Inoltre il posto si trova a pochi minuti dall'eremo di Santa Caterina del Sasso, un luogo molto carino da visitare.
Luogo molto carino e accogliente caldo nei colori ci siamo capitati x caso durante un viaggio di lavoro presso il lago e da subito abbiamo notato l'accoglienza del personale il cibo buono curato ci torneremo sicuramente.
Passati per caso,abbiamo trovato una cucina favolosa . La ragazza dell'accoglienza propone i piatti con un entusiasmo che si vorrebbe mangiare tutto. Il risotto al Castelmagno è da emozione. Il brasato con la polenta da 10 e lode.
In occasione della visita a Leggiuno alle lucine natalizie abbiamo cenato in questo ristorante con amici e ci siamo trovati benissimo !
Locale caldo e accogliente,atmosfera natalizia, un tavolo rotondo ben apparecchiato.
Personale simpatico e gentile ! OTTIMI i piatti ,TOP la torta ricotta e noci..
Consigliato !!
Tutto ottimo ... Il cibo , il servizio e l'ambiente. Ci siamo trovati tutti bene: eravamo in 37 e nessuno ha avuto da ridire su qualcosa che non andasse!
Consigliato!
buon ristorante con piatti sia di montagna come pizzoccheri, sia piatti di carne come picanha o stinco di maiale. Buoni anche i dolci. Personale cordiale, consigliato
Cena ottima con amici prima della visita a Leggiuno per le lucine di Natale! Locale accogliente, clima natalizio e di casa. Piatti ottimi. I dolci deliziosi.
Personale educato e gentilissimi.
Ambiente accogliente, buono il cibo noi antipasti misti e giro polenta, strudel servito appena sfornato ..buono...
Servizio e location buoni molto attenti .
Sempre bello tornare qui.
Frittura degli gnocchi eccellente. Culatello sopraffino. Stinco di agnello ben lavorato e valorizzato.
Ma soprattutto, perfetta la picaña. Perfetta la cottura: esterno a puntino; interno rosato. E ben insaporita.
Meringata a regola d'arte.
Fiducia confermata ancora una volta. Bravi!
Ieri, serata carciofi. Perfetta! Bella serata in compagnia di alcuni colleghi, buon vino e menù da leccarsi i baffi. Come sempre staff gentile, cordiale e premuroso. Il cibo è di qualità e stagionale. Ingredienti sempre freschi. Non si rimane mai delusi.
Ambiente pulito ed accogliente,ottima la cucina,situato in una posizione strategica e comoda visto cge si trova sulla strada provinciale
BENE MA NON “WOW”
Scoperto un po' per caso e un po' perché il locale cui volevamo andare era chiuso - e comunque uno degli unici a Leggiuno, dove ero per visitare l'Eremo di S. Caterina - è stata una discreta scoperta.
Il locale si trova sulla statale del lago Maggiore che porta verso la Svizzera, ha un gran cortile (anche se da fuori non attrae per niente) ed è abbastanza medio nelle dimensioni. All'entrata si presenta accogliente, però.
Di li a poco si è riempito, bene, questo non giustifica, tuttavia, un servizio un po' troppo lento e a volte un po' disattento (all'inizio non venivano manco a prendere l'ordine, mentre il secondo si era perso, ad esempio).
Il menù non è vastissimo ma ci sta ed è composto dalle principali portate che si trovano in un ristorante, tra cui tipici piatti tipici lombardi quali i pizzoccheri alla valtellinese.
Il cibo: lui che deve essere il protagonista di un locale... beh, alla fin fine lo era. Alla Vecchia Fontana si mangia bene, non wow, ma bene: ho preso dei ravioli di brasato che avevano un buon ripieno oltre che il ragù era buono, il ganassino (guancia di maiale) con polenta molto buono: cotto bene, morbido accompagnato dal suo sugo (non troppo grasso) e polenta grezza, tipica di quelle parti. Porzioni siamo sul ni, non sono scarse ma manco abbondanti, si potrebbe aumentare un po', ecco.
Come detto, il servizio è un po' una pecca a volte e andrebbe migliorato (soprattutto per le tempistiche), mentre il conto è risultato, nel complesso, adeguato per quello che si è mangiato. Si spende, infatti, sui 11-13 per un primo e qualche euro in più per i secondi, ci sta anche il vino.
Un bel localino che vale la pena dare una chance se capitate a Leggiuno.
Valutazioni:
LOCATION 7.5
MENÙ 8
CIBO 8.5
SERVIZIO 7
CONTO 8
TOTALE 8-
C'è un'atmosfera familiare. I proprietari sono molto attenti ai clienti.
Il menù proposto segue la stagionalità e i prodotti sono sempre freschi e di gran qualità.
Pietanze buone e ben presentate, ristorante ben tenuto, staff cordiale e discreto, vi consiglio di non ordinare troppo portate insieme, perché le porzioni sono davvero molto grosse e i prezzi medio-alti... normalmente quando vado al ristorante non rinuncio al dolce ma in questo posto non l’ho provato perché ero davvero strapieno! Ci tornerò con piacere
Stinco veramente sublime e gnocco fritto molto buono.
Servizio gentile e veloce.
Ottimo sia il cibo che il servizio. Personale gentile e cortese. Le porzioni abbondanti. È stata davvero una sorpresa, il locale molto bello. Rapporto qualità prezzo, nella media. Ci tornerò sicuramente.
An error has occurred! Please try again in a few minutes