Reviews Torchio Moderna Osteria

5
Elena Saveleva
+5
In centro di Lecco tra le mura seicentesche c’è una osteria moderna con piatti legati al territorio e una selezione dei vini di piccoli produttori. Menu cambia spesso in base alla materia prima. Chef Francesco Fabiani crea dei piatti interessanti e mischia prodotti locali e varie spezie e salse. Da provare coniglio con garum di agone, cestino del pane fatto in casa, pesce d’acqua dolce, focaccia con paté di fegato di pecora e salsa di mirtilli. Servizio impeccabile, attento e sorridente, oste Marzia molto simpatica ci ha raccontato anche della storia del palazzo. Torneremo sicuramente per menu degustazione che ci si può fidare completamente dello chef.
5
Giada Pieropan
+5
Fantastico!! Tutto veramente buonissimo. Abbinamenti coinvolgenti e sapori molto interessanti. Consigliamo i menù a prezzo fisso, così da provare diversi piatti 🙂
5
Federica Ezia Bonizzoni
+5
È la seconda volta che ho il piacere di mangiare qui e ho rivissuto una gran bella esperienza! Piatti di base classici ma con un tocco di personalità! Tutti i ragazz* gentili preparati e sempre disponibili e attenti al cliente. Ingredienti ottimi e ben trattati.... assolutamente da arrivare al dolce e al caffè!
4
Sarah Faraci
+4
Capitata per caso e po' fuori orario rispetto all'ora di pranzo (fortunatamente la cucina chiude alle 15.00). Locale molto carino e tranquillo, cibo buono, personale gentile.
5
Passi Sospesi Stefania
+5
Locale davvero caratteristico, personale simpatico e preparato. Abbiamo degustato piatti molto particolari e squisiti.
5
andrea licini
+5
Grazie per la bella serata e per l' ospitalità . La vostra cucina e' davvero particolare ed un po' estrosa , questo credo sia molto positivo perché abbiamo provato cose e accostamenti mai trovati in altri ristoranti , che alla fine fanno sempre le solite 4 cose . Complimenti a tutto lo staff perché avete tutti un bel sorriso , si vede che c'è impegno e voglia di fare nel vostro locale . Buone feste !
5
Davide Raso
+5
Ottimo ristorante, eccellente sia nel servizio al tavolo, sia in cucina. Le portate sono piacevolmente legate al territorio e di ottima qualità. Molto apprezzati gli abbinamenti tra le portate principali e i dessert. Il cameriere è stato molto esaustivo nella presentazione dei piatti e ha saputo consigliarci al meglio anche nella scelta dei vini. Eccellente su tutti i fronti, consigliatissimo
5
V. M.
+5
Bella location in un vicoletto a 2 passi dal Lago, in centro a Lecco. Personale presente ed accogliente, giovanissimo ma abbastanza preparato. Formula del menù particolare, senza divisione tra antipasti, primi e secondi, l'idea è di assaggiare più proposte e condividerle con le persone del proprio tavolo. Per ogni piatto il menù consiglia un differente calice di vino. Cucina di qualità, prodotti del territorio utilizzati sapientemente dallo chef. Anche il pane fatto in casa apprezzabile. Buona la selezione di formaggi. Ottimo lavoro ragazzi!
4
Semeraro Anna
+4
Trovato per caso ma deliziosamente apprezzato. Soprattutto per la cordiale ospitalità cibo ben cucinato e buone le materie prime.
4
JOANNA BORCZYK
+4
Posto rilassante nel centro di Lecco ma nascosto nel vincolo molto suggestivo. Piatti interessanti, creativi e non soliti. Pane fatto da loro eccezionale. Posto perfetto per la cena romantica
5
francesca giordano
+5
Mi si è aperto un mondo. Tipo che entri e varchi un portale e ti ritrovi in una dimensione di accoglienza e simpatia, dove il pesce di lago di trasforma in un saporitissimo tagliere di salumi, la pasta al forno in croccanti e deliziose caramelle dal ripieno goloso, il dolce in un capolavoro della letteratura o in un cult del cinema...va beh, non si può star qui a spiegare l'esperienza entusiasmante accompagnata da un dorato pecorino, dalla simpatia di Gabriele e di Susan, (qualche regista dovrà pur notarli prima o poi) . Inutile dire "provare per credere": lo chef Francesco Fabiani da dietro le quinte crea piatti che si mangiano prima con gli occhi e la curiosità, poi ti conquistano per il sapiente accostamento dei sapori. L'ambiente è accogliente e molto particolare. Ah, la prima foto è un piatto vuoto, finito prima di poterlo fotografare, mi dispiace.
4
Concetta De Cristofaro
+4
Locale molto carino, personale giovane ma competente disponibile e gentile. Cibo buonissimo, piatti particolari e ricercati ma attenti alla tradizione. Un pranzo di Pasqua davvero delizioso. Carta dei vini buona. Ritirnerò volentieri al mio prossimo viaggio sul lago di Como
5
Enrico Berni
+5
Ambiente intimo ma adatto anche a gruppi, il locale riesce a coniugare antico e moderno, in una cornice del passato (le mura, gli arredi) e il moderno (il personale e i piatti sempre differenti) la cucina è innovativa nel proporre la "regola" della condivisione. I commensali scelgono piatti diversi per scambiarseli (non è obbligatorio naturalmente). Il gusto delle portate raggiunge livelli altissimi e i ragazzi che 'volano' da un tavolo all'altro aggiungono cortesia, ironia e simpatia alla serata. Il loro sacchetto del pane è semplicemente divino, specialmente se associato al burro, basterebbe quello. Ma non si può uscire senza aver provato i dessert.
5
Giada Brambilla
+5
Locale accogliente e molto carino esteticamente parlando, sia esternamente che internamente. Menù studiato in ogni dettaglio e servizio validissimo (una ragazzo ci ha seguiti dall’inizio alla fine della cena dedicandoci le giuste attenzioni e la passione per il suo lavoro si leggeva dai suoi occhi). Esperienza assolutamente da provare, la qualità è una delle migliori mai provate.
5
Paola muraca
+5
Posto nel centro di Lecco, molto bello. Piatti insoliti ma buoni ma soprattutto di qualità. Il pane buonissimo anche quello senza glutine. Piacevolmente sorpresa. Ci ritornerò sicuramente. I camerieri molto preparati. Lo consiglio vivamente.
4
Fioforella
+4
Trovato per caso tra i tanti, mi è piaciuto subito appena entrata. Locale carino e curato nei dettagli, personale gentilissimo, giovane ma competente. Proposte originali e diverse dalle solite, buone e anche belle! Super gradito l'abbinamento del vino ad ogni piatto. Se proprio devo trovare un difetto....era tutto così buono che ne avrei voluto di più 😜. Lo consiglio 👍🏼
Clicca per espandere