Alfredo Sicardi (Fred Fred)
+5
Sono Alfredo Sicardi , food blogger con 12 milioni di Visualizzazioni , nonché Google Guide di 9 livello per professionalità e serietà nel giudizio obbiettivo dei ristoranti mondiali . Devo fare un Plauso speciale a questo ristorante , di nuova attività e gestione , ma con una cura irreprensibile ed una professionalità altissima . A mio giudizio sono senz'altro i migliori dell'intera Isola di Lampedusa .....un pesce freschissimo , i genitori hanno un peschereccio , cucina raffinata , delicata , ingredienti sani e di grande qualità, dal vino all'olio . Acqua in vetro e ottima cantina di vini . Bravissima ed affabile la Sig.ra Michela ed il marito , il personale tutto .... locale con tavoli all'aperto con gradevole atmosfera e senza passaggio di automobili e ciclomotori . Per me , 5 stelle piene !!!!
Senza dubbio, uno dei migliori ristoranti dell'isola, con pesce sempre freschissimo e veramente ben cucinato! Ci siamo già stati due volte, provando diversi antipasti e primi piatti. Tutto squisito, la pasta in particolare era buona, abbondante e ben condita - ho apprezzato tanto gli spaghetti con il ragù di triglia, i più buoni mai mangiati in tre anni a Lampedusa 😍 Tartare di tonno strepitosa, si scioglieva letteralmente in bocca. Polpo buonissimo. Se andate di giovedì, provate il cous cous di cernia, ne vale davvero la pena! Oltre alla cucina buonissima, fa tanto piacere trovare gentilezza, simpatia e cordialità da parte dei gestori. Lo consiglio e noi abbiamo già prenotato per tornarci prima della fine della vacanza 😀😀!
Posto elegante, personale carinissimo ed educato, attento ai minimi dettagli.
Mi hanno portato un tovagliolo nuovo su un piattino, per farvi capire l'attenzione verso il cliente.
Cibo buonissimo, di un altro livello rispetto agli altri ristoranti, sentivi il profumo del mare nei piatti.
Qualità prezzo perfetta.
Noi abbiamo fatto il bis in una settimana da quanto ci siamo trovati bene (e ci hanno offerto anche gli amari, gesto non scontato).
Andateci raga, fidatevi!
Nuovo ristorante a Lampedusa consigliata dalla ragazza del nostro Hotel. Abbiamo cenato con due antipasti (bruschette di mare e tempura di gamberi), quest’ultima superlativa. Abbiamo proseguito con due fettuccine (una pistacchio e gamberi, l’altra nero di seppia spada e melanzane) ottime ma sopratutto abbondanti. Per concludere con cannolo e tiramisù, fatti da loro e si sente! Ci siamo pentiti di non aver provato il pescato di giorno ma ci ritorneremo.
Bravissimi e brava la cameriera di Milano.
Ottimo rapporto qualità-prezzo.
A presto!
Ristorante di recente apertura in una location insolita e suggestiva che ne richiama il nome.
Pesce freschissimo (arriva dal peschereccio di famiglia dei gestori), primi piatti deliziosi, vino del territorio e dolci davvero buoni.
Ci andresti a cena tutte le sere!
Locale nuovo, molto carino. La gestrice è molto gentile e disponibile, il cibo delizioso e ben presentato. Abbiamo preso un antipasto misto, gamberi in tempura e una tartare di tonno. L'antipasto con: tonno cotto, tartina con alici e pesto, polpo con patate, caponata di melanzane, polpetta di pesce e spada in pastella con cipolle. La tartare accompagnata da una base credo di zucchine e piccoli tocchi di una salsina dolce. I gamberi in tempura accompagnati da maionese al lime. Tutto veramente buonissimo. Due calici di Grillo e amari della casa (uno al finocchietto e uno alla cannella). Bravissimi, lo stra-consiglio.
Locale nuovo, aperto a inizio stagione 2023 se non sbaglio. Proprietari e personale cordiale e simpatico. Il locale interno è piccolo, semplice ma tenuto bene. La qualità dei piatti è eccezionale. Noi abbiamo preso un antipasto La Cantunera che era un antipasto misto di mare assolutamente da provare. I primi tutti deliziosi, non banali e abbondanti. Fettuccelle al nero di seppia con stracciatella e pesce spada affumicato... semplicemente DIVINE! Stra buoni anche i dolci tipici siciliani. Consiglio vivamente A Cantunera! L'unica cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è stata quell'antipatica domanda fatta alla cassa. Non aggiungo altro... voi titolari del locale sapete a cosa mi riferisco. Vi consiglio di non farla più... non è carino e proprio sul finale fate una pessima figura con i vostri clienti. Per quanto nobili siano le motivazioni.
Abbiamo preso un secondo e un primo, entrambi speciali. Una ricciola saporitissima e cotta a puntino e una linguina al pesto di pistacchi, gambero rosso e burrata. Personale molto gentile e disponibile, da tornarci sicuramente con questa nuova gestione!
Una meravigliosa scoperta culinaria nella magica Lampedusa.
Cucina raffinata con sapori equilibrati e delicati.
Abbiamo mangiato dei primi fatti veramente bene.
Personale gentile e cordiale.
Consigliatissimo.
Prezzi onesti.
Torneremo
TUTTO E DICO TUTTO PERFETTO, cous cous con cernia ( fuori menu’) , fettucciella con pistacchi gambero rosso e stracciatella e gamberi alla griglia.
An error has occurred! Please try again in a few minutes