Reviews Trattoria Della Fortuna

5
Mario Quaglia
+5
Cordialità, accoglienza e disponibilità a soddisfare qualunque esigenza come ci si aspetterebbe da una trattoria, dalla telefonata di prenotazione al digestivo (con annessi consigli turistici), ma la qualità delle pietanze, l'attenzione ai dettagli e la scelta dei prodotti sono da ristorante di alta qualità. Favolosa la trota marinata dei Sibillini, ottima la cottura come da mia richiesta della costata. La ciliegina sulla torta è stata portare un coltello consono al secondo richiesto (vedi foto). Location bellissima, nel centro storico di Jesi, facile da raggiungere a piedi, con parcheggi abbastanza vicini. Tornerò di certo e lo consiglierò a chi arrivando da altre regioni come me, ha piacere di degustare cibi e vini di zona. Riguardo i vini, ottime proposte al calice, sia di bianchi che di rossi, nonché in bottiglia. Prezzi adeguati. È stato un piacere. Mario "2"
4
Marco Coppi
+4
Locale situato proprio in centro alla città di Jesi che si trova nel centro proprio dentro le mura, senza dubbio, una location molto suggestiva! Il locale ha una parte interna, una veranda e anche alcuni tavoli all'esterno: per l'estate questi ultimi sono sicuramente i migliori. Noi abbiamo cenato in una calda serata di agosto ed eravamo nella veranda ed, insomma, faceva un po' caldo ma accettabile! La cucina insiste su piatti della tradizione marchigiana e il locale propone un menù abbastanza contenuto con tre quattro scelte per ogni tipologia tra Antipasti primi e secondi eccetera: ciò mi lascia pensare che il menù possa variare anche con l'avvicendarsi della stagione e mi sembra un'ottima scelta! Nel nostro tavolo eravamo diversi e quindi abbiamo assaggiato diversi piatti e devo dire che gli antipasti e i primi sono quelli che abbiamo gradito di più! I prezzi sono nella media, ma tutto sommato buoni... Noi mangiando antipasto, primo, contorno abbiamo speso qualcosa meno di 30 euro a testa, Ottimo per una cena nell'affascinante centro di Jesi !
4
Alessandra Barucchieri
+4
Siamo arrivati un po’ tardi ma hanno trovato un posto per noi. Ottimi piatti tradizionali. Ambiente informale, la pergola fuori molto carina ed accogliente. Personale gentile e veloce. Buonissime le lune con zucca e salsiccia.
4
Paolo Geminiani
+4
Ambiente e servizio molto bene, cibo buono tranne come comunicato anche in cassa, il polipo grigliato amarognolo. Nel complesso, è un bel posto si mangia bene con personale gentile
5
Carlo Tabili
+5
Una piacevole scoperta, con piatti abbondanti, ottima qualità e soprattutto personale cortese e gentile Consigliatissimo
5
Cosima Galasso
+5
Questa trattoria tipica marchigiana o la ami o la odi. Noi la abbiamo amata in tutto nel bene e nel male....il bene è che si mangia veramente bene, con porzioni abbondanti, casereccio, tipico, genuino come se si fosse a cena a casa di nonna, la gentilezza del personale e il servizio veloce. Lo odi forse perché non c'è il menù, ma forse abbiamo dimenticato che in passato nelle trattorie le pietanze te le elencavano a voce e la tipicità sta proprio in questo!! Il menù è una cosa più moderna! Certo è che senza menù non si sanno i prezzi dei piatti che si ordinano! Ma questo non è un problema perché i prezzi sono sempre contenuti. Perciò io da turista la consiglio !!
4
Giuseppe De Vivo
+4
Ho pranzato con degli amici domenica 10 settembre Ho scoperto con piacere che da dicembre ha cambiato gestione Totalmente rinnovato il menu con particolare attenzione alla qualità delle materie prime preparate in modo semplice e genuino Ottima scelta di vini locali Ambiente che ha conservato il fascino del tempo Personale disponibile a venire incontro alle esigenze di un commensale vegano in modo rapido, flessibile, senza compromettere il gusto. Sicuramente torneremo
5
Anxur Merenda (An Me)
+5
Eccellente la qualita' dei piatti, corrisponde al vero il motto del locale di servire solo cibi freschi e di stagione, generose le porzioni, ottimo il servizio sia per gentilezza che per rapidità. Ambiente confortevole. Prezzo giusto e buon rapporto qualità prezzo. Fortemente consigliato.
5
Max Damioli
+5
Senza pretenziosità cibo di ottima qualità cucinato con attenzione e un servizio (Noemi!) competente, preciso e puntuale. Si esce estremamente soddisfatti qualsiasi scelta si sia fatta.
5
Fiorenzo Sanchi
+5
Locale a due passi dal teatro Pergolesi, quindi nel centro storico, scoperto per caso in una domenica in giro per la città, si è rivelato sobrio ed accogliente, in un posto tranquillo e facilmente raggiungibile dopo aver parcheggiato l’auto, con una soddisfacente proposta di pietanze a prezzi più che accettabili. Coniglio in potacchio buono e costarelle al verdicchio davvero spettacolari. Per chi lo apprezza, il pane della casa (prodotto con lievito madre) è sublime, con un profumo irresistibile che si è propagato nell’aria appena il cestino è stato deposto sul tavolo, direi uno dei migliori pani fatti in casa che abbia mai assaggiato. Ottima la patata cotta sotto la cenere come pure l’olio con cui era condita, che mi sono premurato di far sparire con la classica “scarpetta”. Le ragazze del servizio al tavolo sono una risorsa positiva per il locale perchè non è facile trovarne di così gentili e sorridenti, nonché attente, nonostante il ristorante fosse pieno. Peccato non sia vicino al mio luogo di residenza altrimenti diventerei un cliente affezionato, comunque se dovessi ricapitare a Jesi ci tornerò senza ombra di dubbio! Di ristoranti con queste caratteristiche ce ne vorrebbero di più perché, per me, sono una garanzia di qualità per chi, per lavoro o per diletto, pranza o cena fuori casa. Complimenti a tutti.
4
Paolo Marchionni
+4
Tipica trattoria marchigiana in pieno centro storico, a Jesi. A due passi dal teatro. Ambiente informale e caldo. Ravioli strepitosi...tortellini in brodo...tagliate...coniglio, pollo... "erbe" strascinate fantastiche. Servono un'ottima focaccia fatta in casa, ma provate a chiedere delle bruschette e sarà una bella lotta fra carboidrati...servizio spontaneo e cortese. Prezzi nella norma. Veranda fantastica
5
Avv. Andrea Aiello
+5
Molto molto bene la nuova gestione. Eravamo un pò riluttanti in quanto clienti della vecchia gestione. Invece siamo stati molto soddisfatti. Il servizio, anche se era di sabato sera è stato attento e puntuale. Tempi di attesa giusti. Le ragazze del servizo sono bravissime, super carine e sempre sorridenti. Abbiamo provato praticamente tutto il menù visto che eravamo i 5. Dalle tagliatelle al ragù di cinghiale, ai tortelloni ai 3 burri, alle costarelle al verdicchio, alla lombata. Peccato per la picanha, stoppacciosa e insapore, ma può capitare. Buoni anche i contorni. Porzioni giuste. Promossi in tutto, torneremo presto
5
augusto bauco
+5
Molto gentili ed ospitali diversamente da un altro ristorante di jesi. Antipasto e primi buoni Dolce da migliorare
5
donatella sabucchi
+5
È stata una splendida sorpresa trovare in pieno centro a jesi una trattoria di ottimo livello. Rapporto qualità/prezzo , cortesia del personale unitamente ad un cibo splendidamente cucinato e servito fa della trattoria un punto di riferimento importante . Consigliatissimo.
5
AUTOSCUOLA ASPIRO - FERMO
+5
Trasferta a Jesi per trovare amici di vecchia data siamo andati in questo posto che si trova al centro storico di Jesi, a fianco al teatro della città. Cibo super abbondante forse anche troppo. Abbiamo preso il menù fisso ma xon gli antipasti i due primi e coniglio fritto e l'arrosto ci siamo alzati che eravamo abbondantemente pieni e anche soddisfatti. Ho messo 4 stelle al servizio solo perché ho chiesto diverse volte una cosa alla cameriera che puntualmente é riuscita a sxordare...ma nulla di che. Il locale un'pp piccolino per ospitare comitive grandi ma perfetro per qualsiasi altro scenario.
4
Gemma Moretti
+4
Location centrale, nuova gestione, pranzo di Natale. Menù fisso tradizionale: antipasto abbondante e vario, brodo, lesso, lasagne, faraona e dolce delle rose. Tutto buono e accompagnato da Verdicchio Bonci e da pane con lievito madre appena sfornato. Cameriere premuroso, personale accogliente e cordiale. L'antipasto è arrivato quasi subito e dopo l'unica pausa un po' lunga, si sono succedute le varie portate senza attese. Giudizio sicuramente positivo, è un buon inizio. Auguri alla nuova gestione
4
giuseppe brioli
+4
Ottimo ristorante. Qualità buona, bel locale comodo con diversi tavoli all'aperto e in veranda. Personale e proprietario simpatici e professionali. Buono rapporto qualità-prezzo.
Clicca per espandere