Il mio posto preferito a Ivrea 🤩 torte deliziose 🤤🤤😍😍 la vera torta inimitabile 900 🤩 e la dama bianca che non è da meno!! Ci vuole sempre tanto per sedersi ma ne vale la pena 🤗
Ci siamo fermati in questi bar per assaggiare la famosa torta 900, o torta Novecento, un dolce italiano originario di Ivrea. La pasticceria è molto storica e i prodotti super buoni. L’atmosfera non è molto cordiale o rilassata ma la torta è buonissima quindi vale proprio la pena di fare una sosta!
Pasticceria storica di Ivrea abbiamo fatto un'ottima colazione con espresso, cappuccino di soia, un soffice cornetto spalmato con crema di pistacchio, e una fetta della loro famosa torta 900,loro brevetto. Assolutamente buonissima una nuvola ripiena di un generoso strato di mousse al cioccolato! Da condividere
Mattia Dellasega “Auronthegamer”
+5
Passando per Ivrea bisogna venire qui a mangiare la Torta 900, un must. Ambiente elegante senza essere eccessivo
Pasticceria d’altri tempi con personale molto cordiale e prodotti di qualità. Ovviamente da provare la celeberrima torta Novecento!
Bel locale situato in prossimità del centro storico di Ivrea. Le brioches sono spettacolari, specialmente quelle farcite con crema al pistacchio. Prezzi nella media, personale formale, ma gentile
Pasticceria storica di Ivrea, patrona della torta 900 (alla nocciola). Consigliata
La storica pasticceria è una meta d'obbligo per chi visita Ivrea. Imperdibile l'assaggio alla leggendaria "Torta 900" (una fetta 6 euro).
Se si è in due consiglio di prendere una fetta della 900 e una della squisita "Dama bianca" e dividerle (le porzioni sono generose).
HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERE I PROPRIETARI GRAZIE AL MIO LAVORO . SUBITO SIAMO ENTRATI IN EMPATIA PERSONE FANTASTICHE E CON LA GRANDE PASSIONE PER IL LORO LAVORO . ALLA MIA RICHIESTA DI OMAGGIARMI LA FAMOSISSIMA TORTA 900 NON CI HANNO PENSATO DUE VOLTE .ANZI NE HANNO PORTATE DUE , UNA A ME E UNA ALLA MIA COLLEGA . SULLA QUALITA DELLA TORTA ,ECCELLENTE, E LA STORIA PARLA DA SOLA .
GRAZIE DI TUTTO E VERRO A TROVARVI AD IVREA .
PAOLO OCCHIOGROSSO.
Un punto di riferimento per i golosi di tutto il Piemonte. La "Torta 900" è un marchio conosciuto e irrinunciabile. Da accompagnare con il classico "ballino" (una specie di marocchino, come si chiama in Piemonte, con la crema della torta 900 appunto)
Più un must see che una vera esperienza gastronomica: abbiamo assaggiato la famosa torta 900 che non ci ha fatto impazzire: una farcitura di budino all'interno di due strati di pan di spagna secco...non il massimo per gli amanti del super cioccolato stile Sacher... abbiamo apprezzato il bell'ambiente elegante situato in una zona affascinante della città.
An error has occurred! Please try again in a few minutes