Reviews Maria Tindara Il Ristorante E La Locanda

5
Giovanni Chiluzzi
+5
Abbiamo cenato in questo locale il 25/9/2023 ho mangiato ottime tagliatelle (vulcanara 62)fatte in casa, condite con pesto rosato piccante, ricetta della famiglia. A seguire agnello alla griglia con salsa di limone e menta "eccezionale" talmente tenero e saporito da leccarsi i baffi, verdure alla griglia e patate al forno con la buccia, il tutto accompagnato e ben consigliato da un ottimo vino rosso di vulcano (Ciliegiolo) Il dolce per finire è stato è stato una chiusa meravigliosa. Da aggiungere un eccellente servizio taxi GRATUITO da e per il porto. sono sinceramente dispiaciuto di non averlo conosciuto prima
5
Mariateresa F
+5
Cena per due, non abbiamo soggiornato. Da Maria Tindara il cibo è quello "di casa", da pranzo della nonna per intenderci, con qualche rivisitazione in chiave moderna. Tutto molto buono e sicuramente uno dei ristoranti di Vulcano più raccomandato. La gente del luogo non rimarrà forse troppo colpita di fronte a sapori così quotidiani e familiari, ma chi non è abituato alla pasta fatta in casa, al sugo fresco, alle melanzane dell'orto, al pesce di giornata ne rimarrà sicuramente estasiato. Il posto è un po' fuori mano, ma so che i proprietari organizzano un servizio navetta per chi non riuscisse a raggiungerlo in autonomia. Noi ci siamo arrivati dal centro di Vulcano in motorino, 10 minuti di strada circa. Il personale è molto presente tra i tavoli e super attento. Prezzi onesti. Menzione speciale per i dolci.
5
Beatrice Pinatto
+5
Una domenica a pranzo sotto un fresco pergolato nel silenzio sacro del piano. Antipasti da assaggio di pesce e verdure semplici ma elaborati con ingredienti del territorio. La pasta fatta in casa superlativa . Il segreto del padrone di casa il pesto al finocchietto.i vari secondi sia carne che pesce gradevolissimi nel loro gusti intatto. E poi la solita sorpresa di Gilberto con la sua mousse di fico d'india con polvere di cappero. Divino. Dopo venti anni di frequenza è sempre piacevole passare a godere delle loro specialità.alla prossima
5
Massimiliano Cerrocchi
+5
Cibo eccellente e attenzione per le materie prime. Conto giusto e consono con l'ottima qualità dei prodotti. Non una grandissima scelta dei vini ma quelli che ci sono son ottimi e non fanno sentire la mancanza per la scelta. Cortesia e gentilezza di tutto il personale, se andate a vulcano, merita sicuramente una visita.
5
Daniela
+5
Ho pranzato nel ristorante Maria Tindara qualche giorno fa con amici ed è un esperienza che consiglio vivamente. Abbiamo preso un ottimo antipasto con un mix di assaggi di cous cous, formaggio primo sale , caponata e soprattutto ci consiglio di provare i cannoli ripieni di caponata che sono sublimi. Abbiamo poi preso del pesce gratinato ricoperto di pane cunzato ed un trancio di tonno scottato al sesamo. Prodotti freschissimi e di altissima qualità. Piatti della tradizione rivisitati e accuratamente impiantati. Infine ci hanno consigliato un ottimo vino bianco. Assolutamente da provare se siete alle Eolie in vacanza.
5
Paola Bottero
+5
Non sono stata in locanda, ma al ristorante. E tornerò. Intanto chiedete la storia del coniglio (in agrodolce), e poi gustatelo. Ma prima godetevi i fritti (perfetti, digeribilissimi), o i cannoli di caponata, tanto per iniziare. E poi fatevi consigliare, dall’antipasto al dolce. Ci tornerete anche voi.
4
clarissa libera
+4
Location sulla strada che attraversa l isola. Tavoli esterni che si affacciano sull isola verdeggiante.Abbiamo consumato uno splendido aperitivo con del vino ottimo accostato a delle tartine dai gusti tipici del posto.Prodotti freschi e di qualità. Peccato il prezzo esorbitante del conto..nonostante fossimo in bassa stagione,abbiamo pagato una cifra da capogiro. Ma si sa..la scusa dell'isola sperduta in mezzo al mare,la particolarità del posto..associata alla parlata milanese dà il permesso di trattarci come fossimo nobili d'altoborgo..
5
Giovanni Scire'
+5
Immerso nella suggestiva località di Vulcano Piano, Maria Tindara rappresenta un'attività storica dell'isola di Vulcano che ha saputo aggiornarsi rispetto all'evoluzione delle tendenze enogastronomiche. È uno dei posti da visitare, possibilmente di sera, per la sua cucina e la tranquillità offerta in mezzo al verde. Un ottimo programma può essere visitare al tramonto Capo Grillo e poi sostare da loro. Quest'anno, a causa della limitazione per l'imbarco di automezzi, siamo riusciti a fargli visita grazie al loro servizio gratuito di navetta, offerto dietro prenotazione. La loro cucina cambia parzialmente ogni anno, mantenendo comunque alcuni piatti storici. Quest'anno abbiamo apprezzato l'ottima alalunga (tonno pinna bianca) scottata e i bigoli al ragù di polpo (presenti anche l'anno scorso). Il dolce ossidiana era buonissimo, peccato ce ne fosse solo uno. Suggerisco anche i quadrotti di primosale, il gusto pungente e salato del formaggio era smussato da una salsina agrodolce. Ci siamo informati se fossero attrezzati per la cucina senza glutine per eventuali future visite, e ci hanno rassicurato che non c'è alcun rischio contaminazione, per cui torneremo con familiari celiaci. Il prezzo è in linea con le altre attività dell'isola, considerando che data la posizione periferica hanno maggiori costi di gestione rispetto alla media delle attività situate in Sicilia o nella nostra penisola.
5
Cristina Bognolo
+5
Il ristorante è una garanzia. Quando vado a Vulcano non posso rinunciare ad una cena in questo ristorante. Pasta fatta in casa, cucina ottima e personale cortese. Consiglio il cannolo con caponata e i bocconcini di primo sale!!
5
Alessandro
+5
Uno dei pochi posti sull'isola con cibo autentico e prezzi nella norma. Le specialità sono i loro piatti vegetariani e di carne, piuttosto che pesce, in quanto tradizionalmente sul piano di vulcano non c'erano pescatori. (Fanno comunque il pesce).
4
Andrea Malpezzi
+4
Cibo buono cucinato bene peccato un ambiente così forse potrebbe dedicarsi ancora di più di quanto gia fa a prodotti locali. Servizio poco attento purtroppo, nel complesso comunque carini
5
Roberto Radaelli
+5
Ristorante ottimo! Ci siamo fermati di ritorno dalla spiaggia dell’asino e ci siamo ritrovati immersi nel verde. Piatti molto curati e cucinati bene. Personale preparato, qualificato e molto cortese. Fanno anche servizio navetta da vulcano zona porto…
5
Christophe Buratto
+5
Siamo stati al ristorante e ci siamo trovati benissimo!! Personale cortese e competente, location elegante ma informale. Piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna, gusto assicurato in chiave moderna ed elegante! Ci tornerò!!
5
cinzia molesti
+5
Abbiamo soggiornato e cenato due giorni da Maria Tindara. Piatti buonissimi, porzioni abbondanti, personale gentilissimo. Tappa da consigliare per chi soggiorna a Vulcano 🔝🔝
5
Antonio Tino Rizzo
+5
Salve a tutti, pernottando in questa fantastica location mi sono trovato in maniera fantastica! Cucina tipica, super disponibili, ti senti davvero in famiglia con ogni comfort (Jacuzzi compresa) non perdete altro tempo e prenotate! Non vi pentirete di niente, ci ritornerò presto!
4
Alessandro Bruni
+4
Dolce: delicatissimo. Ho preso l agnello: saporito e croccante. Ho pranzato in mezzo alle farfalle ed una natura calda e lussureggiante. Che meraviglia.
4
mirella parlato
+4
Locale bello, servizio veloce, piatti molto curati e buoni. Prezzo proporzionato alla qualità dei prodotti cucinati.
4
Matteo Graziosi
+4
Ci hanno accolto per un aperitivo al volo e non programmato, cordiali e disponibili. Ottimo vino e ottimo taglieri ad un presso super.
5
silvia fantato
+5
Ottimo ristorante accompagnato dalla simpatia e disponibilità dei proprietari ottimi menu accompagnati da ottimo vino non ci sono complimenti che possano descrivere la cordialità e umanità dei proprietari
Clicca per espandere