Inutile, noi recensori diamo davvero strane persone!!! Non capirò mai perché un ristorante che presenta dei piatti così (ingredienti freschi, buon impiattamento, vino di casa di qualità, prezzi nella media… media del Giglio, ovviamente 🙄) deve prendere meno di 5 stelle.
Anche la vista mare ti prende… ma qui parlerò della Carbonara Mare: questo piatto risveglia sapori nuovi e sensazioni di estasi culinarie perché preparato con pesce fresco, bottarga, (credo solo un accenno di uova di tonno) e cremoso da leccarsi i baffi… erano anni che non mi alzavo così soddisfatto dal tavolo di un ristorante (a dire il vero io mi sono premiato anche con il dessert di Eva, una crema mascarpone e cioccolata fusa con savoiardi alla base… e la mia compagna con un super sorbetto al limone!!!)
Il prezzo poteva essere molto superiore… Quindi, complimenti soprattutto all’organizzazione di cucina (erano in 5 in poco spazio caratteristica questa dello spazio ridotto, per le cucine del Giglio).
Da Ruggero ci tornerò di sicuro!!!
Posto veramente carino, eravamo in 4 quindi il prezzo era giusto per quello che abbiamo mangiato. Ci torneremo sicuramente!!😍
Non delude mai. Servizio sempre ottimo e con il sorriso sempre sulla bocca, si inizia davvero bene. Sempre uno stuzzichino delizioso appena seduti in attesa del menù. Cibo molto buono, materia prima ottima davvero e cura e passione. Pescato sempre freschissimo, cucinato al forno da paura !
Tutti i dolci sono fatti in casa dalla meravigliosa Fiorenza. Il crumble di mele con gelato alla crema?? no vabbè !! Da inchiesta !! Una porzione crea dipendenza!
Locale situato a pochi passi dal porto dell'isola.
Il menù è composto quasi esclusivamente da piatti di pesce con qualche scelta di terra. Sono inoltre disponibili a parte i piatti del giorno.
Le portate sono ben presentate e preparate con prodotti di buona qualità. Le porzioni sono giuste e il personale gentile e pronto a spiegare e consigliare.
Il servizio è veloce e attento, con i piatti (riso di mare e pasta di terra) arrivati insieme.
Dolce molto buono e preparato artigianalmente.
I prezzi sono nella media del posto.
Possibilità di parcheggiare nei pochi spazi di fronte al ristorante, alla banchina del porto.
Cucina semplicemente eccezionale, dove la qualità dei prodotti viene esaltata dalle sapienti scelte di preparazione dello chef. Ho cenato due sere consecutive durante un recente weekend e posso riferire di una esperienza piacevole condita da accoglienza e gentilezza , in una location davvero incantevole.
Abbiamo amato Ruggero, così tanto che ci siamo andati a cena e tornati a pranzo il giorno dopo! La qualità del cibo è eccellente, tutto freschissimo e i piatti sono un'armonia di sapori e di colore. Una gioia per il palato! I proprietari sono gentilissimi e attenti, il servizio impeccabile. Ti senti coccolato dal delizioso assaggino che ti offrono all'inizio fino ai biscotti finali! Sul porto con una splendida vista e tanta vita intorno.Le porzioni sono abbondanti e ben presentate. Rapporto qualità-prezzo eccezionale! Non vediamo l'ora di tornare! Grazie!!! PS il ristorante ha cambiato gestione da poche settimane!!
Siamo stati in questo ristorante mio marito ed io, locale accogliente direttamente sul porto personale cordiale e preparato. Ottima qualità del pesce e dei piatti preparati, l'unica nota negativa è il servizio senza glutine, (essendo io celiaca),
Anche se sono stati molto gentili nel prepararmi un tortino di riso e gamberi per ovviare alla mancanza del pane SG, nessuna alternativa al risotto e soprattutto nessun dolce che avrei preso volentieri.
Peccato, ci torneremo quando il glutine free sarà migliorato!!
Comunque buono!
Ottima cucina in una location eccezionale. Da provare sicuramente le varietà di crudo di mare e i primi , di tradizione ma sempre originali. La gentilezza del personale è eccezionale.
Il sapore del mare gigliese nei piatti e nei calici, pesce ottimo, antipasti gustosi e orata con verdure da 10! Grazie, anche il bagno alla spiaggia de porto è stato bellissimo, che acqua!
A presto Giglio💚, Silvia e Francesco
Ottima accoglienza, generosi e disponibili. Buon rapporto qualità/prezzo. Ci hanno offerto un dolce e un calice di Ansonico.
Abbiamo cenato in veranda, fronte porto. Veranda ampia e spaziosa, molto lumimosa. Personale gentile, disponibile e simpatico. Ottimi i crudi di pesce e il fritto misto. Ideale anche per i bimbi, che scorrazzare al porto direttamente davanti alla veranda. Buona selezione di vini, con vino locali. Rapporto qualità prezzo non male.
Prima rispondo alla signora Maddalena...ricordandogli che il pescato a 8€ x hg è il suo prezzo e quindi la sua è una recensione senza senso ...poi da Ruggero i prezzi sono in linea se non addirittura più bassi rispetto agli altri ristoranti presenti sull'isola...inoltre è uno dei pochi che non si fa le auto recensioni false, è una piccola trattoria dove si mangia bene e si esce senza essere spennati e mi creda da nessuno parte pagherà 8€ al kg il pescato e il solo pensarlo e poi scriverlo mi fa semplicemente sorridere e la prossima ci pensi prima di scrivere "Truffa" e rifletta sui sacrifici che fanno per darvi un servizio efficiente.
Cibo di qualità cucinato con arte ed un pizzico di innovazione. Personale gentile ed attento ai dettagli. Una bella esperienza da provare e riprovare
ottima cena a base di pesce con piacevoli scoperte e variazioni di carne (coratella con carciofi all’altezza della migliore tradizione romana). ambiente rilassato e familiare. Si percepisce il piacere dei gestori nell’ offrire un’esperienza di buon cibo, ricercato ma allo stesso tempo con solide e semplici basi della dieta mediterranea.
Abbiamo festeggiato un compleanno. Cena fantastica, il proprietario molto gentile nel saper consigliare il cliente e illustrare i vari piatti del giorno. È lui che prepara il pesce che arriva fresco ogni giorno. Abbiamo ordinato i tacos di polpo, veramente buoni, le linguine con cicoria e calamari con sapore delicato e ben equilibrato. I dolci sono ugualmente buoni e per gli amanti della cannella é d'obbligo provare il crumble con le mele, accompagnato da gelato alla vaniglia e tantissima cannella.
La location e i prezzi sembrano da osteria scarsa, ma i piatti sono ottimi e il pesce wow!
Pessimo. Sono stato a cena sabato 30 , essendo la prima volta ho ordinato due antipasti ed un primo per capire come fosse la cucina . Nell’ antipasto di mare c’erano tre cozze , cinque vongole e tre gamberetti su di un letto esagerato di insalata . Il secondo antipasto , quello di polpo, era sopratutto costituito da patate al forno neanche buone qualche pezzetto di polpo e qualche oliva il tutto poco legato e messo insieme frettolosamente. Dopo più di quaranta minuti è arrivato il primo, spaghetti alle vongole con pachino. Il pomodoro ancora mezzo crudo , il tutto non mantecato e veramente grossolano contando che è’ un piatto che costa 15 euro. Quando la proprietaria mi ha chiesto se era andato tutto bene le ho detto quello che non mi era piaciuto e ha fatto finta di nulla. Neanche un gesto gentile per rimediare. Non tornerò mai più da Ruggero al Giglio Porto e lo sconsiglierò vivamente.
An error has occurred! Please try again in a few minutes