Sono stato recentemente all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari per partecipare alla gara di corsa Tre Monti, ed è stata un'esperienza indimenticabile. Sogno da tempo di assistere a una gara di Formula 1 sulla torre o nei box, e questa visita mi ha fatto apprezzare ancor di più questo incredibile circuito.
La gara di Tre Monti è stata emozionante sin dall'inizio. L'adrenalina nell'aria era palpabile mentre i partecipanti si preparavano per la loro sfida. L'atmosfera era carica di eccitazione e determinazione, e mi ha fatto sentire parte di qualcosa di veramente speciale. La vista panoramica dalla tribuna è stata spettacolare, permettendomi di seguire la gara da un punto di vista privilegiato.
Anche se non ho avuto la possibilità di assistere a una gara di Formula 1 durante questa visita, ho potuto vedere l'incredibile infrastruttura dell'autodromo e immaginare quanto sia emozionante essere presente durante un evento di questo livello. La struttura è ben organizzata, pulita e offre diverse opzioni per gli spettatori, che possono godersi la gara da diverse prospettive.
L'autodromo è un luogo ricco di storia e tradizione, e questo si riflette nell'entusiasmo dei fan e nell'attenzione ai dettagli che ho notato durante la mia visita. Spero davvero di avere l'opportunità di assistere a una gara di Formula 1 qui in futuro, magari dalla torre o dai box, per vivere un'esperienza ancora più straordinaria.
In conclusione, l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è un luogo iconico per gli amanti delle corse, e la mia esperienza durante la gara di Tre Monti è stata un assaggio di quanto sia affascinante questo circuito. Spero di poter tornare presto e realizzare il mio sogno di assistere a una gara di Formula 1 qui, immergendomi completamente nell'atmosfera unica dell'autodromo.
Circuito storico, dal fascino e dalla storia unica. Le infrastrutture (tribune) dovrebbero essere migliorate, così come l'accesso, ma una volta entrati l'atmosfera diventa unica. Le curve con i suoi nomi iconici e la passione dei tifosi fanno vivere giornate uniche.
Bellissimo autodromo ben attrezzato, dispone di ampi parcheggi interni ed esterni, la pista tenuta veramente bene molti belli anche i box. Punti di ristorazione ampi e ben gestiti. Ottimo per il Minardi Day a cui ho partecipato di cui posto le foto
A me l' Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola piace veramente tanto!
È del Comune ed è immerso nel Parco delle acque minerali.
L'ho percorso in automobile, a piedi ed in bicicletta, e questo grazie ai vari utilizzi che durante l'anno se ne fanno ...per non parlare dei concerti!
Posto magico adrenalinico magico x chi è appassionato di motori.Da visitare anche il museo dove si trova la storia del circuito e quella di tutti i più grandi piloti che hanno contribuito a rendere famoso questo circuito
Super top. Un vero e proprio circuito leggendario, a volte fruibile anche a piedi da tutti. Occasione per visitarlo per gli appassionati fi motori non può mancare.
Facilmente raggiungibile.
Bello
Un bellissimo circuito oggi 23/09 evento sulla mobilità sostenibile con giro di pista su auto elettriche o se si ha una vettura elettrica previo pagamento di un biglietto di accesso
I vecchi circuiti sono pieni di storia, ma hanno bisogno di una bella rinfrescata per tutto, strutture, paddock, tribune troppo vecchie e cura del parco che veramente spettacolare,e lasciamo spazio alle persone che vengono da tutto il mondo di pregare e portare amore a Ayrton Senna.
Che dire... Uno degli Autodromi che più tramanda storia di tutta Italia. Il memoriale ad Ayrton è uno dei luoghi più sacri e silenziosi che io abbia sentito in vita mia. Non appena lo si vede, cala automaticamente il silenzio, e lo si ammira con rispetto, devozione e passione. Gran bel paddock dove poter girare in tranquillità e magari rimediare qualche ruota usata (nel caso delle categorie minori ovviamente).
Bellissima esperienza in questo lunedì di Pasquetta in cui il circuito è aperto al pubblico e c'era la possibilità di farsi una bella passeggiata a piedi, lungo i quasi 5km di pista, ripercorrendo le emozioni che, di curva in curva, abbiamo visto migliaia di volte in televisione. Comodo parcheggio gratuito a fianco dei paddock!! Personale di posta che ti accoglie con il sorriso e ci ha dato qualche semplice informazione per orientarci al meglio. Arrivati alla fine del percorso (abbiamo passeggiato in senso antiorario, come prevede il circuito stesso), siamo transitati a fianco dei box e abbiamo anche potuto vedere alcuni team di formula 4 che scaricavano gomme e auto in previsione dei test per i giorni successivi. Ottima esperienza !!!
An error has occurred! Please try again in a few minutes