Reviews Osteria Ghigo

5
Fanda ngo
+5
Un'esperienza. Mi sono sentito coccolato lungo un percorso fatto di salumi e pecorino d'antipasto, proseguito con 2 tortelli maremmani e pici all'aglio e e concluso con il tiramisù. Il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso. Un piccolo appunto sul dolce che non è al livello del resto. Salumi e specialmente il pecorino sono da leccarsi i baffi I pici all'aglione, pur essendo un piatto semplice, sono saporiti e da assaggiare. Un plauso ai due ragazzi del personale di cui ahimè non ricordo il nome. Essendo ospite non posso fare considerazioni sul prezzo.
5
Matilde Sabidussi
+5
Location dotata di leggera rusticità, calda e accogliente. Un posto intimo e dove i sorrisi del personale vi coccoleranno e dove vi consiglio di portare la vostra ragazza. Sono arrivata qua dopo una lunga giornata di lavoro ed ho trovato quello che cercavo: tanta tranquillità, bei sorrisi e cibo da ricordare. Il menù nasconde un pezzo di storia che val la pena leggere e che allego alla recensione. Ho ordinato dello spezzatino di cinghiale in umido con olive nere e il purè di patate alla salvia. Cameriera molto gentile e servizio molto veloce. I piatti? Fantastici... la carne cotta bene e sfilacciosa, con una quantità giusta di gustosissimo sugo... il purè il più buono mai mangiato al ristorante. Delicato, con il giusto quantitativo di burro e con la freschezza della salvia, che ben si percepiva all'olfatto e come retrogusto. Peccato che carne e purè vengono serviti in due ciotole diverse... io avrei fatto volentieri un po' di mescolone, ma certo è che molte persone peferiscono non avere il sugo della carne che "contamina" il purè/le patate. Prezzo giustissimo! Consiglierò a tutti questa osteria.
5
sacha82 Chiquita
+5
Premetto che ci passo più volte al giorno da sempre e non mi ero mai fermata in questo luogo che mi ha sorpresa .. l'ambiente si presenta molto bene ,pulito e elegante.... tranquillo e riservato.. Personale professionale, ci ha consigliato bene,non abbiamo atteso per mangiare... piatti di una bontà...mai mangiato tortelli così buoni..si scioglievano quasi in bocca.. i sapori si sentivano tutti.. l'antipasto di terra anche esso molto buono, particolare quello con gli affettati di cervo e capriolo ..abbinati ad una bottiglia di rosso da fine del mondo... tiramisù della casa e caffè... ottima qualità prezzo.... Mi è piaciuto...sono stata meravigliosamente...poi Alexa con le sue musiche sottofondo anni 80...🥰🥰🥰
4
anna rapallini
+4
Che bella sorpresa!!! Abbiamo cenato da Ghigo quasi per caso ed è stata una piacevole scoperta. Innanzitutto l’accoglienza, il personale è davvero gentile, sorridente e pronto a farti sentire a casa. Il cibo molto buono: abbiamo assaggiato i famosi ravioli e sono una vera bomba, pasta sottilissima è molto ripieno squisito! Poi abbiamo mangiato una fiorentina degna di vera nota!!! Se passata da Grosseto è super consigliato
5
Hunnynary
+5
Ho passato un piacevole pranzo insieme alla mia famiglia. Siamo venuti qui grazie al suggerimento di un nostro amico, che sosteneva di aver mangiato i tortelli più buoni di tutti proprio qui, all’Osteria Ghigo. In effetti erano veramente speciali, soprattutto quelli al burro e salvia. Abbiamo mangiato una discreta quantità di cibo: 2 antipasti, 4 primi, 2secondi e il dolce, ma abbiamo pagato relativamente poco. Rapporto qualità/prezzo 10. L’ambiente è tranquillo e bello luminoso. La cameriera Valentina è molto simpatica, disponibile e attenta. Si è ricordata tutti i nostri piatti nonostante avesse appena preso ordini anche da altri tavoli. Consigliatissimo!
5
Giannicola de Prophetis
+5
Ho deciso di passare un week end a Grosseto in compagnia della mia ragazza, cercando e domandando in giro ci é stato consigliato L'Osteria da Ghico, Sin da subito siamo rimasti entusiasmati dalle descrizioni del posto. Il pomeriggio ci siamo recati direttamente nel luogo per prenotare. Il sig. Enzo, raccogliendo la Nostra prenotazione ci ha subito accolto decantando e mostrando anche con dei prelibati assaggino di formaggio l'Osteria la sera abbiamo Scelto un fantastico tagliere di affettati formaggi e bruschette di fegatini. Accompagnati da un buon rosso della casa, a seguire il sig. Ghigo ci ha elencato le varie carni disponibili portandoci alla scelta di una fantastica fiorentina servitaci su una pietra lavica dalla gentilissima cameriera Valentina. Come gran finale abbiamo. Scelto il classico cantuccino con vin santo. Devo dire che é stata un'esperienza magnifica, prezzo contenuto, personale qualificato e gentile cibo ottimo. Assolutamente da ripetere lo consiglio a tutti!!
5
EUGENIO GALLITELLI
+5
Locale accogliente ed intimo. Piatti tipici saporiti e gustosi. Notevoli sia il banco salumi e formaggi che la selezione di carni. Provato i crostini e le pappardelle al ragù di cinghiale! Consigliato! Ottimo rapporto qualità prezzo
4
Gabriella Piras
+4
Locale accogliente, personale disponibile e simpatico, rapporto qualità prezzo adeguata, ottimi piatti tipici in particolare il tagliere di salumi e formaggi, vale la pena entrare per apprezzare.
5
Leonardo Befi
+5
Prima volta presso Osteria Ghigo. Cena per due persone. Il locale è estremamente carino, pulito e i tavoli sono ben disposti per garantire privacy e massima libertà di movimento. Il personale è di rara accoglienza (un elogio a parte va fatto ad Asia, di grande professionalità ed educazione). Il cibo...un capolavoro. Porzioni abbondanti, materia di prima qualità e sapori davvero di alto profilo. I prezzi sono molto più che onesti, anzi, decisamente in linea alla qualità del prodotto e alla bellezza della location e, in generale, più bassi della media dei ristoranti della stessa tipologia. Avrò senza dubbio il piacere di tornare da Ghigo per gustare le altre meravigliose portate.
4
Maurizio Domenichini
+4
Ottimo ristorante con piatti tipici ben eseguiti. Ottima selezione delle materie prime con molti prodotti presidi slow food. Servizio molto buono e veloce, 2 ragazze molto gentili anche se la caposala un po' poco empatica. Prezzi onestissimi per la qualità servita. Complimenti tornerò sicuramente
5
Sara Pasini
+5
Molto buono, menu degustazione ad un prezzo onesto con porzioni abbondanti. Siamo usciti con la pancia pienissima e soddisfatti
5
Giorgio
+5
A pochi passi dal centro storico e vicino dalla stazione di pulman e treni (per chi venisse da fuori). Locale molto carino ed accogliente. Personale molto gentile ed accogliente. Una osteria semplice ma allo stesso tempo elegante. Prezzi giusti e piatti abbondanti. Parcheggio lungo strada. Menu tipico della zona!
5
benedetto stella
+5
Location ben curato, servizio perfetto e veloce, cibo ottimo, prezzo onesto. Da ritornarci sicuramente.
5
GABRIELE DE MARCO
+5
Locale carino, semplice, accogliente e pulito. Ci ha accolto un simpatico signore e ci ha servìto una cameriera preparatissima e garbata. Cibo buonissimo. Consigliatissimi i gran tortelli! Anche il vino della casa è degno di nota.
5
Massimo Tenaglia
+5
Io e la mia famiglia abbiano ordinato quattro portate diverse tra primi secondi e contorni e tutto è stato di nostro pieno gradimento. In più il servizio a accontentato una mia particolare esigenza cioè una vera bistecca alla fiorentina ma con il cuore della carne non al sangue ma rosata, fantastica. Il prezzo di ciò che abbiamo preso è adeguato e possibile a tutte le tasche. Per me è sì!
5
Anna Leonetti
+5
Arrivando da Milano ci siamo imbattuti in questa Osteria. Abbiamo pranzato con amici e famiglia. Ad accoglierci la varietà di piatti, anche per vegetariani, le ottime materie prime e preparazioni superlative. Un plauso speciale a Valentina e Mirco che, con la loro competenza, hanno saputo consigliarci al meglio e con la loro gentilezza e simpatia ci hanno fatto sentire a casa. Grazie! Consigliatissimo !!
4
Riccardo Giorgi
+4
Una vera sorpresa Era tardissimo le 22:00 non sapevamo dove andare e nelle vicinanze google ci indicava questo ristorante. Abbiamo telefonato e nonostante l'ora ci hanno accolto volentieri. Abbiamo ordinato piatti tipici toscani e due menù degustazione e devo dire tutto buonissimo😋, e porsioni generose. Il menù degustazione costava 35€ ma siamo usciti più che sazzi e soddisfatti. Eccezione la trippa. Tutti i piatti una sorpresa di gusto e genuinità. Ci tornerò volentieri quando sarò di nuovo a Grosseto
5
Federico Storai
+5
Ottima esperienza! Cena con piatti tipici maremmani di qualità eccellente, il peposo era davvero superlativo! Consigliatissima la visita!
5
valentina ferrante
+5
Io e il mio collega siamo venuti a Grosseto per motivi lavorativi e abbiamo scelto questo bel posticino, a due passi dal centro. Fiorentina buonissima, tenerissima, servita sulla pietra rovente. Personale molto cordiale e disponibile. Chef gajardo! Assolutamente da provare
Clicca per espandere