Reviews La Rossia

5
orfetta orfetta
+5
Locale poco dopo Gossolengo. Ampio parcheggio; sala capiente e gradevolissimo giardino con diversi tavoli ben distanziati. Accoglienza e servizio molto precisi e simpatici. Ampia scelta di cibi piacentini. L'antipasto con salumi, formaggi e polenta fritta era buonissimo, così come i tortelli e la coppa arrosto. Il vino consigliato dal proprietario era l'ideale per accompagnare la cena. Molto bene 🎉
5
maurizio montuschi
+5
Personale gentile cordiale servizio veloce. La cucina è quella tradizionale piacentina piatti buonissimi e porzioni abbondanti. Materia prima di qualità. Da assaggiare la bortellina e la polenta fritta con affettati misti e formaggi
5
Simone Bini
+5
Cucina tipica, il proprietario un vero oste simpatico. Tortelli con i funghi strepitosi, un bel pranzo nel weekend, me lo sono goduto e ci tornerò, bene sia con amici che con la dolce metà.
4
Ilenia Sartorio
+4
Locale molto carino e curato. Piatti semplici e tipici piacentini, di ottima qualità. Tornerò sicuramente.
5
Melanie Sverzellati
+5
Locale curato, accogliente e molto spazioso. Ottimo per passare una serata tra amici, ma anche con il proprio compagno/a Il proprietario e lo staff (ragazzi/e giovani) sono cordiali e attenti alle necessità. Antipasto di salumi misti, bortellina e polenta davvero buono. Tortelli con sugo di funghi ottimi (ripieno morbido e non asciutto) Gnocchi al ragù ottimi. Crostata di prugne: 100% deliziosa (gentilmente me l'hanno data d'asporto) Torneremo sicuramente.
4
Maurizio Tirinti
+4
Cucina piacentina per questo locale che offre ad esempio la tipica bürtleina con salumi e formaggi. Primi molto buoni, noi abbiamo preso in classici anolini in brodo, pisarei e fasö e un buonissimo risotto al bitto e rapa rossa. A seguire una tartare di cavallo e i dolci. Buona la carta dei vini. Giusto rapporto qualità prezzo e apprezzata la cura del servizio.
5
Lisa Verni
+5
Siamo stati ieri sera in questo ristorante io e il mio compagno dopo aver prenotato telefonicamente. Non so da dove cominciare per esprimere il mio entusiasmo per come si è svolta la serata. Location e interni: immersa nel verde pur essendo vicina ad una strada provinciale, ampio parcheggio. Struttura tipica di un vecchio Mulino con cascinale, Rustica ma perfettamente e sapientemente ristrutturata, arredata in maniera squisita, tra legno, ferro e pietra. Una delle sale presenta un grande camino con pietra a vista molto suggestivo. Tavolo rustici in legno, apparecchiatura semplice ma non banale, anzi. Con piacere abbiamo trovato i cocci bianchi per il vino. Personale: i ragazzi in sala sono stati pazienti, educati, disponibili, sorridenti e solerti. Davvero un plauso a loro che hanno contribuito notevolmente alla buona riuscita della cena. Dalla mia posizione potevo vedere l'ingresso alle cucine e ho notato come tutti nello staff si avvicendassero come api operose, nonostante la normale stanchezza di fine turno di lavoro, ma sempre gentili e sorridenti. Davvero un voto a parte lo meriterebbero loro. Cibo: BUO NIS SI MO ed è ancora poco. Tutto dagli antipasti all'amaro è degno di nota. Antipasto diviso in due con bortellina accompagnata da pist ad grass - lardo aromatizzato e cipolle rosse caramellate in agrodolce e salumi misti (coppa Piacentina, salame Piacentino, pancetta Piacentina, spalla cotta, ciccioli pressati, mortadella, culaccia). Primi piatti i tortelli con la coda al sugo di funghi (semplicemente divini, sugo in bianco, funghi saporiti) e risotto del giorno che ieri contava il risotto ai funghi supersaporito, cremoso e oltremodo buono. Secondo piccola di cavallo con polenta. Buona, insaporita con peperoni, con delizioso sughetto in cui intingere la polenta Dolci fatti da loro, tiramisù e tenerina con gelato Fiordilatte. Su quest'ultima, nonostante qualche dettaglio "sbagliato" , ho dato un buon voto essendo io di origine vicino a Ferrara, ma ha superato bene la prova! Caffè e amaro Conto: direi più che onesto, soprattutto se rapportato alla quantità (davvero buone e generose le porzioni) : 70 Euro, gentilezza, sorrisi e battute del gestore comprese. Che dire... Ci sono tanti altri piatti in menù che aspettano solo di essere provati... Spero presto!
5
Gabriele Zanetti
+5
Cenato alla Locanda la Trebbia, che ha cambiato gestione da non molto. L'accoglienza è stata subito ottima, da vero oste, ci siamo sentiti subito i ben venuti. Locale ben arredato e molto carino. Cibo ottimo, partendo dagli antipasti misti di salume e formaggi, tutti di ottima qualità. Accompagnati da bortelina e polenta fritta. Buoni e abbondanti anche i primi. Tipici Piacentini, pisarei e tortelli. Molto buono anche il risotto alla salsiccia, zafferano e zucchine. Il servizio è stato professionale, preciso, veloce e molto cordiale. Bravi!
5
Maria Fiorenza Bassanetti
+5
Bellissima esperienza, personale gentile ambiente accogliente. Cibo ottimo Lo consiglio vivamente
4
Francesco Dallavalle
+4
Ambiente piacevole (bagno pulitissimo), personale gentile e gradevole. Cibo ottimo, una stella in meno per i "pisarei e fasö": piatto tipico piacentino in una locanda piacentina doveva essere all'altezza e invece li ho trovati brodosi e poco "rossi" (di conserva), può pure essere una variante accettata da alcuni, ma non sono i tipici pisarei che si vede quasi ovunque, è tipo una istituzione per Piacenza.
Clicca per espandere