Eravamo già stati da Olindo.
Siamo tornati per la festa dell'Assunta a ferragosto oltre all'ottimo cibo e alla location sul porticciolo di Nervi c'era la sfilata e i fuochi.
Meglio prenotare.
Torneremo.
Nel prezzo indicato sotto ci sono svariate bottiglie.
La mia vuole essere una recensione per chi ama il pesce, i luoghi semplici senza stare a guardare sottigliezze e particolari. Un ristorante semplice, qualità del pesce straordinaria, cucinato con grande rispetto della materia prima, piatti ben studiati bilanciati, buona carta dei vini, simpatia e ottimo rapporto qualità/prezzo, anche i dolci, seppur semplici sono speciali e ben eseguiti. Ambiente semplice ma speciale, forse perche sintrova proprio nel porticciolo, con il viavai delle persone che non danno ne fastidio ne opprimono. Per me un ottimo punto di riferimento della zona.
Pranzo di Pasqua davvero super
Menu vario ma non esagerato con scelte prevalentemente di mare. Piatti della tradizione ma anche rivisitati con un pizzico di modernità e fantasia Ottimi ingredienti Molto buono il servizio La nostra cameriera molto attenta e professionale ottima scelta di vini
Ottimo pranzo. Prodotti freschissimi, pasta fatta a mano. Gnocchetti di castagne su crema di cavolfiore e bottarga d ricciola
Assolutamente fantastici! Il miglior fritto che ho mangiato negli ultimi anni. Croccante , poca impanatura, zero olio. Cordiale e disponibile il personale in sala. Consigliatissimo.
Siamo stati benissimo!!
Sotto l’ombrellone le nostre papille gustative hanno goduto alla grande!!
Ottime materie prime trasformate dalla bravura del
Cuoco in ottimi piatti, 2 belle bottiglie di Vermentino , la professionalità di Andrea con l’aiuto di Simone , un rapporto qualità prezzo sorprendente 😮, cosa chiedere di più?
Ci è rimasta solo la
Voglia di ritornare!!!
Ma
Prima della prossima Euroflora 😉😉
Nonostante il caldo, il pranzo è stato molto piacevole. Il locale è a pochi minuti a piedi dalla stazione di Genova Nervi. Si arriva al ristorante, volendo, percorrendo la passeggiata Anita Garibaldi, affacciata sul mare. E solo questa è un'esperienza da provare in sé. Abbiamo mangiato in una piccola distesa, affacciata sulla darsena, con vista mare e barche tirate a riva. Il personale è stato molto cortese, il servizio attento. Abbiamo preso: lo stoccafisso tiepido con verdure, davvero ben fatto. I calamari ripieni, molto curati e ben riusciti, ed il polpo arrosto con vellutata di patate, anche questo molto buono. Degno di nota il cestino di pane e focaccia, entrambi fatti in cucina e proprio notevoli. Molto consigliato, sia per il locale, sia per la località, sia per il servizio, sia per i piatti.
Mi sono trovato molto bene da Olindo. Seratina tranquilla in due a lume di candela. La location collocata in una cantina ristrutturata a volta rende l'ambiente caldo e accogliente. Ambiente romantico e appartato. Servizio cordiale, gestito da una sola persona professionale che ti fa sentire immediatamente a tuo agio. Menu prevalentemente di pesce, ottimo l'antipasto misto di mare con porzioni adeguate. In più abbiamo preso due primi, un dolce e due acque per un totale di 79€. Credo che questo prezzo sia leggermente elevato contando di non aver preso neanche una bottiglia di vino ma soprattutto per il coperto a 4€ a testa!
Cibo ottimo. Personle gentilissimo.
Un posticino molto carino dove mangiare una domenica a pranzo fuori a Nervi
A volte, quando si dice "un nome una garanzia", nel campo della ristorazione si può rimanere delusi, ma non è questo il caso di Olindo. Location in uno degli angoli più belli del Golfo Paradiso, lo stupendo porticciolo di Nervi. D'estate sono presenti tavoli all'aperto, con una vista veramente incantevole, ma anche il locale non è assolutamente male, molto curato con muri a mattoni a vista. Personale molto gentile ed educato, non dico una rarità ma non sempre scontato. La cucina è a vista, il cliente vede il personale mentre prepara i cibi, ho quindi potuto constatare la pulizia e la cura con cui cucinano. Menu molto ricco, praticamente quasi tutto a base di pesce, ma ci sono anche alternative. Buona carta dei vini, c'è scelta. La qualità del cibo, a mio avviso, è veramente ottima, si sente la freschezza del pesce, i gusti sono tutti molto equilibrati, con proposte anche nuove ed accostamenti inusuali, ma tutti molto azzeccati. Tutto veramente molto buono, ma quello che mi ha colpito di più è stata la frittura mista, asciutta, tutto al punto giusto, una delle migliori che abbia mai mangiato. Il prezzo non è sicuramente economico, ma con quello che si mangia si paga il giusto, francamente non mi sono pentito, anzi ... Che dire ancora, semplicemente che lo consiglio, ottimo locale, ottimo menù, e personale molto molto accogliente. Punti di forza la location e la qualità dei cibi, oserei dire delle materie prime, veramente apprezzabili, palesemente di alto livello. Una menzione di merito ad Umberto, il proprietario e chef: ti trasmette la passione con cui cucina, percepisci che non lo fa per "denaro" ma veramente perché gli piace, e il locale rispecchia questa sua filosofia.
All'inizio della bellissima passeggiata pedonale Anita Garibaldi, piatti buonissimi con prodotti di qualità forse avrei preferito i piatti un pò più abbondanti. Personale gentilissimo ci hanno offerto un prosecco in attesa del tavolo. La location potrebbe essere più carina se non ci fossero le barche in secca sul cemento.
Una cena fantastica! Ottimo tutto! Il cibo sublime, ottima scelta di vini, il servizio impeccabile anche con il ristorante pieno, cortesia e professionalità sempre! Il conto assolutamente in linea con la qualità! Assolutamente super consigliato a chi vuole godere di un'ottima cena di pesce in una atmosfera marinara!
Bel locale, ottimi piatti e pesce fresco. Personale professionale e proprietario molto attento alle esigenze degli ospiti. Se siete a Nervi è una tappa obbligatoria. Prenotate con anticipo. Prezzi nella norma. Consigliato
Ottima accoglienza di Daniela e Andrea, tavolini sul porticciolo e una focaccia fatta da loro tra le migliori mai mangiate in Liguria.
Consiglio caldamente la burrida, una vera scoperta!
Cucina di pesce non tradizionale, piatti sfiziosi e curati. Ottimi i calamari ripieni e gli spaghetti al riccio.
Solo i dessert non sono all' altezza
Ricca carta dei vini
Ottimo ristorante, qualsiasi scelta è ottima. Il servizio è gentile e veloce. Il pane è accompagnato da una buonissima focaccia tiepida. Persino il caffè è buono.
Locale adatto anche a persone con sedia a rotelle.
È bello e accogliente, si mangia molto bene con pesce cucinato magistralmente e il tutto immerso nella bellissima cornice del porticciolo e della passeggiata di Nervi. La ragazza che ci ha servito era molto gentile e conosceva i piatti a menadito e solo così sono venuto a conoscenza dei mitici calamari alla Umberto & Umberto, cucinati con una ricetta semplice, ma gustosissima. Unica nota stonata a mio avviso sono le porzioni un pò troppo striminzite per chi, come me, avrebbe voglia di far andare le mascelle un pochino di più e per il prezzo che viene indicato sul menù. Per il resto... consigliatissimo!
Serata di inizio maggio, vento medio, e una luce che piano piano scendeva e ad accompagnare tutto ciò dei piatti che sono poesia...
Consigliatissimi i ravioli e il dolce al pistacchio!
Personale indiscutibile, pronto e sorridente.
An error has occurred! Please try again in a few minutes