Pieno di stelle per questo ristorante su via Torre Clementina, per la bellissima location, il servizio gentile e professionale, ma sopratutto per una cucina tradizionale di mare ma dagli abbinamenti non comuni.
Ottime in particolare le linguine alici, pomodorini e granella di pistacchi e la frittura si baccalà e tempura di verdure.
Merita una grande segnalazione.
Bella serata nel cortile del ristorante.
Cena leggera con antipasti misti e un secondo.
Gli antipasti non mi sono piaciuti un granché: molto semplici e poco saporiti.
Meglio il secondo: pesce spada con verdure alla griglia.
Anche il primo di mia moglie non era male: gnocchetti con vongole e asparagi di mare.
Il cameriere molto gentile e veloce.
Se volete mangiare del buon pesce fresco, il ristorante Capogrossi è una garanzia. Siamo stati a pranzo ottimi gli antipasti, Souté di cozze eccellente, buono il risotto alla pescatora e ancora più buono il risotto alla crema di scampi, servizio Top! Locale anni 90 ma tutto sommato ci sta. Con lo sconto The Fork conto fantastico...da provare!
Bel ristorante vicino al canale, accogliente, clima familiare, personale gentile e disponibile.
Ho provato un gustosissimo risotto alla crema di scampi e una frittura (leggerissima) di calamari e gamberi...tutto molto buono.
Eccellente rapporto qualità-prezzo... consiglio vivamente!! 😉
Sono tornato e ho gustato dei meravigliosi "spaghetti al cartoccio"...non potete non provarli!!!
Quest'anno per festeggiare il mio compleanno insieme alla mia compagna, ho deciso di affidarmi alle migliori recensioni Google/The Fork sui ristoranti di pesce del litorale romano. Devo dire che con il ristorante Capogrossi la scelta non poteva essere più azzeccata. Il ristorante è situato proprio in prossimità del molo di Fiumicino, e gode di una sala ampia, luminosa e accogliente, tavoli ampi il giusto con sedute comode e tovagliato rigorosamente in stoffa. Ciò che vorrei premiare innanzitutto a pieni voti è la gentilezza, l'attenzione e la cura che tutto il personale ha nei confronti della clientela, sono stati davvero maniacali nel fornirci un servizio che ci ha fatto davvero sentire come a casa. Voto 10. Il menù che abbiamo scelto poi, accompagnato da due ottimi calici di rosso, non è da meno. Per cominciare un sauté di cozze e due antipasti di mare freschissimi, ricchi di sfiziosità preparate con cura e dal gusto irresistibile. Due primi davvero TOP, spaghetti alle vongole veraci che vorresti non finissero mai, e poi i paccheri con pomodorino, baccalà, pinoli e olive taggiasche: un piatto da far perdere letteralmente la testa! Anche se potevamo benissimo finire qui e tornare a casa con la gioia nel cuore (le porzioni sono generose!), non potevamo davvero rinunciare ad assaggiare la frittura di calamari: dico solo che se non l'avessi ordinata mi sarei perso un altro piccolo momento di puro godimento. Due buoni caffè per chiudere.
Per la mia personale esperienza consiglio vivamente il ristorante Capogrossi a chi cerca un ottimo menù di pesce da gustare in un ambiente curato, piacevole e accogliente. Infine, non posso che ringraziare e fare i più sinceri complimenti a tutto lo staff di questo ristorante, che entra ufficialmente nei miei pochi punti di riferimento su Roma e dintorni.
Una piacevole serata.
Tutto molto buono, dall'antipasto(soutè di cozze, polpo alla catalana e ostiche), molto buone anche le linguine alle alici e pecorino, e la frittura di baccala.
Dolce e cremoso alil sorbetto al limone.
Personale super gentile e disponibile.
Bellissimo ristorante, personale gentile, cibo ottimo, prezzi buoni. Tutto ottimo dall’antipasto al dolce. Pesce freschissimo. Ultimo ma non meno importante per Fiumicino molto parcheggio gratis vicino al ristorante.
Sono stata a fine agosto e mi sono trovata benissimo, personale gentile e qualificato, piatti abbondanti, soute' di cozze veramente ottimo con molto sughetto, fettuccine al nero di seppia con crostacei ricco e favoloso, linguine alici , pecorino e pachino e pistacchi strepitosi. Cicorietta buona, ma niente di eccezionale. Semifreddo all'amaretto specialissimo, da fare il bis. Ci tornerò sicuramente. Prezzi nella norma, non abbiamo preso il vino perché dovevamo tornare in spiaggia
Locale enorme, ben curato, la cameriera era molto preparata, il titolare alla mano, si è fermato con noi a chiacchierare un po' di tutto. Si mangia da dio. Ve lo consiglio, piatti con porzioni enormi e la freschezza del pesce davvero spettacolare!
Antonio Guzzardi Ierna
+4
Sono andato a pranzo il 26 maggio in questo ristorante insieme ad una amica che compiva “tre quarti di secolo”.
Il locale si trova lungo il canale di Via della Torre Clementina a Fiumicino.
Si presenta bene, luminoso e pulito, con un piccolo patio che dà sulla strada.
Il cibo è buono e soprattutto ben cucinato. I tempi di attesa sono stati congrui, complice probabilmente l’orario (12,30)-
Come antipasto, il “misto” di mare è un piatto ricco e rinforzato con stuzzichini caldi.
Per primo abbiamo mangiato fettuccine al nero di seppia, ben condite e ricche di pesce. Unico appunto, ma è un mio problema, è stata l’aspettativa di un vero condimento al nero di seppia, mentre sono le fettuccine che sono nere e il condimento è a base di pomodoro (quindi rosso). Però, ripeto, il piatto è buono.
Per secondo abbiamo ordinato una frittura di moscardini ed alici (discreta) e della cicoria ripassata.
Per dessert io ho preso un tiramisù e la mia amica una “delizia al limone” tipico dolce campano, che però ha un po'o’ disilluso aspettative.
Nel complesso un buon pranzo, allietato anche dalla simpatia e dedizione della cameriera Monia che, ad es., saputo del compleanno della mia amica, le ha portato il dessert con una candelina accesa.
Al di là della mia esperienza, il menù è molto vario ed il prezzo è nella media.
Il ristorante merita il ritorno.
An error has occurred! Please try again in a few minutes