Reviews Trattoria Santi Santina

5
serena marchi
+5
Ambiente accogliente, curato con gusto e soprattutto ottimo cibo semplice molto ben elaborato, dagli antipasti ai dolci. Ottimi gli gnocchi e tortelli di patate, tipici della zona.
5
Ana Maria Blindu
+5
Questo è il posto del nostro cuore, tanto che qui abbiamo fatto il pranzo del nostro matrimonio! È un ricordo unico grazie al cibo GENUINO e squisito, un’atmosfera accogliente e la compagnia del proprietario Duccio che con la sua simpatia rende viva la trattoria. Non vediamo l’ora di tornarci!!! Indimenticabile la nostra torta realizzata al momento!
5
Francesco Rosadini
+5
Dopo una giornata di trekking nei dintorni di Firenzuola, abbiamo deciso di rimanere a cena in zona, abbiamo trovato questo ristorante, con recensioni già positive sia per la ristorazione che l’accoglienza e abbiamo deciso di provarlo. Il ristorante si trova in un micro borgo, Osteto, quindi lontano dai classici circuiti turistici e si presenta subito bene con veranda ombreggiata da pergolato di viti che creano subito quell’atmosfera piacevole. Siamo stati accolti dal signor Duccio, l’oste di una volta: simpatico e diretto ma sempre rispettoso, per esporci il menù si è messo seduto al tavolo con noi e ci ha “raccontato” cosa c’era in cucina quel giorno. Tutto buono, abbondante e generoso, nonché ad un prezzo ottimo. Eravamo in tre e abbiamo mangiato: antipasto di crostini per ingannare l’attesa, tagliatelle al cervo, fatto il bis, in realtà è, come dice l’oste, un rinforzino che vi posso portare se ne volete ancora…tortelli al ragù, pollo cotto al vino, arista arrotolata con formaggio e pere, dolce, vino della casa, fatto bis, nocino e grappa con bottiglie lasciate sul tavolo, il tutto sempre in compagnia del signor Duccio che simpaticamente faceva battute tra un servizio e l’altro e due chiacchiere a fine serata col tavolo adiacente. In sintesi, da provare se volete mangiare bene, abbondante, in simpatia e in un ambiente informale, curato in un atmosfera familiare e, non per ultimo, ad un prezzo onestissimo. Lo abbiamo messo tra i nostri luoghi preferiti e torneremo sicuramente.
5
Silvia Giannini
+5
Piccola trattoria in un piccolissimo borgo immerso nel verde. Da subito vieni accolto dall'ospitalità del padrone di casa, Duccio, e dal calore dell'ambiente. Camino acceso, cura dei minimi dettagli. Ti senti da subito a tuo agio. Non esiste un menù "classico", ma ti affidi a quello che la cucina ha preparato... E non rimarrai deluso... Dagli antipasti, passando per due primi, due secondi al dolce, al vino, ai vari liquori, (lasciando le bottiglie sul tavolo), tutto squisito!!!! Cucinato con maestria e amore!!!! Un plauso speciale al dessert... Un tortino alle castagne... Non ho mai mangiato un dessert così buono!!!! Il tutto condito dalla ospitalità del padrone di casa... È stata un'esperienza unica!!! Obbligo la prenotazione. Bravi bravi bravi!!!!
5
Francesco Scarpelli
+5
Cibi e sapori semplici e curatissimi. Il locale è piccolo, ma se c'è la fortuna di una giornata di sole, il pergolato in tralci di vite è delizioso, per questa storica bottega, trattoria, ex tabaccheria di un incantato borgo antico, gestita dalla mitica Santina, ora a riposo. Duccio è un oste appassionato sa proporre sapori originali ma toscani a prezzi onesti. Una buona scelta in zona, meglio telefonare
5
Luca
+5
Sono stato a mangiare in questa trattoria ed ho trovato un posto dove si mangia benissimo in mezzo alla più assoluta tranquillità sotto un pergolato di vite!! Il proprietario è una persona alla mano che ti suggerisce ad hoc i suoi piatti e si assicura che vada tutto bene tra una chiacchiera e l'altra!! Ottimo tutto servizio,ambiente e cibo!!
5
Bruna Pasi
+5
Sabato, a pranzo, ci siamo fermati dopo un giro in bici. Eravamo cinque coppie ,siamo stati benissimo,ottimo il cibo e il servizio. Duccio e il figlio simpaticissimi. Super consigliato, noi ci torneremo.
5
Anna Prantoni
+5
Piatti della tradizione sapientemente interpretati. Un grazie a Duccio, un oste cordiale e accogliente. Super !!!
5
Sara Vias
+5
posto fantastico, non mangiavo cosi’ da tempo.prezzi super contenuti, rapporto qualita’ prezzo imbattibile
5
liliana bruni
+5
Mi avevano detto che avevi aperto questo locale quindi con amici siamo venuti a vedere . Un luogo veramente magico. Un piccolo borgo dove sembra che il tempo si sia fermato . Ora entriamo nel locale tutto arredato nella semplicità focolare acceso che ci attende . Ed ora iniziamo a mangiare tutto buono niente da dire piatti gustosi e unici ad iniziare dall’antipasto fino all’amaro 🤪 Insomma ora ritorneremo molto presto merita davvero Grazie Duccio e Giacomo per la vostra meravigliosa accoglienza
Clicca per espandere