Reviews Novecento Pizzeria Di Quartiere

5
Marco Ferretti
+5
Pizza eccellente con antipasti di fritti molto buoni. L'impasto molto lievitato rende eccezionale tutte le pizze servite alla pala ma la Novecento le supera tutte. Dolci insuperabili e unici fotografati perché prima avevano mangiato tutto appena sul tavolo Piccola nota negativa il rumore in sala.
5
Matteo Lucherini Bargellini
+5
Take away da leccarsi i Baffi. Una Pizza Gourmet a Firenze introvabile se non da Novecento. Scoperto per puro caso di Deliweroo. Serata da godimento puro con birra artigianale e… la pizza con lardo di Patanegra 100% con battuta di gamberi e pepe rosa…roba da prendere l’auto andare in pizzeria e farsene fare un’altra. Prezzi alti ma le materie prime sono davvero di altissima qualità. La prossima volta anziché in tuta mi faccio trovare in smoking.
5
Barbara Giotto
+5
Location calda ed accogliente dagli arredi rustici che richiamano il tema del 900. Tavole curate in ogni piccolo particolare. Personale estremamente attento e gentile. Piatti buoni e ben presentati. Ma la loro specialità è la pinsa, leggera e croccante con condimenti di ogni genere e di prima qualità. I loro fritti sono perfetti. Per non parlare della tartare di ottima qualità chianina. Insomma! Una vera scoperta! Consigliatissimo!!! Alla prossima per assaggiare altre prelibatezze.
4
Giuseppe La Carrubba
+4
LA PINSA ROMANA A FIRENZE !!! Locale molto carino , che richiama come arredi il 900’ ma la vera sorpresa di questo locale è la PINSA ROMANA eseguita a regola d’arte: ovale , croccante nei bordi e morbida all’interno , e digeribile. La Pinsa viene servita in un tagliere di legno , si presentano ben curate e ben farcite e sono tutte gourmet , gli ingredienti sono tutti prodotti di qualità e questo incide giustamente nel prezzo.Per quanto riguarda i dolci sono veramente ottimi e di loro produzione ( credo di aver capito così ). Per quanto riguarda il personale molto cortese e disponibile quindi se volete provare la PINSA questo locale fa per voi. Complimenti a tutto lo staff con affetto Giuseppe.
5
Costanza Ciaccheri
+5
"Novecento" è una bellissima sala da pranzo in pieno stile decò. Locale caldo, accogliente e lussuoso, una vera chicca. Io che non avevo mai assaggiato la pinsa romana ne sono rimasta entusiasta! Pasta friabilissima e gustosa, digeribilissima, con ingredienti di prima qualità, eccezionale. Il dessert che ho scelto un capolavoro alla mela, una vera delizia per gli occhi e per il palato. Veronica, la titolare, ci mette dedizione, professionalità, attenzione e cortesia e questo, ai tempi d'oggi è sicuramente un valore aggiunto. A presto " Novecento"!
4
Cocca29
+4
Locale grazioso, nuovo di zecca, arredato con gusto con oggetti che ricordano l'atmosfera del nome "Novecento". Ottima sia la Pizza, che la pinza, ma anche il fritto che risulta leggerlo e non oleoso. Impasto leggero, croccante, tagliata già in spicchi, così è più facile da condividere. Ottimi dolci. Personale molto gentile e disponibile, sempre pronti a consigliare e coccolare il cliente nella scelta delle pietanze. I punti dolenti: Lo spazio un po' ristretto che a volte impediva anche al personale stesso di passare e lavorare agevolmente; I prezzi un po' troppo alti, perché secondo il mio punto di vista, una pala di pizza neanche tanto grande 18 € mi pare francamente un po' troppo.
5
Lilian William
+5
Davvero un locale grazioso, nuovo di zecca, ma pieno di storia perché anche gli arredi aiutano ad un'atmosfera che ricorda il nome "Novecento". Pizza ottima, che in realtà è una pinza molto leggera, tagliata già in spicchi, così è più facile da condividere, come abbiamo fatto noi tra amici assaggiando più gusti. Un piccolo appunto sullo spazio, essendo i tavoli tutti pieni, non era possibile passare agevolmente, ma è stato molto faticoso muoversi disturbando gli altri clienti. Ottimi dolci. Personale molto gentile e disponibile. Un'esperienza che sicuramente ripeteremo a breve. Una chicca la tazzina del caffè.
5
France
+5
Unico nel suo genere ! Non troverete di meglio per assaporare prodotti di primissima scelta e accostamenti che fanno davvero la differenza serviti su pinsa romana … in assoluto il mio posto preferito vi raccomando pinsa levante e ponente e quella con stracciatella e salmone crudo lavorato e affumicato direttamente dalle loro sapienti mani … e ciliegina sulla torta da pochissimo sono aperti anche a pranzo !!! Sono davvero BRAVI ed anche il loro locale è una chicca !! È diventato per me un luogo di riferimento … noi potrei più farne a meno … !
5
veronica gennaro
+5
Potessi darei 10 stelle! Il posto è davvero curato ed accogliente , di grande atmosfera in stile 900! I fritti croccanti e mai unti sono deliziosi. La pizza eccellente! Impasto perfetto e materie prime di ottima qualità. La Sig. Veronica, perfetta padrona di casa , è in assoluto il valore aggiunto su tutto. Consigliatissimo ++++++
5
Marco Marazzi
+5
Sono stato recentemente alla Pizzeria 900 di Firenze e devo dire che è stata un'esperienza gastronomica eccezionale. Claudio e Veronica, i titolari di questo piccolo gioiello nascosto, sono dei veri maestri nell'arte della pinsa. La prima cosa che ho notato entrando è stata l'atmosfera accogliente e familiare del posto. Il ristorante è arredato con grandissimo gusto. Il personale è stato estremamente cordiale e attento, facendoci sentire subito a nostro agio. Ora, per quanto riguarda il cibo, non posso fare altro che elogiare le creazioni di Claudio e Veronica. La pinsa che ho assaggiato era semplicemente deliziosa. La loro proposta gastronomica è davvero unica, con ingredienti freschi e di alta qualità che si fondono in combinazioni di sapori sorprendenti. Ogni morso era un'esplosione di gusto. In particolare, ho apprezzato la varietà di topping e condimenti disponibili. È evidente che Claudio e Veronica mettono molta passione nella scelta degli ingredienti e nella creazione delle loro ricette. Ho provato una pinsa con prosciutto crudo e fichi che era un'autentica delizia per il palato. Anche le opzioni vegetariane erano eccezionali, con ingredienti freschi e saporiti. In sintesi, la Pizzeria 900 di Firenze è un vero gioiello gastronomico. Claudio e Veronica hanno creato un luogo speciale in cui i clienti possono gustare pinsa straordinaria in un'atmosfera accogliente e amichevole. Non vedo l'ora di tornare e provare altre delizie culinarie che sicuramente ci riserveranno. Consiglio vivamente questa pizzeria a chiunque sia in cerca di una cena memorabile a Firenze. Grazie Claudio e Veronica per l'esperienza straordinaria!
5
A W
+5
La Pizzeria dei novecento è stata un’ottima scoperta. L’ambiente è molto accogliente e curato nei dettagli, la proprietaria gentilissima , ci ha consigliato sulla scelta dei piatti ed era tutto ottimo. Un fritto misto di mare e verdure così buono non lo mangiavo da tempo e le pinse sono speciali , tutte con ingredienti freschi e di qualità . Consiglio vivamente Bravi bravi
4
Anton Ranieri Parra
+4
Un locale moderno e arredato con gusto. L'apparecchiatura è impeccabile e la varietà di colori trasmette un senso di buon umore. Il cibo : le pizze sono buone,la pasta leggera ma da esperto conoscitore delle medesime faccio notare quanto segue : se uno ordina una pizza con la mozzarella di bufala i pezzetti di questa non vanno messi sopra e altrettanto i pomodorini ( ne bastano molti meno ) La pizza si fredda quando dovrebbe essere fumante....andate da Ciro a Napoli.. Ottimi i dolci e ben presentati prezzi sopra la media ma giustificati dall'eleganza. Un'ultima considerazione. L'ubicazione del luogo non è delle più felici.....strada in discesa parcheggio difficile visibilità relativa.. ci vuole un bel dehor ancora più ampio
5
Telecamere Allarme
+5
Vorrei poter trovare un ristorante così in ogni parte del mondo…Niente di tutto quello che ti viene servito risulta banale e scontato, abbinamenti INCREDIBILI , oserei dire IMPENSABILI da chiunque, invece in questo piccolo salotto dove si entra e non vi si vorrebbe più uscire mangiare diventa un ESPERIENZA DIVINA! Non sono in grado di raccontarvi quello che ho mangiato perché mi sono fatta consigliare da Veronica e da Claudio che sono i proprietari di questo fantastico posto, sono loro i VISIONARI DEL GUSTO che renderanno speciale la vostra sosta in questo locale…Un crescendo di STUPORE per ogni piatto che ci hanno servito, dalla tartare di Tonno, a quella di salmone per non parlare della PINZA ROMANA…..UN DELIRIO DI SAPORI!!!!!!! Un Grazie SPECIALE a tutto lo staff che ha accolto la Nostra piccola bambina di 4 anni con AMORE e ha cucinato per lei piatti deliziosi!
4
Piero Palmerini Architetto
+4
Locale gradevolmente arredato e congegnato con cucina visibile integralmente dalla saletta che è l'ambiente dove sono ubicati i tavoli per i clienti. Arredamento che evoca il gusto liberty con complementi d'arredo provenienti da sapiente ricerca di pezzi d'antiquariato. Cucina equilibrata con ingredienti di qualità cucinati con sapiente cura e attenzione nella presentazioni e quantità equilibrate. Prezzi non definibili come economici ma il servizio, la qualità e l'ambiente possono giustificare la spesa.
5
Beatrice Tranchida
+5
Locale arredato con estremo gusto e in perfetta linea con il nome che porta! Cibo ottimo iniziando dagli antipasti preparati con dedizione e cura passando dai fritti leggerissimi i secondi e le pinze romane fantastiche croccanti al punto giusto con prodotti di qualità Il personale di sale disponibile ad ogni richiesta e suggerimento e soprattutto sempre con il sorriso. Un' esperienza da provare assolutamente
5
Laura Accini
+5
Posticino adorabile e curato in ogni minimo dettaglio. Abbiamo assaggiato una pizza classica margherita e una pala romana ripiena di prosciutto crudo di Parma, entrambe spettacolari! Prima delle pizze abbiamo ordinato delle squisite polpette di lampredotto accompagnate da una salsa verde e una salsa ai lamponi davvero pazzesche! Abbiamo cenato sorseggiando cocktail di altissimo livello. La location è completamente ristrutturata ed arredata in stile novecento e sulle pareti è stata posta una particolarissima carta da parati con dei disegni originali meravigliosi! Consiglio vivamente questo locale per la cura dei dettagli e la ricerca delle materie prime di altissimo livello.
5
Francesca Proietti Placidi
+5
Pizza alla pala paragonabile a una nuvola sia per leggerezza che per digeribilità; ottima e con ingredienti di qualità è anche un'esperienza culinaria molto divertente. Siamo andati con amici e abbiamo preso il misto di fritti e quattro pizze differenti così da assaggiarne diverse accompagnate da altrettanti meravigliosi cocktail. Il posto è accogliente e molto molto piacevole così come i gestori e lo staff. Consigliato.
4
Andrea Grossi
+4
Ottimo l impasto della pizza alla pala, leggero, facilmente digeribile con ottima cottura.Materie prime ottime con abbinamenti sfiziosi davvero.Servizio un po apprensivo e leggermente confuso, ma tutto sommato buono. Unica pecca:niente lista bevande solo dei vini e niente lista bevande e dolci con relativi prezzi. quindi fino all arrivo del conto non sapevo che per una birra media alla spina(va bene artigianale ma di sconosciuta provenienza) 7€.altrettanto 7 €per una mini bavarese e 7€ per quadretti di cioccolato con aggiunta di Grand Marnier 2,50€ quindi 9,50 per un dolce mi pare un po tanto anche se buoni.
Clicca per espandere