Tutto delizioso , personale ottimo gentile e preparato, ambiente stellato. Bisogna visitare questo luogo senza fretta,non è un fast food. Va capito e assaporato. I dolci divini, tutto d'eccezione. Non entrate per poi lamentarvi dei prezzi, l'esclusività e la bontà si paga.
Un locale che a Firenze ci voleva.
Sono stato varie volte in questa pasticceria e devo dire che mi è piaciuta davvero molto. Ha una sala interna molto ben curata e piacevole e ha una vetrina dolci molto ben fornita. Personalmente amando molto fare i dolci e anche mangiarli ovviamente, ho apprezzato la capacità di creare un assortimento di piccola pasticceria molto elaborato dove i singoli sapori si distinguono bene e sono perfetti anche dal punto estetico. Quello che mi ha convinto a scrivere questa recensione però è la parigina integrale con crema pasticcera, ne ho provati davvero tanti di cornetti ma quello è oltre il sublime perché è leggero, l'impasto è ben areato, la glassatura è delicata e non stucchevole e la crema è un capolavoro, si sentono le bacche di vaniglia e gli agrumi e non appesantisce. Consiglio caldamente di provare almeno una volta una colazione qui.
Location molto carina, la sala coi tavoli ben curata. La parte di caffetteria un po' stretta vista la mole di gente che entra.
Varia scelta dei mignon, il panettone è molto buono ma non lo prenderei intero.
Prezzi superiori alla media, ma se vai da Iginio Massari te lo aspetti.
Finalmente! Ero stata a fare colazione appena apri e fu una totale catastrofe servizio pessimo pasta cattiva prezzo alto sono passati anni e stamani ho voluto dare un’ altea prova una semplice parigina da asporto…FANTASTICA!!!! Come deve essere fatta bravi! Do 4 stelle perché quando si entra non saluta nessuno e di conseguenza anche quando si esce peccato
Abbiamo mangiato nella saletta interna. Era molto spaziosa e ci si può rilassare tranquillamente. Il personale era molto cordiale e disponibile.
I prezzi erano molto alti rispetto al bancone. Le brioche costavano 3-3.50 euro, le monoporzioni delle torte costavano dai 10 euro o in su. Sinceramente mi aspettavo di più anche visto i prezzi che propongono. La materia prima è ottima, si sente....ma le torte sono abbastanza banali, sia nel gusto che nella presentazione... Forse è più il brand (e la zona) che alza il prezzo piuttosto che l'effettiva qualità.
Locale sicuramente di qualità.
Si paga molto il nome e onestamente non è adatto a tutti i palati.
Qualcuno potrebbe trovare negli abbinamenti proposti qualcosa di non molto all'altezza.
Diciamo che ci si va in occasioni speciali e per il prezzo che si spende sicuramente il trattamento è nella media.
Ottimo il cappuccino.
Eccellenti gli assaggi dei dolci.
Abbiamo preso un millefoglie ed un maritozzo ed erano molto buoni, non mi è piaciuto molto il caffè, addetti cortesi e competenti, locali e servizi igienici pulitissimi.
Esperienza gastronomica davvero unica! Avevamo già assaggiato le creazioni del Maestro Massari a Milano e abbiamo colto l'occasione di visitare il nuovo store di Firenze davvero bello grande ed accogliente. Ci sono diversi posti a sedere, un vero e proprio caffè dove sorseggiare una bevanda calda e deliziarsi delle specialità del famoso pastry Chef!
Locale molto raffinato e elegante, con diversi tavolini dove potersi sedere. Mignon e monoporzioni molto buone. Prezzi un po sopra la media. Personale gentile.
Altro che Brescia!
L'anno scorso siamo stati nella pasticceria di Brescia e avevamo deciso di non gustare più la pasticceria di Massari invece, essendo di Firenze, abbiamo deciso di provare la pasticceria nella nostra città.
Poca fila, personale di sala molto gentile, sorridente e cortese. Dolci e bevande molto buone. Elegante e pulita la location così come i bagni.
Grazie alla sede di Firenze abbiamo rivalutato la pasticceria di Massari!
Colazione per noi. Nessuna coda eravamo
Infrasettimanale. Abbiamo consumato al banco Un croissant alla fragola con la marmellata FAVOLOSA e una veneziana al cioccolato. Molto Buono anche il cappuccino. Prezzi in media con la città. Locale elegante con possibilità di consumazione al tavolo
Un nome una garanzia! Prendendo al bancone costa quanto un bar normale, con la differenza che il cibo è qualcosa di imparagonabile. I maritozzi, le parigine e le vesuviane faranno gioire le vostre papille gustative. Personale elegante e gentilissimo, ti fanno sentire un signore. Nota di merito alla Crema Pasticcera, una delle migliori che abbia mai provato. Buono anche il caffè 'Sinfonia del Maestro', molto aromatico con retrogusto fruttato. Farei colazione qui tutti i giorni.
Sono stata 3 volte nella pasticceria a Firenze di Iginio Massari che si trova a due passi da Piazza della Repubblica.
La prima volta ho preso una porzione di torta Charlotte(la frutta sopra era buonissima), la seconda volta ho preso il Krapfen(dolce simile al bombolone con la crema che era top🔝) e la terza volta la torta Sacher da portare via che io e mia madre abbiamo finito in 1 giorno(ottima)!! Inoltre consiglio se si fa merenda lì di usufruire del servizio al tavolo(il personale è super attento e impeccabile) e di prendere il tè freddo in bottiglia di vetro(sia quello al limone sia quello alla pesca sono eccelsi!!
io non ho mai assaggiato un tè freddo più buono in vita mia). Dolci, Ambiente e Servizio sono davvero il massimo!!
An error has occurred! Please try again in a few minutes