Andati a Firenze per assaggiare il piatto tipico della zona la bistecca 🥩 un piatto fantastico , Vito il cameriere che ci ha seguiti ci ha consigliato un ottimo piatto , quello che da tanto tempo avevo il desiderio di magiare .
Do 5 stelle su tutto , ottima trattoria , quelle di una volta ! Consiglio vivamente .. grazie di tutto , anche alla titolare onesta
Dall accoglienza del proprietario , alla simpatia e professionalità di chi è in sala (Vito very good!)....ho mangiato piatti tipici Toscani accompagnati secondo consiglio del "maitre"un ottimo Chianti,la prossima volta sarò di nuovo da loro senza dubbio. Consiglio a tutti!
Sono stato a cena con un gruppo di amici. Ci ha accolto la padrona di casa, molto cordiale e affabile al telefono per la prenotazione, e una volta accomodati siamo stati seguiti da Vito in sala. Il servizio impeccabile, la cortesia e le attenzioni di Vito sono 5 cinque stelle. Abbiamo ordinato i primi della casa e una super bistecca alla fiorentina: ottimi entrambi. Di elevata qualità .
Lo consiglio vivamente
Ottimo il rapporto qualità prezzo e la cura del cliente. Ci vediamo presto
La mia esperienza presso la Trattoria de' Guicciardini è stata eccezionale sotto ogni aspetto. La bistecca alla fiorentina di chianina che ho avuto il piacere di gustare è stata una vera delizia per il palato. La carne era incredibilmente succulenta e tenera, cotta alla perfezione e ricca di sapore autentico.
Ma non è stata solo la prelibatezza del piatto a lasciarmi senza parole. Il personale della trattoria ha dimostrato un livello di ospitalità e attenzione al cliente che va ben oltre le aspettative. L'accoglienza calorosa e il servizio attento hanno reso l'esperienza ancora più memorabile. Inoltre consiglio di provare la loro pasta. Ottimi sia i ravioli che le tagliatelle.
Non vedo l'ora di tornarci.
La pasta è davvero ottima! Fresca e fatta a mano. Il cameriere è stato super simpatico e nonostante fossero un po' in ritardo per mancanza di personale abbiamo atteso volentieri e ne è valsa la pena vista la qualità del cibo. I prezzi sono nella media per un centro città come Firenze. Lo consiglierei e ci tornerei!
In questa trattoria siamo stati diverse volte a pranzo e a cena la settimana scorsa e abbiamo mangiato sempre degli ottimi piatti della cucina regionale, il tutto accompagnato da cordialità e simpatia da tutto lo staff. Un ringraziamento particolare a Vito, persona speciale divertente premurosa. Vito.....hai una marcia in più. Da tornare e nel frattempo lo consigliamo.
Un sentito ringraziamento a tutto lo staff di questo splendido ristorante. In occasione dei festeggiamenti per il nostro 50mo, ci siamo fermati in questo tipico ristorante. Abbiamo gustato pietanze tipiche ricche di gusto e con una preparazione tradizionale.
Soprattutto un grazie di cuore per avermi supportato durante il malore che ho avuto.
L'aiuto che mi avete dato, la disponibilità dimostrata, per niente scontata, travalica i doveri di ristorazione.
Mi avete fatto sentire come parte della vostra famiglia, prima nel deliziarmi delle vostre prelibatezze, l'accoglienza, la gentilezza e disponibilità in tutti voi.
Grazie di nuovo e... alla prossima occasione.
Vagando fra le meraviglie architettoniche ed artistiche della più bella città del mondo ci siamo imbattuti in questa perla fiorentina, che permette di nascondersi dalla ressa dei turisti per un piacevole intermezzo, e per scoprire che, insieme alle meraviglie dell'arte, questa trattoria c'entra tutta. Crostoni e affettati, pici col peposo, chianina osso buco e chianti. Tutto magistrale. Siamo stati ottimamente consigliati nelle nostre scelte (avevo promesso che l'avrei detto!) e il consiglio è stato ottimo. Grandemente consigliata a chiunque, perso con il naso all'insú a rimirar bellezze, rischia di perdersela, nascosta nella galleria. Lasciatevi cullare dal cibo, dal vino, per poi tornar a lavare i panni in Arno
Sono stato 3 sere consecutive. Cibo sempre ottimo consigliato il ragù di coniglio e manzo con pasta fatta in casa e fiorentina. Personale ottimo molto simpatico, gentile e cordiale molto attento ai particolari. Davvero consigliato!
Come sentirsi a casa! Vito ci ha accolto e trattato con calore e generosità ! Mi ha fatto ricordare un'ambienta familiare. Per il cibo ho gustato un trio di crostini, di cui uno spaziale al fegatino di pollo. Come primo dei pici al sugo di capriolo e per finire, come dolce, i cantucci! Tutto delizioso e accompagnato da un buon vino.
An error has occurred! Please try again in a few minutes