Il posto è carino intimo accogliente e tranquillo, ottimi vini e stuzzichini , i ragazzi che lavorano lì sono tutti professionali, gentilissimi e simpatici. Lo consiglio vivamente!!
Che peccato non esserci tornata per cinque anni... per me è la vineria ideale! In zona tranquilla e defilata, servizio super cordiale, confidenziale e alla mano (fiorentino di quello garbato e non scurrile). Vino buono e refill di taralli al secondo calice. Torneremo per mangiare i crostoni e le schiacciate che ci facevano una gola solo a leggerle sulla lavagna... 🫠
Buone le proposte di cibo,alcune un pó su di prezzo.
Tutto buonissimo speciali i cantucci con vin santo e buona carta dei vini.
Personale cortese e disponibile,non troppo informato peró sul vino,ma tutti possiamo migliorare!
Consigliato!
Un pranzo a volo, ho preso solamente una schiacciata con burrata & mortadella, di ottima qualità, anche abbondante, mi ha dato l'energia per camminare tutto io pomeriggio. Non ho provato i vini, sarà la prossima volta.
Pranzo semplice (due schiacciate: una con sgambato toscano e pecorino di Pienza e l'altra con sgambato toscano e burrata) ma delizioso in un ristorante/vineria dall'atmosfera accogliente.
Il personale è molto gentile e il rapporto qualità/prezzo è ottimo!
Locale piccolo e accogliente, gestito da ragazzi giovani e gentili. Non hanno molti piatti, ma quelli che offrono sono di buona qualità: abbiamo preso un tagliere misto salumi e formaggi, una Vellutata di verdura servita con Crostini, e un peposo servito con cannellini... tutto molto buono, lo consiglio per un pasto veloce e comunque sfizioso!
Oliviero Alberto Lolla
+5
Piatti molto buoni e ricercati. Personale accogliente e gentilissimo. Ci tornerò sicuramente. Grazie per la piacevole esperienza!
Una piacevole esperienza. Materia prima di ottima qualità. Il locale non si trova in una posizione centralissima, pertanto si riesce a mangiare tranquillamente e senza folla. I prezzi sono in linea, anzi oserei dire che sia economico rispetto alla concorrenza in città. Un plauso alla giovane ragazza che per quanto ho notato stava amministrando da sola sia cucina che servizio. Sarò felice di consigliarlo ad altri amici in visita a Firenze
Molto carino e curato
Noi ci siamo messi su i tavolini alti direi ottima soluzione
Crostoni buonissimo gorgonzola e prosciutto crudo sgambato
Una bella scelta di vino non solo toscani!
Ci siamo fermati io e il mio ragazzo per caso per fare un piccolo aperitivo prima della cena, abbiamo trovato la proprietaria molto disponibile e amichevole, essendo dei turisti ci ha dato anche di consigli per quanto riguarda la visita della città. Abbiamo preso due schiacciate e due calici di vino rosso, le schiacciate erano stra buone e i salumi erano eccezionali, per non parlare dei formaggi... Vi consiglio davvero questo locale che oltre a fare schiacciate buonissime ha anche primi piatti molto veloci, che lei ci ha mostrato in base al menù, piatti tradizionali di Firenze che vanno assolutamente provati!!! ✅
Ho pranzato li pochi giorni fa con mia moglie.
Personale gentile, educato e cordiale. Prezzi nella media. Cibo molto buono/ottimo, con possibilità di scelta piatti freddi, caldi e insalatone. Buona carta dei vini. Posti disponibili interni ed esterni. All’ora di pranzo possibilità di mangiare con tendoni esterni che riparano dal sole. Pane d’accompagnamento morbido e davvero molto buono. Possibilità anche di bere vini al calice. Lo consiglio. Se passate da Firenze , zona piazza san Marco, ne vale la pena.
Bravi e di una fiorentinità spontanea. Materie prime di livello ben proposte. Location accattivante. Prezzi assolutamente in linea. Alla prossima!
Il locale ha aperto da pochi mesi ma giá ha una sua affezionata clientela. Noi siamo tra quelli. È una vineria piacevole e con un tocco di semplice eleganza. La titolare è molto cordiale. La lista dei vini è importante ma corretto il ricarico. I piatti sono semplici ma molto curati. Vari tipi di crostoni con verdure e formaggi ma potete chiedere anche dei taglieri con salumi e formaggi. Buoni i dolci della casa.
Aperitivo con tagliere ottimo: salumi e formaggi di qualità e vini scelti con molta cura.
Ambiente grazioso, curato e pulito! Conto onesto. L'oste gentile e simpatico.
Torneremo di sicuro! Consigliato
A pochi passi dal centro in una zona tranquilla troverete questo posticino veramente per tutti! Si troverà bene anche un vegetariano! Cucina ottima con ingredienti di qualità e cotti al momento. Personale gentile e competente! Ottimo rapporto qualità prezzo! Non perdetevelo!
Erika Eleonora Vidrich
+5
Bel posto, raccolto e familiare. Ottima scelta di vini e champagne, accompagnati da taglieri di salumi e formaggi e stuzzichini ottima qualità. Le serate con il sommelier sono davvero piacevoli ed interessanti, oltre a deliziare il palato. Prezzi buoni, personale cortese. Consigliatissimo
Cinque stelle per questo innovativo locale fiorentino!
Frequento la Vineria da qualche mese e proprio nell'ultima settimana ho avuto occasione di andarci tre volte sia per aperitivi di lavoro che per gradimento personale. Mi stupiscono le uniche due recensioni ad una stella poiché ho avuto modo di assaggiare ottime selezioni di formaggi e di taglieri con prodotti sicuramente all'altezza dell'eccellenza italiana per le zone di provenienza. Piacevole sorpresa dell'ultimo periodo l'introduzione di cibi cucinati tipici della tradizione fiorentina rivisitati in chiave gourmet come il "peposo all'imprunetina" e un delizioso "panino al lampredotto" servito al piatto. Anche la scelta dei vini mi è parsa assolutamente valida sia in relazione alle sei diverse bottiglie servite al calice sia alle oltre 150 etichette contenute nella carta dei vini. L'ambiente nel suo insieme è assolutamente piacevole e rilassante e i ragazzi del servizio simpatici e cortesi anche se non proprio "fast", ma del resto maggiormente in linea con la filosofia di un luogo come questo.
Ottimo per qualità delle materie prime.
Sia i taglieri composti da un crostino al lardo, diverse qualità di salumi e insaccati, formaggi di differente stagionatura e dalla relativa differente intensità di sapore, che le insalate, un tripudio di misticanza, pomodorini e altri vegetali sono caratterizzati da un'indubbia freschezza. Il vino suggerito, considerata l'avvolgente calura della sera, è stato un graditissimo rosé toscano servito molto fresco.
Locale consigliato anche per la gentilezza del personale.
An error has occurred! Please try again in a few minutes