21 bistrot, semplicemente una serata perfetta!! Nessuna sbavatura dell'accoglienza al servizio alla cucina! Pane fatto in casa : e che pane! Provate a smettere di mangiarlo se ci riuscite. Piatti tra tradizione e innovazione, discreta cantina, caffè di categoria con scelta tra qualità e tostatura. Sublime esperienza.
Camilla
Per l'anniversario ci siamo regalati questa cenetta intima in questo locale minimal chic nella zona di Peretola. Il personale di sala e cucina è appassionato e gentile. Anche troppo. Abbiamo scelto il menù a 5 portate, più che sufficiente per noi, considerato il pane, la focaccia, i grissini e il burro aromatizzato da spalmare fatti in casa che non puoi non gustare fino in fondo. Tutto buonissimo e con grande potenziale di crescita. Alcuni piatti potrebbero essere più belli, alcuni lo sono già (come la pasta fredda che sembra un giardino).
Comunque in generale i piatti e le materie prime sono ricercate e il gusto è esaltato da uno studio attento e non banale. Cresceranno sicuramente. Al servizio direi di fare attenzione ai calici di vino vuoti. Da provare e ritornare.
Top!
Trovato nella guida Michelin, prenotiamo, posto accogliente, molto stile moderno, piaciuto particolarmente.
Menu degustazione molto ben realizzato, piatti giusti nelle quantità e nei sapori.
Ottimo il burro e il pane fatto in casa.
Come accompagnamento una bottiglia di un buon bolgheri riserva consigliato direttamente dallo Chef.
Il cameriere sempre disponibile e con il sorriso.
Garantisce intimità a coppie e cene più grandi avendo anche un sala a parte.
Ci siamo trovati davvero bene.
Prezzo importante, circa 100 euro a persona, ma ne vale più che la pena!
Cena con menù degustazione da 9 portate , siamo rimasti sbalorditi dalla bontà di quello che abbiamo mangiato.
Sapori intensi, giusti accostamenti e delicatezza nel trattare la materia prima da parte della cucina .
Servizio di sala preciso e preparato.
Ambiente accogliente.
Tantissimi complimenti davvero , è stata una piacevole e divertente esperienza
Grazie
Andateci velocemente, presto avranno una stella Michelin (e chissà poi...) e non riuscirete a trovare posto in tempi decenti. Esperienza culinaria fantastica, passione e capacità. Strepitoso.
Provato 17 febbraio 2022. Locale arredato con stile, piacevole accoglienza con lo Chef che illustra tutti i piatti. Ogni piatto è una scoperta di sapori e aromi. Interessanti alcuni piatti col tartufo (abbiamo provato risotto al tartufo e il classico uova al tartufo,..delizioso). Prezzi contenuti.
Localino piccolo e accogliente, per una cenetta intima e tranquilla. Personale attento e preparato. Abbiamo apprezzato più di ogni altra cosa i secondi piatti, un'anatra dalla cottura perfetta e un capocollo che non aveva bisogno del coltello.
Cena, esperienza e serata perfetta. Menù degustazione 5 portate: abbinamenti perfetti, piatti squisiti. Ottima carta dei vini e liquori. Apprezzatissimi gli assaggi di benvenuto e fine cena. Bella anche l'estetica del locale.
Bravi! Grazie.
Consigliatissimo, ovviamente.
Nelle periferie fiorentine c'è un ristorante in cui convivono ricerca, passione, cortesia, spirito di squadra e qualità. Proposte di prodotti di qualità misto a creatività e soluzioni originali. Consigliato!!!
Che dire, è un'esperienza unica cenare in questo locale. Tutto molto curato, dal servizio al menù per poi arrivare ai piatti. Si nota la passione per questo lavoro da parte dello chef (tra l'altro giovanissimo). Il menù cambia ogni mese, quindi diventa per me una tappa fissa ed è per ora uno dei migliori ristoranti che ho scoperto recentemente a Firenze. Consigliatissimo
Simone Gori è un fuoriclasse. Esperienza culinaria e accoglienza da stellato. Complimenti per la professionalità e lo stile!
Tanti complimenti allo chef e al personale di sala. È stato un crescendo che coinvolge tutti i sensi. Super consigliato. Bravi
Locale carino, preso menù degustazione portati al tavolo e spiegati direttamente dallo chef, la tartare ha un sapore che esplode in bocca, tutto delizioso maccheroni tiepidi buonissimi, burro e pane fatti da loro sublimi e alla fine colazione all'italiana un tripudio di sapori, spesa adeguata.Bravissimi super consigliato
Locale tranquillo, molto romantico e accogliente. Piatti con prodotti di prima qualità, servizio eccellente.
Ottima cucina e servizio in un locale accogliente. Qualità / prezzo eccellente.
Il Ventuno Bistrot lo trovi riscoprendo un quartiere fiorentino che sembra rimasto in un'altra epoca. Mentre passeggiavo per arrivarci mi sembra di catapultarmi in un film in bianco e nero e magicamente, vestita da charleston, suono alla loro porta..si apre, ed il primo impatto sull'accoglienza, la pulizia e nessun strano odore dalla cucina sono ben chiari.
Abbiamo scelto il "menù al buio 7 portate" con solo l'indicazione della mia celiachia (già indicata alla prenotazione), anche per il vino abbiamo lasciato che scegliesse per noi, basta che siano bollicine...della serie: stupiteci! ..ed è andata molto bene: la qualità del cibo è alta ed anche la fantasia nel creare un piatto diverso, buono anche l'impiattamento e la presentazione verbale.
I ragazzi, imprenditori giovani, hanno un ottimo margine per crescere e mantenere una nicchia di eccellenza.
Prezzo in linea con l'offerta.
Ho scoperto il Ristorante tramite la Guoda Michelin. Una Location semplice e curata. Servizio ottimo. Piatti ben Curati e molto Buoni. Abbiamo provato il Menù degustazione... lo consiglio!
Alta qualità, servizio cortese e amichevole, combinazioni particolari e sorprendenti, prezzi adeguati. Davvero complimenti per tutto, ci torneremo.
Ristorante fantastico: piatti sempre nuovi e creativi con il rispetto delle materie prime
An error has occurred! Please try again in a few minutes