Reviews Cuculia - Ristorante

5
Alessio D'Amico
+5
Esperienza molto piacevole! Atmosfera raccolta e romantica, tranquilla nonostante la prossimità alla strada. Menu molto ricercato e servizio impeccabile. Interessante abbinamenti e qualità del cibo. Ottima la carta dei vini ma soprattutto la professionalità della sommelier che ci ha consigliato il vino perfetto. Prezzo corretto per l’esperienza e i piatti. Consigliato per un evento o una ricorrenza speciale!
5
Lara Iannone
+5
Locale di ottima qualità gestito da una meravigliosa coppia. Personale di sala cordiale e disponibile, con un servizio di altissimo livello dalla conoscenza e spiegazione dei piatti, ai consigli di abbinamenti di vino sempre azzeccati. Lo chef mette in tavola piatti equilibrati, innovativi, curati in ogni loro aspetto, dalla presentazione al gusto. Ottima esperienza che ripeterò sicuramente per altre occasioni speciali.
5
Emanuele Di Biase
+5
Una bellissima scoperta nel centro di Firenze. Abbiamo optato per la soluzione brunch, tutto davvero buonissimo, originale e curato in ogni dettaglio. Il servizio anche è stato impeccabile, i ragazzi sono estremamente gentili ed attenti ad ogni esigenza. Qualità prezzo ottima, sicuramente ci torneremo.
5
francesco grandis
+5
Assolutamente consigliato! Esperienza positiva sotto tutti i punti di vista. Personale attento, competente e simpatico. Cibo ottimo con una vasta scelta per accontentare tutti i gusti. Ambiente accogliente e raffinato. Complimenti allo chef!
5
Luigi Sciamenna
+5
Do yourself a favour. Venite a cena qui. Locale molto accogliente. Ti mette subito a tuo agio. Ci siamo affidati allo chef che ci ha accompagnati in questa esperienza dai sapori e abbinamenti nuovi... per noi italiani. 6 portate...il tutto con i tempi giusti... gustando i vini suggeriti da sommelier.
5
teresa chietti
+5
Un’emozione dopo l’altra. Una poesia sublime che libera il palato di sapori puliti, che hanno saputo cogliere la mia passione per il buon cibo. Fare una recensione è fin troppo poco per far capire ciò che si prova. Oliver e Roberta io ho provato ciò che Modugno ha espresso nella canzone “ Meraviglioso”grazie di cuore
5
Serena F
+5
Sembra incredibile, ma non riesco a trovare neanche una pecca. Sono stata sia a pranzo che a cena in questo magnifico ristorante e sono state esperienze una migliore dell’altra. Il posto è piccolo ma arredato bene, intimo e accogliente. Sia nell’arredamento, che nel servizio, che in cucina si nota un estremo amore per la ristorazione, le materie prime e il cliente stesso. Non conosco altri posti così, sinceramente. Cucina ricercata ma prezzi onesti, materie prime originali, abbinamenti particolari, un servizio gentile, accogliente e molto preparato… che dire di più. Solo wow. Lo consiglio caldamente. Per darvi un’idea del prezzo vi dico che per due antipasti, un primo, un secondo, due dolci, due calici di vino, acqua, un caffè e ovviamente il coperto, che comprendeva anche un entrée di benvenuto composto di 5 piattini, ho speso 110€. In altri posti ho pagato il doppio dei soldi per la stessa quantità di cibo, con una qualità dieci volte inferiore rispetto a quella offerta da Cuculia. Fantastico. Ah, ultima nota, sempre molto positiva. Tra le foto noterete un angolo del bagno. Lasciano a disposizione dei clienti stuzzicadenti, dischetti struccanti e assorbenti. Mai trovata questa premura, altrove.
5
Roberto De Mola
+5
Individuato via internet ci hanno fatto accomomodare anche prima della prenotazione, sala molto carina con annessa libreria. Proprietaria gentile e preparata ci ha accolto e accompagnato nella scelta dei piatti con grande passione. Ho apprezzato anche il suggerimento per la scelta del vino e del racconto che l’ha fatto inserire in carta. Piatti elaborati con sapienza e giusto equilibrio degli ingredienti. Sorpresa per l’entree a base di fragole e cous cous, provare l’arancino stupendo mix di sapori contrasti e il setan di loro produzione. Prezzo giusto per ambiente e qualità.
4
Valeria
+4
Cucina che propone abbinamenti particolari ma azzeccati, con interessanti opzioni vegetariane e vegane. Un’ottima occasione per provare una cucina meno tradizionale in un ambiente formale ma non troppo ingessato.
5
Francesco Mariotti
+5
Un nuovo ristorante che darà tante soddisfazioni allo chef e a Firenze! Un locale accogliente e caldo propone un menù non troppo tradizione, quasi sperimentale ma mai eccessivo fatto di sapori semplici ma ben amalgamati. Apprezzata molto la varietà e la combinazione dei sapori. Decisamente in crescita, molto interessante! Ci torneremo sicuramente.
5
Michele Sanfilippo
+5
Serata perfetta! Abbiamo scelto questo ristorante per celebrare un evento importante e non ci siamo sbagliati. Il locale è intimo, i piatti dello chef sono davvero particolari e i vini sempre abbinati rendono perfetto il percorso di degustazione. Ho adorato l' antipasto di tartare affumicato e il filetto di manzo. Attenzione al cliente scrupolosa e ti fanno davvero sentire come a casa.
5
Alessandro Calamai
+5
Eccezionale esperienza di degustazione. Piatti buonissimi e bellissimi. Personale super accogliente e gentile.
5
Andrea Marchetti
+5
Siamo davvero stati benissimo, cena eccellente, davvero, una delle migliori cene fatta a Firenze. Personale simpatico e professionale. Ci torneremo sicuramente per assaggiare i nuovi piatti (cambiano ogni mese). Continuate così!
5
Marco Crisci
+5
Atmosfera molto curata, circondati da scaffali ricolmi di libri e altre belle cose. Servizio perfetto, ottimi vini, menu estremamente ricercato, materie prime di alto livello, molta attenzione anche all’estetica della composizione nel piatto. Alta qualità e porzioni non scarse. Una ottima esperienza sensoriale.
5
luca bettinelli
+5
Ristorante eccellente alta cucina ad un prezzo abbordabile, i piatti non sono abbondanti ma comunque in linea con la filosofia di questi locali (non sono trattorie )dove più che mangiare abbiamo la possibilità di assaggiare piatti veramente ottimi e prodotti sempre di stagione, camerieri gentilissimi e sempre con il sorriso, possibilità di mangiare vegano vegetariano e onnivoro, quindi consiglio un piccolo aperitivo e poi di corsa da cuculia ne rimarrete entusiasti!!!!
Clicca per espandere