Locali così se ne trovano veramente pochi, soprattutto in una zona super turistica come San Lorenzo. Ottima proposta gastronomica e una selezione di vini primissimo livello. L’unico rammarico è non averlo conosciuto prima! Straconsigliato
Tappa fissa a Firenze ! Locale storico piccolo ma è il suo bello !
Stuzzichini e panini deliziosi e scelta di vini incredibile ! Io scelgo sempre la cosa più semplice ma spettacolare per qualità ...panino con finocchiona e bicchiere di Chianti ..Top !
Miglior vinaio del centro di Firenze per rapporto qualità/prezzo.
Locale piccolo, ma fornitissimo di vini e di ottimi crostini, panini e piccoli piatti.
Qualità altissima anche nei semplici vini della casa. Un bicchiere di rosso, di bianco o di rosé solo a 3 euro.
Lunga vita a posti così.
Ottima luogo per uno spuntino dove scegliere fra i vari panini che vengono farciti sul momento. Alcuni ingredienti: acciughe, pomodorini conditi, capperi, stracciatella di bufala, aringa condita, salsa verde, cipolla rossa in salamoia, nodini di trippa, pecorino, e molti altri. Sono sempre disponibili crostini vari. Vini a scelta. Molto gentili i gestori, una signora e un signore. Quando mi trovo in centro verso l'ora di pranzo mi piace passare da loro x un panino e un calice di vino. Consiglio sicuramente questa antica "bottega".
Questa antica e tradizionale enoteca, che si trova a pochi metri dal pittoresco mercato di san Lorenzo e a 3 minuti a piedi dal duomo, è irrinunciabile quando si visita Firenze.
Il locale è piccolissimo, rustico ed accogliente. È possibile consumare in piedi o accomodandosi nei pochi tavolini all'interno e all'esterno del locale.
È perfetto per un aperitivo o una pausa: oltre agli ottimi vini del territorio è possibile ordinare affettati, formaggi o eccellenti e fantasiose bruschette. I prodotti sono tutti rigorosamente locali.
Il personale è cortesissimo e i prezzi davvero molto molto bassi.
Consigliatissimo!
Locale molto carino e tipico.
I signori al banco sono molto gentili e sanno consigliare del buon vino. Buoni anche gli stuzzichini di pesce sulla vetrina.
Peccato ci siano pochissimi posti da sedere.
Ci ritorneremo comunque.
Per me il miglior vinaino di Firenze. La qualità delle materie prime è incredibile: prosciutto di scarpaccia affettato al coltello, burrata ottima, patè di fegatini fatto davvero dalla proprietaria (e vi assicuro che si sente la differenza con quello già pronto). Sono buone anche le verdure grigliate qui! Anche i vini proposti sono molto interessanti: si discostano dalle etichette acchiappa turisti e si vede che il proprietario ha gusto e cultura nel settore. Consigliato a chi cerca la vera eccellenza di Firenze <3
Enoteca tra le migliori di Firenze, molto popolare in uno dei quartieri più belli della città quello di San Lorenzo, si può degustare un ottimo bicchiere di Chianti e non solo.Da consigliare.
Locale carinissimo nella zona del Mercato Centrale, panini ottimi e un’ampia scelta di vini buonissimi.
La signora molto carina, peccato non possa dire altrettanto di quello che penso sia il proprietario.
Chiedo se nel panino da me ordinato sarebbe stato possibile aggiungere un ingrediente, mi viene detto dalla signora che non è possibile visto che tengono molto all’idea dietro ciascuna ricetta riguardante i panini, cosa che rispetto molto e comprendo così chiedo scusa e dico di capire la loro scelta ordinando il panino fatto come ideato da loro (quindi il discorso sarebbe dovuto finire li). Il signore continua dicendo con tono arrogante “ i panini sono così e non si cambiano. Punto e stop.”
Dó comunque 4 stelle perché tutto sommato il posto e il cibo meritano.
Piccola enoteca con mescita, con prevalenza di vini naturali da Toscana e Piemonte e di altissima qualità. Favolosi i panini/crostoni, da leccarsi i baffi
An error has occurred! Please try again in a few minutes