"Le Cappelle Medicee, oggi Museo Nazionale, è luogo di sepoltura della famiglia de' Medici collegate alla Basilica di San Lorenzo. In precedenza, dal..."
Michele De Gruttola
"Assolutamente da visitare a Firenze questa meraviglia meno conosciuta. Qui si trovano le tombe dei Medici. Se volete fare un pomeriggio o una mattina..."
Marco Catelani
"Luogo unico e magico. Mi piacerebbe visitare anche la stanza segreta di Michelangiolo, senza fare prenotazioni, ma con il biglietto generico...."
Firenze
"Una grande sorpresa!
Siamo arrivati alle cappelle senza sapere come fossero.. trovandoci nella prima grande stanza la delusione ha iniziato a..."
Anita Massidda
"Difficile descrivere su una recensione l'immensità emotiva che suscita questo posto. Non ha numericamente tantissime opere rispetto ad altri musei..."
spi_ simone
"Una struttura molto alta, sontuosamente decorata, da rimanere a bocca aperta! Intarsi a cura dell'Opificio delle Pietre Dure, curati nel minimo..."
Katia Facchin
"Per rendersi conto della famiglia Medici e Firenze. Nel centro della città un luogo speciale, da visitare, si rimane meravigliati dalle opere di..."
Riccardo Fabbri
"Bellissima esperienza nel museo delle Cappelle Medicee nel centro di Firenze. Ho aspettato pochissimo per la fila dato che sono arrivato molto..."
Andrea Ruocco
"La Cappella Medicee è un luogo assolutamente da visitare. Si trova molto vicino alla stazione di Santa Maria..."
Niña Zurita
"Vasto complesso che ospita i sepolcri della famiglia dei Medici. Sorge sul retro della chiesa di S.Lorenzo di cui utilizza i sotterranei. Un..."
Concetta Maria Garufi
"Non posso mettere più stelle?? Ne metterei anche sette,otto. Vi spiego perché. Girando per giorni per Firenze ti abitui un po' "al bello"...."
Cristy G Giuliani
"Luogo bellissimo. Fuori stagione non abbiamo avuto problemi di coda. I prezzi sono generalmente accessibili (anche se il fatto che gli studenti di..."
Diana Pasdar
"Sono rimasto senza parole per la bellezza di questo luogo dove è sepolta la famiglia Medici.
Le Cappelle Medicee fanno parte del complesso..."
Davide Montaletti
"Un esperienza unica, piena di colori grazie alla bellezza dell'arte..."
Moreno Gallo
"Ricavate da una parte della vecchia Basilica di San Lorenzo, con la sepoltura di Cosimo I de' Medici divennero il luogo prediletto dove far riposare..."
Roberto Bolognesi
"Siamo stati in visita durante il ponte del santi, la coda è stata lunga ma ne è valsa la pensa assolutamente. Interessante l'esposizione nella sala..."
Giacomino Pintore
"Bellissima notizia! Da novembre 2023 sarà aperta al pubblico per la prima volta (a piccoli gruppi contingentati) la Stanza segreta di Michelangelo:..."
Lorenzo Rolla
"Le cappelle medicee costituiscono dal 1869 un museo statale, ma la loro storia è strettamente legata a quella della Chiesa di San Lorenzo, a cui..."
Francesco Ferlisi
Connect with Sluurpy
X
An error has occurred! Please try again in a few minutes
An error has occurred! Please try again in a few minutes