Bellissima location, accogliente, caratteristica e molto ben curata. Cucina della tradizione Vesuviana dove i prodotti tipici diventano gli attori principali di ogni piatto. Ottimi i tubetti fagioli e cozze!!!
Qualità prezzo ottima e servizio perfetto!
Grazie Bartolo ci torneremo senz’altro
Veramente un bel posticino con giardino vista sul golfo di Napoli. Cucina ricercata con prodotti tipici del napoletano e buon vino.
Titolare e camerieri molto gentili e disponibili.
Si tratta di un ristorante all'aperto, sotto un pergolato con viti ed alberi di limone. Ambiente semplice ma accogliente, molto curato.
Piatti tipici della cucina napoletana, molto ben cucinati e con ingredienti di ottima qualità.
Il personale è stato molto gentile e disponibile. Ideale per trascorrere una serata in estate al fresco del Vesuvio.
Posto incantevole, arredamento e dettagli molto ricercati. Giardino meraviglioso e molto curato con tante varietà di piante. I tavoli sono collocati sotto e tra gli alberi di noci e limoni. Proprietario e personale molto gentili e alla mano. Viene lasciata molta disponibilità a godersi il posto prima e dopo cena. Si mangia poi molto bene. Consiglio la pasta e patate con provola (l'ho mangiata in versione vegetariana),ottima!!
Un posto fantastico, intimo e familiare.
Si respira aria di casa! Inoltre il giardino esterno e la vista sul mare, ti fanno dimenticare ogni problema!
Sono stata a "la casa di Amelia" a pranzo e che dire, non volevo più andarmene.
Il cibo era ottimo e devo dire qualitativamente superiore alla media, ma anche le porzioni non scherzavano! Viaggio spesso per lavoro ed ho un buon metro di paragone.
Il menù era composto da un giro di antipasti abbondante, con dei fritti leggeri e croccanti che si sposavano benissimo con gli altri assaggi, un primo a scelta, entrambi della tradizione tipica partenopea e Infine una chicca il dessert! Un dolce chiamato il bacio di Amelia, leggero, quasi una nuvola, per niente stucchevole, anzi, un altro cucchiaino per favore!
Che dire, da turista e non, questo posto è da provare e riprovare!
Un posto accogliente, dall'atmosfera rilassata, suggestivo e romantico. Un giardino bellissimo circonda la "casa", con tavoli all'aperto, immersi nel verde, dove viene servito dell'ottimo cibo, saporito e genuino (buona parte delle pietanze sono cotte nel forno a legna, che bello!)
Si percepisce che tutto è fatto con amore, cura e attenzione per i dettagli.
Assolutamente consigliato!!!
Un ringraziamento a Pina e Bartolo per la straordinaria ospitalità!
Posto carino e ben curato. Bella atmosfera. Buona musica di sottofondo. Un menù ristretto, discretamente studiato e di buona qualità. Prezzi un po' alti.Cortesia e professionalità. Parcheggio annesso.
Un posto meraviglioso che abbiamo scoperto spontaneamente durante la nostra gita al Vesuvio. Dalla strada non si nota, ma quando si entra nel giardino, ci aspetta un'area esterna ben curata con una varietà di piante, limoni, cactus e una bellissima vista sul Vesuvio. Il padrone di casa era un signore molto cordiale che si è preso cura del nostro benessere, è stato assolutamente amichevole, ci ha spiegato tutto in inglese e ci ha offerto di rimanere quanto volevamo dopo cena. Il posto è stato un'esperienza speciale per noi. Tornerò sicuramente. Grazie da Colonia
Questa domanica l'ho trascorsa in questo magnifico posto. Cibo ottimo e servizio veloce. Il proprietario Bartolo una bravissima persona. Consiglio vivamente di andarci.
Location rilassante, molto tranquilla, posto molto carino, bella la colorazione dei tavoli, fiori e piante che circondano la struttura. Io e la mia metà abbiamo apprezzato, i prodotti genuini e gustosi del posto, torneremo presto...👍🏼
Bellissima location con tavoli in giardino coperto, cibo genuino e ottimo, personale gentilissimo. Consiglio vivamente.
La mia esperienza complessivamente è stata positiva.
Il giardino ti da la sensazione di libertà e freschezza.
I camerieri professionali, educati, simpatici e non invadenti.
Antipasto, per due, ma abbiamo mangiato in quattro, abbondante e di qualità ( prosciutto crudo, salame Napoli, mozzarella, olive condite con funghi e peperoni sotto olio, formaggi, crocche, arancini, polpette di peperoni, fiori di zucca imbottiti, marmellata di fichi, uva e prugne).
Pasta e fagioli con le cozze, sono stati perfetti, avevano il sapore di un piatto fresco e gustoso grazie ai fagioli freschi, pomodorini del Vesuvio e cozze freschissime.
Tagliata pomodorini e Rucola.... Perfetta
Il Bacio di Amelia ( dolce)...... Una Bontà.
Vi faccio i miei Complimenti.
Un locale dalla ottima offerta gastronomica che si evidenzia quale il migliore della sua categoria in territorio vesuviano.
Una cura ed attenzione al cliente che pazientemente sostiene i vizi di chi gusta le pietanze con la possibilità di godere di bellissimi paesaggi sul golfo di Napoli sotto il dominio del vulcano.
Ottima raggiungibilità dall'autostrada e dalle principali vie di comunicazione.
Location splendida: tripudio di fiori e piante di tutti i tipi, filari di lampadine e tende bianche completano l'atmosfera.
Cibo eccellente, accoglienza molto cordiale ma al tempo stesso professionale. Torneremo certamente e lo consigliamo vivamente a tutti, anche a famiglie con bambini che possono divertirsi a giocare in giardino
Un posto molto particolare, panoramico e baciato dal sole. Cibo locale ottimo per materia prima e preparazione. Da non perdere il bacio di Amelia e tipico profumo del forno a legna.
Accoglienza
Raffinatezza nella sua semplicità
Buon gusto
Cibo particolare e genuino
Il padrone di casa e il suo staff eccezionali
Tutto è accompagnato da una piacevole musica...
Se cercate un posto lontano dallafa della città ,La casa di Amelia è il posto giusto ,per provare la cucina della tradizione, in famiglia e/o con gli amici, in un contesto informale.
Possibilità di prolungare la serata "alla terrazza di Amelia".
An error has occurred! Please try again in a few minutes