Abbiamo cercato in zona un posticino tranquillo e casalingo e abbiamo fatto centro.
Porzioni abbondanti e cucina casalinga come dalla nonna.
Il posto è piccolo ma curato e accogliente.
Un antipasto toscano per 2, un primo, 2 secondi, 2 contorni, mezzo di vino, 1,5l di acqua e 2 caffè, 56€ e siamo usciti rotolando da tanto eravamo pieni.
Poi siamo stati a chiacchierare con loro un’ora, simpaticissime e alla mano.
Torneremo di sicuro.
Classica osteria/bar in mezzo alla campagna. Ci ho mangiato bene. Ambiente casalingo e molto tranquillo. Da rivedere la varietà dei crostini dell'antipasto. A fianco del classico crostino di fegatini metterei altro. Il resto era buono.
Locale semplice, pochi tavoli e personale cordiale. Abbiamo cenato con un piatto di gnocchi al pomodoro fresco e uno di ravioli ai funghi. Attesa breve. Porzioni buone, gli gnocchi molto delicati e buoni. I ravioli con.sapori più decisi e forti, ma ottimi. Di secondo ci siamo divisi una porzione di spezzatino di manzo stufato nel vino. Porzione abbondante e carne tenerissima e saporita. Conto economico.
Un luogo dove tutti fanno questo lavoro con il cuore e passione. Delle mani della chef escono dei piatti deliziosi🤩
Ottimo ambiente simpatico e familiare con facile parcheggio, personale professionale mettendo subito a proprio agio le persone, molto ben gestito consiglio di andare almeno una volta e ci ritornerete....
Tipica osteria della campagna pisana, cucina tradizionale tramandata dalla mamma, locale semplice, nel retro di un bar, personale molto cordiale e attento, cuoca giovane e appassionata, piatti buoni, casarecci, dai sapori semplici di una volta (non c'è la carta, quindi immagino menù variabile di volta in volta; ieri sera c'erano zuppa di cavolo e fagioli, trippa, peposo, ragù di carne e funghi, stinco, polenta fritta, ecc). Porzioni molto abbondanti, prezzo economico e giusto. Auguro davvero tanto a queste ragazze di riuscire a portare avanti questa piccola e semplice realtà, con la passione che ho visto ieri sera. Brave. Noi torneremo.
Locale tipico toscano sia nel cibo che nell'arredo. Qualità del cibo molto buona, ottimi i primi. Personale gentile e simpatico, prezzo adeguato.
Trovato leggendo le recensioni abbiamo optato per questa osteria per un pranzo veloce... prima di andare ad un agriturismo vicino dove eravamo alloggiati. Comodo parcheggio, tavolini all'esterno al riparo dal sole, abbiamo preferito questa soluzione rispetto all'aria condizionata della sala interna. La cameriera molto gentile e simpatica! Siamo rimasti indecisi fra il menù a prezzo fisso a 12 euro e quello alla carta e alla fine abbiamo optato per la seconda scelta.... affettati, formaggi tipici e trippa! Sebbene si trattassero di antipasti eravamo quasi sazi e siamo passati al dolce: uno squisitissimo tiramisù! Prezzi nella norma.
Locale e personale accogliente e solare. Cibo ben cucinato e servito con cura. Aperto sempre a pranzo ed a cena o su prenotazione altrimenti nei fine settimana. Menù pranzo di lavoro a buon prezzo. Cena tendenzialmente cara. Ci siamo comunque trovati bene
Semplice, spartano, al primo aspetto mette qualche dubbio ma poi: gentilezza, simpatia, buon cibo e giusto prezzo.
Da ritornarci.
La classica osteria di paese che ti aspetti di trovare in campagna: cucina casereccia e tradizionale, porzioni oneste e prezzi decisamente stracciati. Servizio veloce e attento. Ottimo vino della casa. Antipasto a tagliere notevole e rosticciana saporita. Che altro dire? Per essere che Cenaia sta in mezzo al nulla, arrivare fin qui solo per pranzare vale il viaggio.
Casualmente in giro per lavoro ho trovato la vera Osteria, semplice con una buonissima cucina a prezzi più che onesti oltre a una cordiale accoglienza e servizio. Ci tornerò quando sarò in zona, Consigliato!
Cucina toscana molto gustosa. Servizio inpeccabile amichevole cordiale. Sempre col sorriso. Non c è un piatto da consigluare perche tutto estremamente buono
Ottimo direi..osteria Toscana a regola d'arte prezzi contenuti e ottimi piatti.
Personale gentile e servizio vole. .buonissima cucina.
PROVARE PER CREDERE 4 stelle per spronare a migliorarsi sempre
Locale semplice ed accogliente, personale educato e simpatico. Molta attenzione alle materie prime soprattutto alle verdure che sono a km.0. Adatto anche a chi non mangia carne e pesce anche se non hanno un vero menù per vegetariani o vegani...
Si sta proprio bene alla Tana del Riccio.. io poi, di passaggio, mi sono ritrovata a mangiare un ottimo piatto di trippa che, vista la ricorrenza, le ragazze han visto bene di guarnire scherzosamente con una simpaticissima candelina! Da tornare sicuro. Marina e Stefano
Vado via via a mangiare , il posto è spartano ma carino e accogliente, ci si sente a casa. Il personale e la proprietaria sono fantastici, molto alla mano e simpaticissimi. Le portate sono ottime. Lo consiglio.
La Tana del riccio é la tana di tutti quelli a cui piace la pappa.
É accogliente, genuina e c'é tanto, tanto amore nella preparazione dei piatti.
Siamo stati qui in Toscana 10 giorni pranzando qui 6 volte.
Personale sempre sorridente e cortese,
Qui pappa.
I Ragazzi della Tana
La tana del riccio è un piccolo angolo di paradiso.. Il cibo sempre ottimo, cucinato con amore da Monia. Consigliatissimo per qualità e cortesia.... 5 stelle meritate.
An error has occurred! Please try again in a few minutes