Sono stata più e più volte a pranzo o a cena in questo piccolo ristorante in val ferret, situato nel più bel punto panoramico sulla catena del Monte Bianco! Ogni volta un'esperienza gastronomica di altissimo livello! La gestione, curata dalla famiglia Brunello, è ineccepibile : accolti e coccolati sin dal primo momento.
Un posto molto consigliato per chi soggiorna a Courmayeur, da non perdere assolutamente!
Recensione che riguarda il ristorante, perché non abbiamo usufruito delle camere. Mangiato davvero molto bene: piatti della tradizione e non, ma preparati con tanta cura; abbondanti, oltre che buoni. Servizio disponibile e cordiale, prezzi corretti e il posto è davvero grazioso.
Abbiamo trovato per caso questo hotel bellissimo, immerso nella natura.
Camera pulitissima e stupenda ti senti veramente a casa tua, e soprattutto rilassante.
Peccato non aver cenato sul posto, colazione buonissima e con prodotti tipici del posto e fatti in casa.
Personale voto 10, anche Melissa 😁.
Consigliato e ci ritorneremo al più presto.
Sono stata solo al ristorante ed è stata una piacevolissima sorpresa. Buona scelta di piatti curati e non banali, abile ricerca di gusto, sia del palato che estetico. Estrema cura dei particolari a partire dagli ingredienti di primissima qualità. Valida anche la carta dei vini. Bravi, complimenti
Pranzo in agosto alla locanda eccezionale.
Ho pranzato in una bella giornata di agosto all'esterno con vista.
Sotto il dente di gigante piatti preparati con cura e ricerca
Consigliatissimo se vi trovate in valle
Abbiamo usufruito del ristorante immerso in un posto incantevole, locale molto curato, servizio impeccabile e gentile piatti prelibati .
Ci siamo sentiti coccolati
Torneremo in questi giorni a mangiare e sicuramente in futuro anche a pernottare
Soggiornato solo una notte in questa località in mezzo alle montagne. Arrivati nella tarda serata abbiamo cenato nel ristorante del locale. I piatti non si presentano male esteticamente e nemmeno dal punto di vista qualitativa. I personali e io proprietario sono gentili e molto disponibili. In due persone senza prendere vino, con un primo e secondo si spende a persona sui 40/50€. La colazione non c’era tantissima scelta ma per una colazione tranquilla si può dire che è giusto. Non ho dato 5 stelle perché dopo le 23 il riscaldamento era spento e anche la caldaia, rimanendo senza acqua calda.
Ristorante: Ottima cucina, curata e che si differenzia rispetto all’offerta locale, originale e ad ampio spettro. Carta dei vini interessante.
Mariachiara Castellino
+5
Abbiamo soggiornato in questa splendida locanda a metà dicembre. La posizione é veramente stupenda in quanto si ammira un paesaggio davvero unico soprattutto dopo una nevicata! Le camere sono accoglienti e super riscaldate! Il personale é semplicemente fantastico, di una gentilezza e disponibilità davvero rare: abbiamo avuto un problema con la nostra auto in quanto siamo rimasti letteralmente a piedi per un inconveniente imprevisto. Il personale si é attivato per cercare un meccanico e fornirci tutto il supporto necessario. Ci hanno indicato dove prendere le navette e i vari collegamenti con Courmayeur e Pre saint didier e sono stati iper disponibili sempre. Abbiamo cenato in struttura (nonostante non avessimo prenotato ci hanno riservato un tavolo senza problemi) e i piatti erano semplicemente ottimi, presentati con cura e di perfetta qualità. Direi che non posso che dare 5 stelle soprattutto per il personale😊
Abbiamo alloggiato alla locanda questo inverno ed è stata un’esperienza unica. La struttura, immersa nella natura, si presenta pulita e accogliente, dalla camera una vista mozzafiato, e il personale è stato super cordiale, non manca inoltre l’attenzione ai dettagli sia nelle stanze che nella sala del ristorante, quest’ultimo in particolare ci ha sorpreso come non mai, e posso affermare tranquillamente di aver mangiato alcuni dei migliori piatti della mia vita.
Da ripetere assolutamente!
Conosciamo la locanda dall'inverno scorso, abbiamo soggiornato qui in estate, ed è stata la nostra scelta azzeccata anche per questo weekend dell'Epifania. La locanda situata in val ferret gode di una posizione e di una vista da basso sia del monte bianco che di tutta la catena a dir poco magica, immersa nel bosco. Le camere sono basic ma confortevoli e calde, la conduzione è familiare (attenti e premurosi, sempre col sorriso). I nostri amici pelosi sono ben voluti nella struttura, cosa per noi importantissima, la colazione molto semplice ma genuina.
Da quest'anno piacevole sorpresa l'avvio del ristorante nella sala che di mattina ospita la colazione, dove abbiamo gustato prelibati piatti tipici della cucina valdostana, senza dover lasciare la struttura, accoccolati dall'ottimo cibo e vino, prezzi molto onesti e apprezzati. Ritorneremo tra primavera/estate!
Ho cenato al ristorante, accoglienza molto calda, il servizio al tavolo è curato da Melissa in maniera molto precisa. Iacopo illustra la carta dei vini con sapienza. L'atmosfera è rilassata e conviviale. Tornerò sicuramente è anche come ospite dell'albergo. Complimenti
Ristorante e albergo molto carino nella bellissima Val Ferret gestito da due giovani proprietari Iacopo e Melissa, assai gentili e disponibili. Menù molto interessante, piatti curati con prodotti del territorio. Ottimo anche il vino. Prezzi nella media.
La locanda di trova nel mezzo della val Ferret, qualche chilometro avanti ad Entrevès. Nonostante l'isolamento dal paese, i paesaggi di cui si può godere dalla locanda sono incredibili e fantastici. I proprietari sono gentili, accoglienti e disponibili a tutto e il prezzo complessivo molto competitivo. La colazione al mattino offre un'abbondante quantità di prodotti, ma purtroppo le camere lasciano un po' a desiderare, specialmente il bagno. Nonostante ciò il posto è molto carino. Un domani ritornerò sicuramente.
Posto incantevole. Jacopo e Melissa disponibili e simpaticissimi. Colazione top.Unica pecca che non mi fa recensire con 5 stelle è dovuta al fatto che il giorno prima del nostro arrivo hanno chiuso la ristorazione. Peccato poiché avevamo scelto di trascorrere una settimana di vacanza alla locanda proprio per il fatto che dopo una giornata in giro per i sentieri alla sera avremmo potuto mangiare e salire in camera per riposarci senza dover uscire a piedi o in auto per cercare dove cenare,anche perché se non prenotavi prima non era facile trovare posto. Peccato,ma la vacanza è stata piacevole lo stesso.
Premetto che non abbiamo soggiornato in albergo( anche se molto accogliente ),siamo stati ospiti al ristorante, appena riaperto. Non ci sono parole , accoglienza ottima , la sala ristorante piccola ma con tanta personalità.Piatti curati e di ottima qualità . Il tutto immersi in un panorama da favola. Grazie
La locanda è immersa in un posto sublime. La vista che si può ammirare da qui è incantevole. I proprietari super gentili e disponibili ed una cosa importantissima, sempre con il sorriso sul volto!
Le camere sono ok, nonostante la locanda ha i suoi anni, sono tenute bene.
Da ritornarci sicuramente
La locanda Belvedere è posizionata tra neve e boschi nel pieno della Val Ferret.
L’abbiamo potuta apprezzare sia come albergo, che come ristorante. Ecco come ci siamo trovati:
L’albergo è come una grande baita su più piani, perfettamente riscaldata; la camera molto ampia aveva anche un bel balconcino, con vista direttamente su Punta Helbronner, facendoci svegliare guardando l’alba sui monti di questa splendida vallata.
La colazione è servita nella stessa sala che alla sera viene utilizzata per il ristorante: ci si può servire da soli da un piccolo angolo di buffet con torte fatte in casa (con qualcosina anche di salato), mini croissant, yogurt, frutta, cereali e paninetti freschi.. Semplice ma tutto genuino.
Uno degli aspetti più apprezzati è sicuramente la posizione, ideale se praticate sci di fondo, in quanto basta attraversare la strada e ci si trova all’inizio delle piste della Val Ferret (lasciando comodamente la macchina all’hotel).
Per quanto riguarda invece la nostra esperienza a cena al ristorante.. ambiente montano, menù curato da uno Chef con esperienza, piatti curati nella presentazione (un cenno di merito al cameriere che ci ha allietati con la sua professionalità e al tempo stesso simpatia). Prezzi in linea con Courmayeur, circa sui 30€ a testa.
Un paio di cose da migliorare:
- le due figure che gestiscono l’accoglienza sia della colazione che della cena, potrebbero avere un pochino più di empatia verso il cliente (abbastanza fredde)
- la doccia della camera andrebbe leggermente sistemata nel sistema di apertura-chiusura.
Insomma… Se volete distaccarvi un po’ dalla Courmayeur mondana (in realtà a soli 10 minuti scarsi da qui) e immergervi nel piano di questa valle, la Locanda Belvedere è sicuramente un’ottima opportunità!
An error has occurred! Please try again in a few minutes