Reviews L’ortino Di Cortona

5
Elena Biagianti
+5
Un piccolo gioiellino incastonato tra le viuzze di Cortona, si trova nella parte bassa della città quindi è facile anche trovare parcheggio appena fuori le mura. Ambiente piccolo ma accogliente, atmosfera intima, design ricercato. Siamo stati a una cena di compleanno e abbiamo scelto il menù degustazione per tutto il tavolo. Apprezzatissima la possibilità di cambiare alcuni piatti del menù degustazione scegliendone altri più in linea con i nostri gusti. Ottima cucin: piatti buoni, ricercati e presentati in modo eccellente. La degustazione è composta da 2 antipasti, 1 primo 1 secondo e 1 dolce. Davvero degno di nota anche il piccolo entree di benvenuto e il pane caldo con burro salato.... una vera delizia! Complimenti a tutto lo staff composto da giovani ragazzi che con competenza e professionalità ci hanno fatto trascorrere una piacevole serata!
5
Wagner Morais
+5
Appena aperto già un successo!!! Locale molto intimo e curato nei minimi dettagli. Forse il menù può sembrare non ricchissimo ma riesce a soddisfare tutti i gusti: cucina di mare, terra e vegetariana. Piatti originalissimi. Consigliatissimi gli spaghetti alla salsa thai: sicuramente uno dei piatti più buoni che ho mangiato negli ultimi anni. Si vede che lo chef ha tanto da raccontare 😜 Servizio impeccabile nonostante la giovane età dei componenti della squadra. Prezzi ottimi. Ve lo consiglio vivamente 😜
5
Stefano De Troia
+5
Ristorante appena aperto a pochi passi dalla piazza principale, in un angolo romantico e tranquillo. Arredato con gusto ed eleganza, cibo delizioso, personale cortese e sorridente! Mi sono innamorato della saletta "chef table": un ambiente riservato da cui si vede lo chef e la sua brigata all'opera! La cena si è chiusa degustando un caffè "da campioni" (uno dei proprietari è campione Italiano di brewing) e un dolce veramente buono! Dalla settimana prossima inizieranno creando un'area aperitivi... mi toccherà ritornarci per provare! - consigliatissimo!
5
Alessio Baglioni
+5
Locale curato nei mini dettagli, e servizio a dir poco eccellente. Cucina molto ricercata con materie prima della massima qualità. Ristorante composto da uno staff molto giovane, con delle potenzialità altissime. Non vediamo l’ora di tornare…..
5
Dumitru Cerguta
+5
Sono stato con gli amici, devo dire che il cibo è incredibile davvero molto buono, stessa cosa anche la selezione dei vini, semplicemente ottimi. Ho passato una bella serata grazie a Pietro, Monica e Giacomo che sanno farti sentire speciale! Il design e curato nei minimi dettagli, e lo staff è eccezionale. Consiglio di provare anche lo specialty coffe davvero una bella esperienza!
5
Anna Rallo
+5
Esperienza unica! Dire che abbiamo apprezzato è poco !! Personale preparato e professionale, non mancano garbo, gentilezza e cura del cliente! Materia prima ben lavorata, sapori e profumi intensi, piatti ricchi di tecnica e perfetti al palato. Dal piatto di benvenuto al dolce ai vini in abbinamento, al caffè, abbiamo assaporato tutto ciò che ci è stato descritto e posso assicurare che tutto ha rispecchiato la descrizione… locale curato nei particolari che fa da scrigno a tutte queste meraviglie, che dire!!! Torneremo sicuramente a trovare tutto lo staff per farci coccolare in questo percorso di odori, sapori, vista e gusto !!! Complimenti a tutti ! Prezzo anche basso , meritate di più !
5
Barty Scott
+5
Abbiamo avuto il piacere di cenare presso l'Ortino, e l'esperienza è stata incredibile. La serata è iniziata con una calorosa accoglienza da parte del personale (molto giovani), che ha subito reso chiaro che il loro obiettivo principale era garantire che ogni ospite si sentisse speciale. Il luogo è unico, accogliente e caloroso. Un grande punto a favore è stata l'sttenzione verso le esigenze dietetiche degli ospiti. Come persona con intolleranza al glutine, ho apprezzato molto il fatto che offrissero una selezione di piatti senza glutine. Questa attenzione ai dettagli mi ha fatto sentire davvero al sicuro e coccolato. Il servizio è stato impeccabile. Il personale era cortese, ben informato sui piatti e sempre pronto a rispondere alle domande. Si nota che c'è un impegno genuino a garantire che gli ospiti abbiano un'esperienza straordinaria. In breve, L'Ortino è un gioiello nascosto che merita una visita.Non vedo l'ora di tornarci per gustare nuovamente la loro cucina gourmet e godere dell'atmosfera unica che offrono. 👍
5
Michela Caterbi
+5
Sono stata a cena qui qualche giorno fa, niente da dire se non: è stata un'esperienza meravigliosa! Cibo squisito e di ottima qualità, lo stesso per il vino e il servizio è stato speciale. Tutti accoglienti e preparatissimi, dai proprietari ai camerieri, così come il sommelier che ci ha sorpreso e meravigliato allo stesso tempo riuscendo a consigliarci dell'ottimo vino bianco nonostante i piatti a base di carne. L'ambiente é elegante e accogliente. Torneremo sicuramente per goderci un aperitivo al tramonto nel famoso ortino!
5
Alessandro Banelli
+5
Ristorante nuovissimo a Cortona. Il locale è bello e curato nei minimi dettagli sia fuori che dentro, bellissimo il giardinetto coi tavoli fuori soprattutto al tramonto per le luci che vanno a crearsi. Sui piatti nulla da dire. Lo Chef ha portato la sua esperienza stellata creando un menù unico in gusto. Consigliatissimi i bottoni di faraona. Personale cortese, sempre disponibile e preciso.
5
Jan Thibau
+5
Questa squadra è nata pronta! Prevedo che nel prossimo futuro L’Ortino avrà una stella Michelin. E diventerà quasi impossibile entrare in questo posto genuino. Tutto è fantastico. Il cibo, mamma mia! Mi lascia perplesso... il prezzo per cui possono offrire un livello così alto. Ma non dovrebbe essere così, se si guarda alla storia della famiglia Vannelli e ai trofeo che ora vincono sulla scena mondiale con il loro caffè. Onestà, duro lavoro, eccellenza. Sempre con il sorriso. Circondandovi di calma. È davvero un giardino segreto e magico a Cortona: luce dorata tra due splendide chiese, posti a sedere superbi (quasi introvabili in Italia). Prenotate un tavolo qui con ottima compagnia, non ve ne pentirete mai.
Clicca per espandere