Ambiente e Personale Top!
Cucina di alto livello!
Ti potresti abituare a stare così bene, e dimenticare il mondo fuori !!! Un abbraccio
a Ludovica e Riccardo, ma anche a Giulia, Giorgia, Simone, Vincenzo, e tutto lo staff in cucina e sala!
Location informale e graziosa, ambienti rustici curati nel più piccolo dettaglio.
Servizio adeguato alla proposta.
Dal punto di vista gustativo non hanno rivali a Cortina d’Ampezzo e dintorni.
Piatti così ben bilanciati da far comprendere la qualità oggettiva anche in caso di divergenza dei gusti personali.
Non fatevi scappare formaggi e affettati, perché sono i prodotti che racchiudono l’essenza sacra di questa azienda.
Non fatevi scappare nemmeno gli altri piatti, perché sono quelli che esprimono la vibrante passione della cucina.
Consiglio la visita, di sicuro tornerò.
Il voto tiene conto di un errore sullo scontrino, li per li non me ne ero accorto, quindi l’errore è stato anche mio.
Esperienza circa il menù sentiero con wine pairing molto interessante. Gli interni sono meravigliosi, si respira aria di montagna. Servizio eccellente. Camerieri estremamente attenti e cortesi ma mai invadenti. Belle e interessanti le spiegazioni delle diverse portate. Il sommelier Vincenzo è molto preparato e decisamente appassionato del suo lavoro. È stato molto piacevole ascoltare le sue presentazioni circa i vini proposti.
Relativamente al menù, abbiamo molto apprezzato il fatto che tutte le portate del menù sia collegate da un fil rouge potente che è quello dei sapori spontanei della montagna e del bosco: decisamente coerente con la filosofia del locale. I sapori infatti erano a tratti molto erbosi e terrosi. Piatti esteticamente molto belli e direi anche buoni. Geniale l'idea di lasciar fare la ricotta agli ospiti e coinvolgerli così culinarmente. Wine pairing apprezzatissimo, scelta dei vini originale che ci è piaciuta parecchio. Perché 4 stelle e non 5? Per il prezzo pagato per due menù e relativo wine pairing, forse ci aspettavamo portate non solo buone e belle ma che ci facessero in qualche modo emozionare mangiandole. A parte l'indiscussa bontà, non abbiamo trovato, a nostro modestissimo parere, la genialità e particolarità di sapori che abbiamo scoperto invece in altri stellati. A parte questo, nulla da eccepire!
Sempre tutto perfetto.
Cibo squisito, sala impeccabile. I profumi, gli odori e i sapori mi riportano ogni volta ai momenti passati in montagna e in mezzo alla natura.
Come non innamorarsi di questo posto e di questa esperienza.
Ludovica e Riccardo sempre ottimi padroni di casa!
Il SanBrite è un ristorante immerso nel verde con vista mozzafiato sulle Dolomiti .
Qui vi accoglieranno come in famiglia , il personale giovane , preparato e molto professionale vi farà vivere un percorso gastronomico di altissimo livello.
Abbiamo provato un menù degustazione chiamato "Germoglio" ogni portata era scandita da piatti eseguiti in modo magistrale , gusti bilanciati e sapidità al punto giusto , si sente subito che la mano dello chef è di quelle importanti . Bonus per il salmerino marinato con brodo Champagne e i ravioli ripieni di anatra. Bellissima la visita nella cantina dove mettono ad affinare i formaggi che producono loro stessi.
Qui nulla è lasciato al caso ! Un plauso a tutto lo staff ! tappa immancabile per ogni buon palato.
abbiamo festeggiato il nostro anniversario al SanBrite con un menù degustazione molto particolare e intrigante. Piatti interessanti, ingrediente semplici ma ricchi di sapore che ti fanno vivere appieno il mondo della montagna (alcuni indimenticabili come gli spaghetti al pino mugo). Location calda e accogliente immersa nel verde appena fuori il centro di Cortina. Ambiente che ti mette subito a tuo agio. Un ringraziamento speciale a tutto lo staff di sala e in particolare a Simone e Vincenzo che con la loro simpatia e professionalità ci hanno coccolato e seguito per tutta la serata. Senza dubbio un ristorante da provare e riprovare!!
Cena sublime. Tutto perfetto, dagli antipasti al dolce. Complimenti allo chef per gli abbinamenti ricercati ed i sapori nuovi che ci ha fatto gustare. Il fiore all'occhiello é il burro da spalmare sul pane caldo, tutto prodotto da loro. Da ritornarci ancora e ancora.
Oggi non vi racconto di un semplice pranzo, ci sono già stato più volte qui la loro sia prima che dopo la stella, ma quello di oggi è stato un vero e proprio viaggio attraverso il gusto attraverso i profumi.
Il nostro viaggio è partito con un aperitivo d’oltreoceano, un americano sbarcato in Italia accompagnato da fantastici campi di grano ottima accoglienza del loro brodo di funghi, ti presenta bene il loro paesaggio, immaginate un bel bosco. Come seconda tappa formata da tre affettati e dell’ottimo pane fatto da loro eccoci arrivati decisamente in montagna qui ai piedi del Monte cristallo.
Arriva l’antipasto, una fantastica degustazione di formaggi, dai più delicati fino a quello che a me ha colpito di più, un formaggio arricchito da erbe di montagna e camomilla. Ho chiuso gli occhi e per un istante mi sono ritrovato in un pascolo di alpeggio sdraiato nell’erba fresca con il tiepido sole di primavera.
Poi i primi piatti, l’unione dei profumi nel piatto della mia compagna e del calice di vino, unito con l’ottimo sapore del mio risotto mi hanno riportato a casa, a quando ero bambino ed il mio zio bagnava i legni del Tino per prepararlo alla pigiatura del vino il profumo di Legni e quel profumo di bosco unito alle note aromatiche del vino rosso che accompagnava il tutto, è stato magico. Per un attimo ero tornato ad avere otto anni.
In ultima un bel dolce che ci ha riportato in montagna, in Trentino con tutte le sfumature di mela perfetto bilanciamento di sapori dolci acidi e cremosi la sinfonia magicamente creata soltanto con la sua protagonista la mela senza aggiunta di zuccheri o altre materie lavorate.
Un’esperienza da consigliare.
22 agosto 2021
Un luogo curato, incantevole, genuino. Cucina ricercata con ingredienti naturali e di loro produzione. Personale gentile e accogliente. Tappa assolutamente da non perdere in quel di Cortina!
Cosa dire, esperienza culinaria di altissimo livello, materia prima PAZZESCA, piatti di una bontà assurda, carta vini ricercata e super fornita e vogliamo parlare dei dessert.😍
Amore e passione sono i vostri punti di forza per continuare ad avere questo successo che vi meritate senza alcun dubbio..!
Penso di poter dire che, a mio parere questo è il MIGLIOR RISTORANTE DI CORTINA .
Era da molto tempo che non mi emozionavo più così tanto culinariamente parlando, tornerò prestissimo a trovarvi, BRAVISSIMI .!
An error has occurred! Please try again in a few minutes