Reviews Osteria Solder

5
Arianna Franco
+5
Sabato sera di fine estate, cena nel giardino esterno del locale. L'atmosfera che si respira è molto piacevole, allietata da una stupenda vista sui colli sottostanti. Il menù vanta proposte interessanti, dagli abbinamenti azzeccati con particolare attenzione alla territorialità. Personale educato e attento al cliente. Molto consigliati i primi piatti! Prezzi in linea con la qualità del cibo e con la bellezza del luogo.
5
Alessandra Furlan
+5
Ho organizzato qui la cena di classe. La disponibilità, la professionalità e la flessibilità della titolare sono notevoli. Location sempre bellissima, affacciata sul Collio ed immersa nel verde. Aperitivo di benvenuto fuori in giardino e poi cena in saletta a noi dedicata. Il menù molto bilanciato, piatti curati, servizio impeccabile. Davvero una garanzia di successo! Bravissimi tutti
5
Laura
+5
Superlativo!!!!! Ottima location. Ottimo cibo. Ottimo servizio. Ottimo rapporto qualità prezzo. Adatto a famiglie con bambini e per eventi più impegnativi. Sono entusiasta! Approfitto per ringraziare il personale di servizio super efficiente e gentile. Instancabile.
5
Dafne Fedele
+5
Luogo incantevole da cui si ha una vista incredibile sulle colline del collio friulano. Atmosfera casalinga, ma piatti gourmet, ricercati, materie prime eccellenti e di qualità, cucinate sapientemente. Le porzioni potrebbero sembrare esigue, in realtà i piatti sono molto fondi e le quantità risultano pertanto abbondanti. Tutti i piatti sono caratterizzati da un’esplosione di sapore e colore, dagli antipasti ai dessert: abbiamo apprezzato particolarmente la battuta con riccioli di burro, i tagliolini alla San Daniele, gli gnocchi di ricotta con asparagi in crema ed il carré d’agnello. Buona la selezione dei vini (soprattutto le riserve) ad un buon prezzo. Conto ragionevole e corretto per la qualità del cibo e la presentazione dei piatti. Servizio sempre cordiale e attento (ci hanno portato i piatti perché tutti potessimo assaggiare i piatti di tutti). Apprezzata la bottiglia di vetro dell’acqua, tra l’altro friulana. Un consiglio: al posto della tovaglietta plastificata usate quelle di vimini per poter sottolineare ancora di più la bellezza del tavolo di legno! Ci torneremo presto!
4
Giulia Zandomenego
+4
Situato nella meravigliosa zona del Collio, questo ristorante vanta una location favolosa. La struttura esterna, ricavata da un vecchio fabbricato rurale, si apre su un giardinetto curato, dove è possibile, tempo permettendo, fare aperitivo godendo di un’ottima vista. Internamente l’osteria ha un aspetto rustico, ma allo stesso tempo contemporaneo, in ogni caso molto accogliente. Il personale è disponibile e gentile. Menú interessante e buona qualità dei prodotti, tuttavia mi aspettavo che il prezzo fosse un po’ più esiguo. Buona anche la presentazione dei piatti, che rende giustizia alle delizie territoriali proposte. Una piccola vera critica è per il coperto (3€): esagerato per la tipologia di locale.
5
Giorgia Roppa
+5
Posto bellissimo immerso tra le vigne, si mangia molto bene, luogo tranquillo dove trascorrere una bella serata tra la pace di quei luoghi. Personale molto gentile e disponibile. Stra consigliato, sicuramente ci ritorneremo.
5
Costanza Poletto
+5
cibo eccellente e tempo di attesa breve, camerieri molto disponibili e gentili, e la proprietaria altrettanto piacevole e cordiale, posto molto bello, super consigliato!
5
Luca Monopoli
+5
Località davvero suggestiva, il cibo assolutamente di qualità è davvero ben presentato, il servizio cordiale, il cameriere che ci ha servito era molto simpatico. L'ambiente è carino, rustico ma al tempo stesso al passo coi tempi. Conto giusto per quello che abbiamo mangiato. Consigliato!
5
massimo roseano
+5
Mi è proprio piaciuto. Bel posto in leggera collina con vista panoramica sul Friuli. Il ristorante è molto carino con pareti in sasso a faccia vista. Tavoli distanziati per garantire privacy e tranquillità. Si può stare e mangiare senza il disturbo degli altri. Servizio molto attento, personale gentilissimo. Tutti i piatti sono molto curati, belli da vedere e buoni da mangiare. In generale i piatti sono molto equilibrati e delicati pur rispettando la territorialità tipica friulana. Abbiamo bevuto il vino della casa che posso definire normale, in ogni caso c'e una ampia scelta di vini locali per tutti i gusti. In generale sono rimasto molto soddisfatto.
4
Stefano Zampa
+4
Immerso in un contesto incredibilmente bello, il Collio Friulano, questo locale si presta a cene tra amici o anche di coppia. Un menù interessante nella sua composizione sia per la proposta che nell'esecuzione dei piatti.
Clicca per espandere