Al cortile del locale si accede dalla strada, e a prima vista non sembra nulla di eccezionale, ma una volta all’interno si respira profumo di casa. L’arredamento richiama nei dettagli il tema del vino, affrontato con gusto semplice ma allo stesso tempo finemente elegante. Davvero fatto bene!
La cucina è elaborata equamente per soddisfare sia gli occhi che il palato.
Il personale é cordiale, veloce e competente!
Davvero nulla da dire!
Ottima anche l’offerta enologica che, per essere di produzione propria, è davvero molto vasta in termini qualitativi!
Ritengo obbligatorio fare una visita alla cantina adiacente, sita sempre all’interno della corte privata. Non altrettanto obbligatorio, invece, riempire il bagagliaio di casse di vino come abbiamo fatto noi. Non obbligatorio, ma consigliato!
Noi abbiamo prenotato il giorno prima, ma decisamente abbiamo avuto molta fortuna, in quanto tante altre volte, con lo stesso anticipo, abbiamo chiamato ed erano sempre al completo! Quindi consiglio di prenotare qualche giorno/una settimana prima.
La spesa è in linea con l’offerta (noi abbiamo speso in due 140€ con antipasto+calice di ribolla+secondo+dolce+bottiglia di vino+grappa).
Splendida osteria a Corno di Rosazzo dove assaporare i piatti tipici della cucina friulana accompagnati dai pregiatissimi vini locali. La location nella vecchia cantina e' molto bella, rustica, calda e accogliente. In estate si puo' pranzare anche all'aperto sotto il porticato. Nel punto rivendita ccanto al ristorante e' possibile acquistare una vasta selezione degli ottimi vini locali.
Bellissima osteria sopra Udine, ampio parcheggio e tavoli sia all'interno che all'esterno. Ambiente rustico chic molto curato su antica cascina in pietra, fresca d'estate e con grande stufa a legna per l'inverno. Il menù è stagionale, molto vario e tutto molto buono, i piatti sono abbondanti e molto ben curati e presentati. Il personale è molto gentile e disponibile, ho personalmente concordato un pranzo di compleanno ed è stato un successo, compreso la torta di loro produzione eccezionale.
Altamente consigliato.
Qui proprio ci siamo. Agosto, caldo, pranzo infrasettimanale all'ombra di un fresco portico arredato con gusto. Quello che colpisce è il servizio che sfiora l'eccellenza. Davvero bravi. Ottimi primi, vino non serve commentare... migliorerei il dolce, anche se di qualità, comunque un po' in ombra rispetto al resto.
Luogo accogliente , personale cortese e attento. Cibo ottimo accompagnato da buon vino di loro produzione. Abbiamo iniziato con un‘ ottima ribolla gialla, poi ci siamo fatti consigliare i vini dal personale per le varie portate. Concluso il pranzo con un buon dolce e poi grappa barricata.A mio parere prezzo non da osteria/ agriturismo ma assolutamente giusto per quello che si mangia e beve! Personalmente per ora miglior locale nella zona. Accettano cani. 🔝
Arrivati con prenotazione per il pranzo domenicale ,attenzione senza prenotazione potrebbe essere difficile trovar posto!
Accolti con molta gentilezza e professionalità da tutto il personale , ci avevano riservato un tavolo all’esterno ma abbiamo chiesto se era possibile stare all’interno e detto fatto subito accontentati.
Cibo molto buono, si nota la ricercatezza e la cura nei piatti molto buoni i ravioli con lo sclopit, vini d’accompagnamento della cantina Collavini !!
Anche i dolci per finire sono sublimi, un cameriere per sbaglio ha fatto crollare l’impiattamento della mille foglie e ci è stata tolta dal conto!!
Complimenti sia per il servizio che per il cibo ci torneremo sicuramente !!
Mangiato bene considerando il contesto di Osteria. Piatti saporiti e bilanciati, soprattuto i ravioli con lo zafferano. Uniche pecche la sfoglia della millefoglie troppo dura e i camerieri che guardavano un po’ poco attorno. Prezzo congruo.
Il locale si trova sulla strada che porta da Cormons a Cividale. Ambiente molto curato ed elegante. Piatti ricercati. Personale cortese. Ampio parcheggio del locale. Tavoli anche all'esterno. Ottimo anche solo per un aperitivo. Anche rivendita di vini. Da provare assolutamente.
Fernando Firpo “Nando”
+5
Se siete nelle vicinanze di Cividale del Friuli, Palmanova, Udine, Gorizia, dovete tassativamente fare un salto all'osteria della Ribolla. Ho assaggiato 5 tipologie di bianchi, uno più buono dell'altro, per non parlare del"TAGLIERE"
In ragazzi che ti servono oltre a essere molto preparati sono simpatici (che al giorno d'oggi non è scontato).
Raccomandatissimo....
Eccellente ristorante a una decina di minuti da Cividale. Il locale si presenta molto curato e il menu offre piatti tipici friulani e non. La qualità del cibo era ottima dagli affettati alle portate principali. Buonissimi in particolare il prosciutto d’agnello, lo stinco di maialino, l’abanico iberico e il pollo fritto croccante e speziato al punto giusto. Per la cena la prenotazione è obbligatoria.
An error has occurred! Please try again in a few minutes