Reviews Vineria La Dama Juana

5
silvia b.
+5
Esperienza davvero piacevole! L'idea del formato a scelta (tapas/piatto) è molto intelligente, si ha la possibilità di provare più piatti se ci si va per la prima volta o di confermare la scelta di uno che è particolarmente piaciuto nelle volte successive. Buona carta dei vini, ben presentati e abbinati. Piatti curati, semplici ma vere e proprie esplosioni di gusto. Un fusion elegante ed onesto, rispettoso dei prodotti locali e della tradizione toscana. Pane buonissimo.. Pancia e palato soddisfatti, mangiato bene, speso il giusto. Bravi, bravi, bravi.. non vediamo l'ora di tornare.
5
Marta Spacone
+5
Cena ottima in un ristorante dove si respira un'atmosfera piacevole dettata dalla bontà e varietà dei cibi e dalla cordialità e esperienza del servizio. Si sente che il menù è ben studiato e c'è tanto lavoro dietro ogni piatto portato in tavola, sia per la presentazione eccellente del piatto che per i sapori forti e decisi. Un punto a favore è decisamente la scelta della tapas, che è vantaggiosa perché è una porzione piccola ma che decisamente sazia, ha un prezzo molto minore alla quantità standard e permette di assaggiare varie specialità. Il rapporto qualità/prezzo è buono e ciò che è stato mangiato vale tutto quello che è stato speso perché sono sapori unici e matrimoni mai assaggiati prima. Unica pecca che potrebbe essere migliorata è il numero dei camerieri, dato che il servizio è costantemente presente per ogni tavolo e data la presenza di numerosi tavoli (sala interna e spazio esterno). Tapas: riso con maiale stracciato e zenzero / polpette di lesso fritto con salsa all'aglio (quella gialla) e salsa di peperoni (quella rossa) Porzioni intere: schiacciata con lingua, salsa verde e fettine di uovo sodo / paneer butter Dolci: cheesecake con limoncello giapponese / sorbetto alla pesca con stecca di riso soffiato (anche per i dolci c'è una vasta scelta) Consiglio il locale per tutti coloro che sono pronti ad assaggiare cibi diversi dalla tradizione toscana ma che potrebbero sfiorarla e ricordarla! Siamo tornati di nuovo e le sensazioni precedenti si sono riconfermate!
5
Barbara Francioli
+5
Proprio bravi, complimenti! Piatti sfiziosi, gustosi e curati, si vede che c è passione! Oggi non è scontato saper raccontare un idea, presentarla bene, in un atmosfera piacevole, informale, e che ti fa venire voglia di tornare! Alla prossima!!
5
Marco Minetto
+5
Un "bar di tapas" non convenzionale con carta dei vini tutta da sperimentare e abbinare alle proposte di cibarie fusion, affacciato su una piazzetta recentemente riqualificata, candidata a divenire un interessante punto di incontro e aggregazione apericenistico. Oltre all'aperitivo, di recente ci siamo concessi una nuova, rilassata, pausa-gourmet e con più calma abbiamo assaggiato Hummus di piselli con agrodolce di verdure, Tartare di vacca al naturale, con maionese-veg, capperi e senape in grani, focaccia con Roast-beef, cipolle caramellate e scamorza affumicata, in  accompagnamento con un calice di Cabernet Franc di Ampeleia. Con il cambio di stagione arriva una gradita novità sul menu: al pranzo del venerdì vengono proposti due menù fissi di cucina tradizionale giapponese; ne abbiamo già approfittato per gustare Yakisoba (spaghetti di grano saraceno saltati in padella con verdure e zenzero), Misoshiru (la zuppa tradizionale con pasta di semi di soia gialla) e insalatina all’orientale maniera.
5
Anto Miceli
+5
Locale innovativo, personale giovane e cortese. Bellissima l'idea delle tapas tutto veramente buono, prodotti freschi preparati bei minimi particolari dal sapore unico. Adorabili i mini tacos di ceci, sublime la mousse di melanzana e ottimi gli involtini Nem. In poche parole tutto veramente eccellente! Per concludere dolci fatti in casa il top ed una particolare selezione di vini
5
Yanina Calautti
+5
ECCEZIONALE!!!!! Dal servizio e la gentilezza dei ragazzi al vino e cibo, tapas originali, hanno azzardato in un mondo così tradizionalista che ne vale la pena assaggiarle tutte! Una più buona dell’altra, peperoni con bacala mantecato NA FAVOLA!!! Anche la bruschetta con fico e gotta, meravigliosa Vini stipendi, fidatevi di loro! Degustazione tapas, un 10! Bravi ragazzi, ci torneremo 1000 volte
4
Cinzia Spatafora
+4
Piatti etnici molto interessanti e ben fatti, carta dei vini buona, personale molto gentile. E poi la possibilità di avere porzioni tapas o più grandi per ogni piatto... Davvero ben studiato e fatto con passione!
5
Ilaria Galliani
+5
Serata top cena superlativa tutto stra buono, molto curato, personale gentilissimo. Ciliegina sulla torta i dolci davvero sopra le media!bravi ragazzi!
5
The Elvetico
+5
Consigliatissimo.Ambiete accogliente,servizio gentile e molto disponibile.Piatti presentati molto bene e con ricercatezza nelle materie prime.Consiglio la tartare e la lingua con abbinamento di salse.Veramente molto ben fatte.
5
Maria Sol C
+5
Locale giovane con uno staff che ti mette subito a tuo agio con la perfetta combinazione tra competenza, conoscenza dei prodotti e un fare molto alla mano e rilassato. Un'atmosfera davvero bella. Inoltre, nonostante non sia un ristorante completamente vegano si possono trovare ben 5 proposte di tapas + 1 che ci hanno veganizzato senza problemi, che abbiamo preso, e che erano anche una più buona dell'altra. Complimenti ancora! Locale davvero originale e interessante, torneremo sicuramente.
Clicca per espandere