Vecchio locale alimentari/macelleria riconvertito in trattoria, proprio quello che stavamo cercando. Sapori tipici e cucina familiare. Ottima carne. Possibilita' di mangiare all'aperto in una piazzetta con vista meravigliosa sulla val di Chiana. Parcheggio adiacente, sotto le mura antiche, ben collegato da una scaletta. Si consiglia prenotazione in considerazione delle ridotte dimensioni del locale se non possibile mangiare all'esterno
Valutazione da 5⭐️ per questa splendida e casuale scoperta, il cibo è tassativamente toscano , di quel toscano verace !!! Entri in questo locale e si ha l'impressione d'essere catapultati da una macchina del tempo nel IXX Secolo, ogni oggetto ha la sua storia, i salumi sono super, trippa, ribollita, spezzatino e così via, chi sceglierà questo locale, lo farà perchè ama riscoprire antichi sapori in un ambiente informale !!! L'oste e cuoco è superlativo 👏👏👏
Un angolo incantevole con vista mozzafiato. Il menù è quello che mi aspetto da un ristorante toscano. I prodotti ottimi. Il vino della casa...ma siamo sicuri che è solo vino della casa? Il proprietario Massi, è la ciliegina sulla torta. Consiglio, noi siamo stati benissimo !
Abbiamo cenato per 2 sere alla Botteghina durante il nostro soggiorno a Civitella in Val di Chiana.
Seppur non nel pieno della stagione turistica (eravamo a fine ottobre) lo staff è stato molto gentile e disponibile proponendo ottimi piatti e prodotti della tradizione toscana.
Bellissimo locale di medie dimensioni ma gestito egregiamente da Massimiliano e Nikolas. Cibi sapientemente lavorati e genuini di origine prettamente toscana. Pasta fatta in casa così come i dolci. Nella circostanza ho avuto modo di mangiare una costata di chianina eccezionale cucinata con cura dal cuoco Nikolas. Massimiliano è bravissimo nell'esporre le varie pietanze e capace nel suggerire alternative. Siamo stati molto bene. Lo consiglio sicuramente.
Siamo stati in questo locale a cena L 8/12.il locale è piccolo ma delizioso!non esiste la carta x ordinare perché il simpaticissimo chef Massimiliano ti illustra i piatti del giorno! Abbiamo ordinato un tagliere con salumi e formaggi e un primo infine un dolce, tutto fatto in casa :delizioso!!da consigliare a coppie o piccoli gruppi amanti dei sapori sinceri toscani.forse piccola nota stonata il prezzo che forse supera un po’ la media ma la qualità e la cortesia dei proprietari meritano!
Piccolo locale molto accogliente. Proprietario molto affabile. Abbiamo mangiato un tagliere con salumi veramente buoni. Forse un po' caro, ma ne valeva la pena.
Si torna sempre nei luoghi del cuore..
Già il borgo è delizioso ma ancor più lo è Botteghina di Civitella dall'atmosfera avvolgente,dove Massimiliano ti accoglie al meglio e lì è davvero tutto bono!! Come resistere al cabaret di salumi e formaggi e i vini,insomma tutto. Torneremo sicuramente Massi, stanne certo!! Promesso,Ado e Dany "le principesse bionde"
Mangiare alla botteghina, che sia pranzo merenda o cena ,non ha paragoni
Qualità superiore ,servizio stellare ,ospitalità indiscussa
Merita fermarsi sempre
Locale caratteristico in un borgo incantevole. Titolare molto simpatico e alla mano. Cibo buono, ma non eccelso. Carne sopra la media.
Materie prime fantastiche.
Pasta fatta a mano meravigliosa. La trippa migliore che abbia mai assaggiato. Delicata e leggera ma con un sapore unico.
Cantucci al cioccolato ottimi!
Cordialità e autenticità toscana.
Il migliore ( per distacco ) a Civitella in val di Chiana.
Decisamente consigliato!
In un posto incantevole, con una vista mozzafiato, si accede comodamente dal parcheggio sottostante. Servizio informale e simpatico, ottimo il tagliere con gli affettati e formaggi. Buona scelta di vini, forse con un ricarico eccessivo.
Personale gentilissimo e accogliente. Cucina eccezionale in un'atmosfera piacevole e familiare. Consigliatissimo!
Spettacolare…. Locale piccolo pulito… cucina locale ottima materia prima eccellente… salumi formaggi, primi piatti… tutto davvero al top… tornare è d’obbligo…
Posto incantevole , ci siamo così fermati con amici di rientro da un viaggio di lavoro,visto che l'autostrada era bloccata dell'ennesimo incidente stradale tra camion ,né abbiamo approfittato ed abbiamo scoperto una piccola borgata con al suo interno questa osteria in pieno stile slow food ,cibo di qualità e servizio molto buono. Se avremo occasione ci ripasserò.
Un'esperienza meravigliosa !!
Atmosfera di casa, piatti squisiti, e il proprietario ti mette a tuo agio appena varchi la soglia del locale, ti senti davvero a casa tua !!
Il tagliere (anzi il cabaret!!) di salumi e formaggi era DIVINO, la ribollita stupenda ed in generale tutto era buonissimo, presentato con gusto e spiegato nel dettaglio.
Vino della casa eccellente sia bianco che rosso.
Dovessimo tornare in zona di sicuro torneremo, consigliatissimo !!
An error has occurred! Please try again in a few minutes