Bel locale al centro di Cisternino, con spazio sia all'esterno che all'interno, oltre ad una terrazza con vista panoramica che non abbiamo sfruttato per via di un vento fastidioso. Cucina tipica pugliese con la carne protagonista, soprattutto con le bombette ripiene e la salsiccia di cinghiale o bufala. Buoni anche i primi e prezzi contenuti. Esperienza positiva.
La piazza è viva !!!ricca di bella gente!!!Le tre lanterne meritano il massimo voto ...ho gustato delle squisite bombette e una tagliata buonissima...raccomando vivamente secondo me il migliore del posto
in occasione della sagra del fungo a Camigliatello io e mia madre abbiamo deciso di passeggiare su Via Roma(il corso
principale)per vedere i vari stand gastronomici ricchi di prodotti tipici(tra cui caldarroste, funghi sott'olio, formaggi e salumi)e proprio su questa via abbiamo deciso di prenotare un tavolo in questo ristorante. Per celebrare sagra del fungo è stato proposto un menu completo al costo di 35 euro che comprendeva antipasto, un primo, un secondo con contorno e il dolce. Il cibo servito era sia buono che ben fatto e lo staff cordiale. Top le tagliatelle con i funghi e le scaloppine ai funghi e le patate al rosmarino gnam gnam
Non mi spreco in aggettivi: venite qui a mangiare tonnellate di bombette (e non solo, consiglio anche gli affettati)!!!
Macelleria ristorante sulla piazza Vittorio Emanuele all’ombra della torre dell’orologio, luogo carino e molto frequentato. Abbiamo consumato due porzioni di bombette miste e fegatini misti, tutto molto buono, ottima la cottura, sia le bombette che i fegatini erano succulenti e saporiti, buoni “li rotuli te salsicccia” buone le patate(abbondanti) al tegamino e la cicoria. Personale simpatico ma con servizio un po aprrossimativo. Prezzo nella media
Sono andato con mia figlia, il mio intento era mangiare le bombette, ma abbiamo optato per un antipasto (quello della foto era solo per 1 persona) e 2 piatti di orecchiette. Una esperienza bellissima. Ottima cucina. Spero di provare poi le bombette. Saranno all'altezza di quelle che fa il mio figliastro? Mah?! Lo scoprirò in futuro.
Esperienza davvero positiva!
L'idea era quella di assaggiare le "bombette" di Cisternino e siamo entrati in questo locale che all'inizio sembrava una semplice macelleria ed invece siamo rimasti sorpresi dalla location, dal personale gentile e disponibile con un'accoglienza molto calorosa e soprattutto dalla qualità e bontà del cibo.
Abbiamo assaggiato il mix di bombette con contorno di patate allo spiedo accompagnate da un buon vino della zona.
Quattro stelle semplicemente per i tempi di attesa un pò eccessivi😅.
Cibo veramente buono servizio buono e molto simpatici bella location
Abbiamo mangiato in tre, carne scelta dal banco macelleria e cotta in maniera superlativa. Capocollo, filetto di maialino, bombette, cicoria, paccheri con capocollo e funghi, tutto eccezionale. Servizio gentile ed efficiente ed un ottimo consiglio per un Primitivo della casa, economico e buono, non il top, ma si adattava bene alla carne che abbiamo degustato. Location molto caratteristica, sotto l'orologio della piazza Vittorio Emanuele di Cisternino.
Prezzo ottimo, consigliatissimo.
Era la prima volta che visitavo Cisternino, dopo tanti anni che vengo in Puglia.
Il centro storico è molto curato e bello. Ed il ristorante è la ciliegina sulla torta.
Ci tornerò sicuramente.
Bravi !!!!
Appena terminata la mia cena in questo posto su di una terrazza con vista piazza.
Abbiamo scelto la carne al banco: scotto a e vari tipi di bombette e salsiccia patate arrosto e verdure grigliate.
Prezzo onesto e servizio ottimo.
Abbiamo prenotato il giorno precedente per le ore 21:30, siamo arrivati in anticipo di 5 minuti e subito ci hanno fatto sedere. Cameriere gentilissimo ha preso le ordinazioni e dopo poco siamo stati serviti. Cibo ottimo, qualità e prezzo corrispondono. Complimenti.
Situato in posizione centrale, impossibile non passarci davanti durante la passeggiata tra i vicoli del centro storico. Ci si può accomodare sia dentro che fuori. Noi, a pranzo, siamo stati dentro, dove i tavoli sono ampi e sufficienti ad accogliere sia i piatti che i vassoi delle portate (poi, ovviamente, dipende da quante cose si ordinano). Il servizio è risultato puntuale e cortese (non c'era particolare affollamento a complicare le cose). Cibo ottimo (vedi foto): salsicce e bombette tenere, ben cotte e saporite; buoni anche i contorni: insalata, patate arrosto (cotte con la buccia), cicoria. Caffè offerto dalla casa. Fastidiose le mosche e la televisione a parete.
Ci siamo fermati in questo posto che si trova in centro vicino ad altri locali tipici della zona. Il cibo è stato buono, abbiamo preso una porzione di bombette miste (avrei magari gradito qualche pezzo in più riguardo la quantità, ma per il resto erano ottime), una porzione di gnumariddi che sono stati squisiti sia per quantità che per qualità e cottura e una porzione di straccetti che sono stati gradevoli ma ne ho mangiati di più buoni; il tutto accompagnato da una bottiglia di Fico (susumaniello) della cantina Puglia pop con bottiglie da collezionare, un insalata e dell’acqua totale 81€ in due.
Il cameriere che ci ha serviti è stato molto gentile e cordiale e devo dire che, nonostante l’elevato numero di persone sedute, l’attesa per mangiare è stata nella norma, piuttosto abbiamo atteso per il conto richiesto 3/4 volte 😅 ma alla fine ci siamo fatti una risata con i camerieri e il titolare che si è fatto perdonare omaggiandoci delle due bottiglie vuote da collezione che ci mancavano visto che una l’avevamo consumata al tavolo e una l’avevamo già a casa ☺️. Quindi comunque sia siamo soddisfatti del posto, del servizio e del personale. Prezzo giusto ✅
Leggo molte recensioni negative e per carità ognuno liberissimo di dire la propria anche se penso ci siano modi e modi e magari ogni tanto si può chiudere un occhio su alcune cose specie nei confronti del personale di sala che in questi periodi soprattutto è magari stremato stanco dei ritmi etc e soprattutto è sempre più facile scrivere che ci si è trovati male e lamentarsi piuttosto che recensire se ci si è trovati bene. Quindi penso che per tante di queste recensioni negative un po’ troppo aggressive ve ne siano altrettante positive non scritte.
Un saluto e grazie ☺️
An error has occurred! Please try again in a few minutes