Alessandro Buttigliero
+5
Quando sono entrato non ero convinto di assaggiare la bistecca cruda, ma dopo le tartare di antipasto mi sono avventurato e devo dire che è stata una piacevole sorpresa. Ottima la bistecca di scottona danese e sorprendente il dolce alla carne cruda. Personale simpatico grande pulizia ed attenzione verso il cliente ma soprattutto alla materia prima, come solo un vero macellaio sa dare. Forse prezzi un po’ alti ma il gioco vale la candela. Ci sono stato per una cena tra colleghi ma sicuramente tornerò con famiglia ed amici. Un consiglio : essendoci pochi tavoli è meglio prenotare.
Quando competenza e passione si incontrano il risultato è una delle migliori cene di sempre. Grande selezione di carni e di vini. Servizio cortese e attento nei suggerimenti e nelle proposte.
Assolutamente consigliato
Un locale piccolino ma ben tenuto!! il papà, Valerio sua moglie ti accolgono con un bellissimo sorriso facendoti sentire come a casa tua !!
Ottimi professionisti amanti del loro mestiere .
Sono stato qui a cena una bellissima serata mangiato benissimo ( il prosciutto di picanha qualcosa d'eccezionale)!!!!!
I fritti ? Da paura !!! Le bistecche..... cotta eccezionale!!! Ma per la bistecca quella frollata condita con solo sale olio e pepe da gustare cruda sono senza parole!!!
Solo un ultima parola GRAZIE!!!
Buono...tutto squisito! Merita una degustazione il tris di crudi, veramente speciale! Trippa, contorni, crostate fatte in casa: gustosi! Il menu si arricchisce costantemente di novità: tra i contorni, sono spettacolari il carciofo alla Gricia e la patata al cartoccio con toma filante. Va evidenziata la produzione artigianale di salumi ( tra cui lonzino,bresaola,capocollo, cotechino) preparati con molta cura e molta attenzione all'uso delle carni e degli aromi. Il personale ed i proprietari sono davvero affabili ed accoglienti!
Ottima bisteccheria, abbiamo mangiato benissimo in un ambiente non pretenzioso come le più moderne e spocchiose steak house, veramente complimenti!!
Sono stato diverse volte a mangiare da Ulivieri e non credo di aver mai recensito il locale e soprattutto la cena.
Devo dire che non si smentiscono mai, come direbbe il simpatico maestro macellaio...tanta roba!
Carne al top ma non solo, qualsiasi cosa mi hanno proposto l'ho trovata ben cucinata e di qualità.
Il prezzo è giusto per quello che si mangia.
Inutile provare alternative
Per me rimane,dopo l'ennesima esperienza, il miglior ristorante di carne che ci sia.... crudi pazzeschi e cotta ancora meglio... prezzi onesti...
La qualità è altissima...
Un posto per carnivori doc, la macelleria-bisteccheria Ulivieri ha il fascino di un ristorante che ostenta con orgoglio la propria doppia identità, legata alla carne a doppio filo (no, non parlo di arrosti): di giorno macelleria, di sera bisteccheria-braceria. Qui si possono mangiare piatti mai assaggiati prima: prosciutto di picanha, bistecca cruda frollata 60-70 giorni, spaghetti di carne.
Le tartare sono buone, anche se forse rappresentano il piatto meno particolare del menu. Per quanto riguarda le bistecche, basta scegliere la carne e il taglio, poi potrete immergervi in un'esperienza quasi onirica, gustando una carne morbida e succosissima, con una bella crosticina esterna. Unica pecca: avevamo chiesto una bistecca al sangue, ci è arrivata con una media cottura.
Il personale è molto gentile, i prezzi sono alti, ma adeguati a prodotti di questa qualità (1 picanha, 1 tartare, 1 bistecca cruda frollata da 3 etti, una bistecca da 600 gr e una bottiglia di nebbiolo ci sono costati 120 euro).
Nel complesso è uno dei migliori posti in cui mangiare carne nella provincia di Roma.
La migliore carne che abbia mai mangiato! Tartare e Black angus semplicemente eccellenti.
Tornerò prima possibile per assaggiare altro.
Credo che su Roma non ci sia carne migliore!
Dagli antipasti alla carne cotta alla piastra non ha rivali, da provare assolutamente il tris di crudi, le salsicce e poi fatevi consigliare da Valerio il taglio che fa per voi.
Io oramai ci devo andare almeno una volta a settimana perché una volta provata questa carne nessun'altra avrà consistenza e sapore minimamente simili a quella venduta da Ulivieri!
Consiglio vivamente la prenotazione anche durante la settimana!
Il mio ristorante di carne preferito! 😋
Ci torno regolarmente e sempre volentierissimo per la selezione di carni da paura, per non parlare dei crudi e delle patate fritte a regola d’arte.
Molto meglio di certi ristoranti con la puzza sotto al naso e che ti fanno pagare un taglio (nettamente peggiore) anche il triplo.
Ambiente familiare e alla mano nel quale ci si sente a casa, consiglio vivamente a tutti di provarlo!
Il locale è informale e lo staff professionale ma, volendo, simpaticissimo e alla mano. In coppia abbiamo provato il tris di crudi per antipasto e 1kg di scottona cotta alla meraviglia (se la volete ben cotta...lasciate perdere!). Inoltre, sorprese assolutamente da assaggiare: i "riccioli", la parte esterna della carne frollata tagliata come prosciutto e... il dolce di carne. Consigliato. Si potrebbe migliorare la qualità del vino della casa che è distante anni luce dalla qualità della carne servita.
Qualità, cortesia ed esperienza fanno di questo locale il posto ideale per assaporare le migliori carni di prima qualità preparate da veri esperti con una carta di vini di livello.
Da tornarci se.pre non solo per la varietà e la qualità delle carni ma anche per la simpatia di tutto lo staff.
Macelleria e bisteccheria, una formula che non delude mai. Carlo e Valerio l'hanno trapiantata a Ciampino un annetto fa, quando hanno lasciato lo storico box 32 del mercato di Cinecittà. E non si sono scordati di portare con sé la qualità, la cortesia e la genuinità della gestione di famiglia. Dalla bella selezione di carni e vini ho provato una tartare di fassona, perfettamente condita e servita con originali e gustosissime salse, preludio ad una buonissima bistecca, sempre di fassona, arricchita dal contorno di scarola. A questo punto, un minuto di silenzio è d'obbligo. Per i vegani. E così sia
...
Poi ci torni, ed è meglio di prima... Impossibile! Dove la sesta stella per questi artisti della carne?
Una delle carni più buone mai mangiate!! Qualità ottima, gusto eccezionale, servizio cordiale e familiare. Bravi!!
Eccezionale. La carne è di prima scelta e tagliata al momento direttamente dal bancone della macelleria. Le porzioni nella norma ma la bontà è fuori dal comune
Carne di ottima qualità, servita sia cruda che cotta, i modi classici e fantasiosi.
Alcuni piatti sono veramente una scoperta. Peccato per le porzioni, non particolarmente abbondanti, anzi... lasciano la voglia di una seconda portata.
Il mio palato ha molto apprezzato!
I prezzi sono nella media, per un locale di carne.
La scelta perfetta per chi vuole mangiare carne. Ogni volta aggiunge qualche chicca, ieri abbiamo assaggiato persino il DOLCE di carne! Oltre ovviamente a mille cose ottime e sfiziose...
An error has occurred! Please try again in a few minutes