Ci sono stato diverse volte, il cibo è ottimo e i primi ricercati. Non aspettatevi la solita osteria con i piatti tipici, ma una rielaborazione dei piatti della tradizione, cosa che personalmente trovo ottima.
Il riso alle fragole, i passatelli con asparagi e guanciale mi hanno fatto dare le 5 stelle.
Il personale è molto gentile e l'ambiente ha un ottima atmosfera, soprattutto d'estate quando si può cenare all'aperto, anche perché all'interno ci sono pochi tavoli.
Se cercate qualcosa di particolare e innovativo, ma allo stesso tempo con un atmosfera tranquilla, questo posto fa per voi.
Posto delizioso, ben curato e ben arredato, un piacere per la vista ed il palato. Varia scelta tra le diverse portate, una pagina del menu dedicata ai "fuori menù". Gentile e disponibile il personale, sempre ben disposto a conversare e a consigliare sia le portate che le bevande.
Erano diversi anni che non tornavo e sono stato piacevolmente soddisfatto. Location perfetta sia nel periodo estivo con una zona esterna veramente piacevole e fresca, sia internamente, locale molto ben curato. Ottimo il servizio e tutto il cibo molto buono. Suggerirei di ridurre leggermente alcune salse per lasciar esaltare il pezzo forte del piatto che comunque merita. Da ritornare
Ho festeggiato con il mio moroso l'anniversario e devo dire che siamo rimasti senza parole. Il ristorante è molto bello ed elegante, la carne buonissima e di alta qualità e il personale gentilissimo e molto attento.
Menù di Pasqua. Locale perfetto per un pranzo/cena romantici, con il suo ambiente rilassato e soffuso. Il menù fisso della festività era ricco di sapori e con abbinamenti non scontati che riuscivano a sorprendere il palato in maniera sempre diversa tra le varie portate. Menzione d'onore alla lasagnetta, davvero saporita con asparagi, scalogno brasato, un tuorlo marinato e zabaione al prosecco.
Personale molto cortese e preparato e servizio puntuale e premuroso.
Sicuramente vale una seconda visita per sperimentare il menù alla carta.
Voto: 8.
Era diverso tempo che provavo a prenotare e nn riuscivo a trovare posto...poi ho capito il perché! Simpaticissima accoglienza da parte di Willy, location fuori dall'ordinario, poco distante dal centro, immersa nel verde e bagnata dal fiume Savio, spunta questa struttura che accoglie con mille lucine e tanto buongusto nella scelta di dettagli d arredo curati, ma molto ben in linea con la natura che l abbraccia. Tanto legno, giusta distanza tra i tavoli, cucina deliziosa sia nella presentazione dei piatti che nella loro bontà. Dentro e fuori, tutto molto molto bello. Il saper stare al pubblico, facendolo sentire a proprio agio è sempre un punto di forza ed Alessandra ha saputo metterlo in pratica da subito. Gran bella esperienza, sicuramente da ripetere!
Locale molto intimo, ottimo per serate romantiche. Camerieri e titolare molto gentili e disponibili. Cibo romagnolo con piccole rivisitazioni, molto buono. Tuttavia di osteria, per il mio umile parere ha solo il nome. Ho trovato il conto un pochino salato ( coperto 3 euro a persona) se ci dobbiamo basare sulla tipica osteria romagnola. Quindi se puntate su un ristorantino con una bella atmosfera è ottimo. Ma non è da considerarsi un locale alla buona.
Ci riandrei in determinate occasioni.
Per il resto tutto buono.
Non c'ero mai stata a mangiare così ho deciso di andare a mangiare con le mie colleghe di lavoro.E devo dire che non mi è dispiaciuto affatto andarci abbiamo mangiato bene e il servizio è stato impeccabile ho scelto come dolce la sfogliatine ai frutti di bosco e crema chantilly
Un locale da favola ottimo il cibo da proprietario ai dipendenti tutti gentilissimi.
Locale molto bello e ben curato sia all'interno che all'esterno. Molto carina la saletta sotto ideale per cenette intime. Buon cibo con piatti anche elaborati. Prezzo in linea con i servizio e la qualità offerta.
La location dista pochi chilometri dal centro di Cesena ed è dotata di comodo e ampio parcheggio. Gli interni sono accoglienti, rustici quanto serve e il personale è gentile preparato e simpatico. La pulizia degli ambienti e dei servizi igienici è impeccabile. Veniamo al sodo. I piatti sono presentati con eleganza. Sapori semplicemente perfetti sia per l'alta qualità delle materie prime che per il perfetto abbinamento. La carta dei vini è ampia e credo possa accontentare tutti i palati. Il prezzo è commisurato all'altissima qualità offerta. È molto gradita la prenotazione. Spero di tornare presto.
Osteria che di osteria nn ha nulla...ma che abbinato agli usignoli rende meglio che ristorante degli usignoli. Ambiente molto confortevole,rustico, luminoso, arioso, caloroso. Accoglienza con" Buongiorno, ben arrivati " Sorriso che ad oggi manca a molti. Ci fanno accomodare in una saletta con 3 tavolini per due, quella che definisco una chicca per innamorati. A cominciare dal servizio , al dolce, ogni piatto era una delizia per occhi e palato. Camerieri premurosi e presumo padrona di casa altrettanto premurosa, molto attenti, mai distratti alle richieste. Antipasti, primi piatti... Per me super super buoni..... Ci ritorneremo sicuramente. A seguire le foto...
Ritornati in occasione della Pasqua con menù selezionato. Che dire oltre a quello già scritto.... Ogni portata all apparenza cosa banale, ma che di banale nn ha nulla, ogni alimento, ogni combinazione nn è mai lasciato al caso... In bocca un esplosione di sapori che ti manda in estasi..... Ho conosciuto lo chef, una persona molto coinvolgente, che ama il suo lavoro e qst amore lo senti nei piatti. Difficilmente mi espongo, ma stavolta mi ci sono buttata e come una scolaretta gli ho dato la mano e l ho ringraziato per il menù , la bravura e la passione. Grazie.
L Osteria degli Usignoli è uno di quei locali che ti rimane nel cuore e nella mente. La cura dei dettagli, la bellezza del ristorante, la gentilezza e la cortesia dei titolari e dello staff. È stata una serata davvero bellissima, tutta dipinta da ottimo cibo e accostamenti con piatti legati alla tradizione romagnola e non. La qualità dei prodotti e l attenzione nelle proposte sono di prima fattura. Sarà un piacere tornare agli Usignoli in tutte le stagioni dell'anno.
Davvero complimenti
Bellissima la location, leggermente fuori dal centro di Cesena, personale gentilissimo e simpatico. La ricerca feriti ingredienti base, la freschezza degli stessi, creano nel piatto un gusto delizioso e saporito. Molto buono gli antipasti, ottimo lo stinco.
Bellissimo locale a pochi km da Cesena lungo il fiume Savio. Ampio giardino con vista sul fiume e tanti posti all'aperto ma anche in veranda coperta, oltre quelli dentro alla struttura.
Cibo classico e rielaborato con piatti del territorio e prodotti freschissimi di stagione (in questo momento ad esempio gli asparagi). Ampia sezione cantina con vini dedicati all'osteria. Personale cortese ed attento, prezzi nella media, addirittura limitati per la qualità delle materie prime usate.
Un posto meraviglioso che suggerisco di visitare per guastare ogni piatto. Noi ci ritorneremo sicuro per i dolci!
Una piacevole scoperta. Location molto curata, personale gentilissimo. Cibo buonissimo, carne ottima così come il primo di stagione, tagliatelle al tartufo. Torneremo sicuramente.
Bellissima atmosfera con lucine che creano un ambiente molto accogliente.
Menù molto vario e gustoso, che accontenta tutti i gusti. Abbiamo mangiato benissimo! Staff molto gentile ed attento. Torneremo sicuramente per assaggiare tutte le prelibatezze proposte.
Una vera garanzia! Questo ristorante molto bello e curato nei dettagli permette di passare sempre belle serate...cibo eccellente, atmosfera suggestiva, sul fiume Savio che fa da cornice. Due sere fa' abbiamo ordinato come antipasto i loro crostini, buonissimi e ben farciti.
A seguire io ho ordinato il risotto con porcini, more e anacardi a dir poco spettacolare. Mio marito una tagliata Argentina veramente buona, cottura e sapore perfetto.
Porzioni abbondanti e prezzi corretti vista location e qualità del cibo.
Super consigliato
Bello, Buono, Suggestivo, Avvolgente.
Si sta bene agli Usignoli; lungo il fiume in una oasi di verde e tranquillità a pochi passi dal centro.
Ampio menù, bellissima apparecchiatura, ambienti curati nei dettagli.
I piatti sono abbondanti, particolari, gustosi e a volte inaspettatamente coreografici.
Portatevi sempre, anche in estate, qualcosa per il fresco perché anche quando in città c'è il caldo opprimente, qui la frescura della campagna unita a quella del fiume, regalano sorprese inaspettate.
E prenotate sempre prima.
An error has occurred! Please try again in a few minutes