cucina espressa, non molte le proposte ma sufficienti per poter scegliere senza doverci pensare su troppo tempo (suggerisco che gli gnocchi abbiano più patate che semola); ottima la torta zucca e cioccolato! Gentilissimi e rapidi nel servizio, locale molto piacevole: bravi!
Pulito, no anzi pulitissimo. Accolti da un grazioso arredo di campagna e un'affabile signora ci siamo accomodati ad un tavolino tranquillo apparecchiato con tovaglia rigorosamente a quadretti, vaso di bellissimi fiori di campo (veri!), posate sale olio e stuzzicadenti! Fantastico. Abbiamo scelto le pietanze dal menu pranzo del giorno. Una cucina che definirei pulita, semplice e genuina. Materie prime fresche, cucinate senza esasperazione di condimenti e spezie, che ci ha permesso di sentire il gusto vero dei piatti e di non sentirci appesantiti dal pasto.
Dal menu abbiamo assaggiato maccheroni radicchio e speck, strudel salato di spinaci e fontina, scaloppine di vitello, fegato con cipolla, come contorni patate e pomodori in insalata. Per dolce sbrisolona con zabaione. Tutto ottimo, cucina tradizionale e di casa. Servizio molto cordiale e tempi perfetti. A pranzo in settimana con un menu completo, acqua caffè e dolce abbiamo speso 30 euro in due, quindi 15 a testa. Un ottima soluzione pranzo che ripeteremo certamente!
Chissa' perche' la maggior parte delle volte quando si decide di uscire a mangiare si cercano posti fighi, affollati ed incasinati , dove oramai tutti imitano una cucina stellata e prezzi anche.
In questo posto si ritrova la tranquillita' di cenare serenamente chiacchierando senza fretta, senza doppi turni, degustando piatti genuini, gustosi e goderecci. Risotto al porro e salsiccia top, pisarei e faso' eccezzionali, formaggi con marmellate fatte in casa e salumi con verdure, melanzane e giardiniera fatte da loro.
Per finire dolci molto buoni a patto che le generose porzioni delle portate vi permettano di provarli.
Grazie ai proprietari di regalarci col loro impegno ed il loro lavoro, momenti di serenita'.
Molto informale, non è un male, Cibo ottimo ed abbondante. Prezzi molto accessibili, soprattutto per la qualità delle materie prime 🔝
Sosta per un pranzo veloce, Menù a prezzo fisso 12€ ....Buone portate semplici ma ben cucinate e in porzioni abbondanti. Risotto al radicchio e pasta alla Carbonara, lonza alla griglia con zucca al forno e insalata mista.....Buona scelta!
Alessandro Antonio Martin
+4
Una trattoria in aperta campagna vicino alla Certosa di Pavia. Menù Tradizionale con prezzi nella media. Nella bella stagione si pranza anche all'aperto. La trattoria durante i giorni lavorativi pratica anche pranzo a prezzo 'business'. Per la mia personale esperienza e degli amici che hanno pranzato con me, cibo, accoglienza e ambiente sono stati giudicati soddisfacenti.
Eccellente luogo tranquillo,personale gentile e disponibile, menù alla carta, antipasto classico con salumi e verdure, primo ravioli con ricotta e ortiche, secondo filetto di maiale agli agrumi, rapporto qualità prezzo eccellente.
Ottima cucina casalinga, pochi piatti ma preparati con cura e sapore. Proprietario e personale gentili e disponibili. Da provare le loro marmellate per i formaggi e i biscotti alla cannella.
Ambiente caratteristico, il cibo semplice e di qualità. Ideale per un pranzo di lavoro. Personale e proprietari cordiali e disponibili!!
É una trattoria davvero gradevole immersa in una bella campagna nel cuore delle risaie. Si trova in posizione strategica come punto di partenza per visitare sia la Certosa di Pavia che la bella Oasi di S. Alessio.
Il cibo é ottimo, originale nella preparazione e negli accostamenti e utilizza ingredienti stagionali .
Io vi ho pranzato con un'amica ed entrambe abbiamo assaggiato il magnifico risotto ai germogli di luppolo, che si raccolgono nei campi solo in questa stagione!
Personale accogliente, anche i padroni di casa, cucina ottima, semplice ma curata
Ci siamo tornati anche per fare colazione ottime torte fatte in casa
Piccola trattoria posto tranquillo e semplice pochi piatti ma curati bene servizio curato e gentile!
Perfetto in tutto dall accoglienza, al pranzo al costo.
Consiglio la Cassöla.
Risotto ottimo elemento di punta della casa.
Ve lo consiglio, seguite le indicazioni della proprietaria, che vi serve ai tavoli, se volete un esperienza gastronomica locale di ottimo livello.
Bagni : nuovi e igenizzati.
Nota dolente: il parcheggio. Cercatelo.
Consiglio: prenotate.
Ideale come sosta prima o dopo la visita alla Certosa di Pavia. Ottimo anche per le famiglie. Il personale è gentile e si presta alle attenzioni di cui hanno bisogno i genitori con bambini. A venti metri di distanza c'è un grazioso giardinetto con giochi per i bimbi!!
PS: consiglio i pisarei con fasò, sono una cannonata!!!!!!
(gnocchetti di pane e fagioli cremosi con un sapore eccezionale!!)
Non sono un influencer, raramente recensisco e quando lo faccio, sono per lo più, giudizi positivi. I rarissimi giudizi negativi sono giustificati da fatti al limite della decenza. In questo caso il giudizio è più che positivo. Si tratta di un locale senza pretese ma con una cucina sopraffina, a base di prodotti locali, sulla base di ricette della tradizione lombarda.
Il locale si trova nel bel mezzo della pianura padana, isolato, in mezzo ai campi arati, pertinenza della frazione di Semperone nel territorio del comune di Certosa di Pavia. Il locale è lindo e ben ordinato, con un impeccabile WC. A pranzo è perlopiù frequentato dai lavoratori della zona, che attingono ad un menù a prezzo fisso, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. A cena consiglio la scelta di un menù a la carta, meno conveniente di quello fisso ma, incomparabilmente meno caro di quello di un ristorante della vicina Pavia o Milano, a parità di qualità. La qualità dei piatti, la loro composizione, gli accostamenti e la presentazione, lasciano trasparire che il background del titolare della cucina si deve essere formato in luoghi diversi dalla trattoria di campagna. La pasticceria è curata dalla moglie del cuoco, che fra l'altro serve ai tavoli. Anche in questo caso le stelle si sprecano. L'unica nota negativa è legata alla lostica, è difficile da trovare, percorrendo la SS che proviene da Milano (alzaia naviglio), si deve superare il blocco dei semafori di Certosa di Pavia, poi in direzione Pavia, stare molto attenti alla illegibile segnaletica locale che indica sulla destra la frazione di Semperone, imboccare il viottolo e... quando si scorgeranno delle auto in mezzo ai campi, ecco siete arrivati.
Cibo molto buono, personale molto simpatico e premuroso. L’atmosfera è molto pittoresca e dal ristorante si vede una risaia
Cucina di ottimo livello cibi genuini, qualità del servizio elevata, personale attento alle esigenze e molto cordiale.
Abbiamo pranzato in 8 una domenica a pranzo: personale gentile, locale molto intimo e pulito.
Mangiato bene e piatti sufficientemente abbondanti.
Ci siamo intrattenuti senza avere l'ansia di uscire appena finito.
Ci torneremo
An error has occurred! Please try again in a few minutes