Tipologia di locale ormai unica e rara. Al gourmet a tutti i costi si contrappone una semplicità voluta, quasi elementare, ma estremamente efficace. Ogni scelta fatta par andare contro il trend del momento, e ovviamente funziona alla perfezione. Panini abbondanti, rustici, prezzi da 2010 (o anche 2000), oste molto colorito e pietanze tutte realizzate secondo disponibilità giornaliera e voglia dei proprietari. Locale piccolino, da visitare, torneremo sicuramente con grande piacere.
Posto piccolo ma molto caratteristico e accogliente, ben curato. Cibo di qualità, tutto fatto in casa. Ottima la carne e ampia scelta di vini. Titolari simpaticissimi.
Situato in una traversa del corso principale di Cava de' Tirreni (SA), città che registra una delle movide più vivaci della Campania, Farcito Bistrot è un piccolo locale, arredato come un bistrot parigino, nel quale si apprezza subito l'atmosfera informale favorita dal gestore, Francesco, o se volete, il "caro trattore", come preferisco definirlo io, dopo avergli proposto l'alternativa tra oste della malora e caro trattore, ed aver di ricevuto il consenso sulla seconda. Il caro trattore è uomo scherzosamente spiccio, ama l'ironia, scambiare battute coi clienti, divertirsi con essi, se ne hanno voglia, anche con gli sfottò, in un clima di leggerezza. Il locale è specializzato in panini, ma offre anche un buon ventaglio di portate tipiche, con ottimi fritti, verdure, zuppe, carni di bovino e suino, dolci, amari e, solo a pranzo, alcuni primi. Tutti i prodotti sono scelti con cura per assicurare la massima qualità, anche i vini e le birre. A tal proposito, essendo astemio, sono riuscito a vincere la resistenza del caro trattore a detenere pure birra analcolica, sicché egli, anche se le tiene nascoste, perché ne ha vergogna, si è fornito di qualche lattina di birra zero alcol che tira fuori dal nascondiglio quando mi fermo lì. Ovviamente, ci sono opportunità anche per vegetariani.
Il prezzo è più che onesto, rapportato alla qualità del cibo e alla simpatia del posto. Mai rimpianto un centesimo.
Locale carino con pochi tavoli per cui è consigliato prenotare.
Prodotti utilizzati di buona qualità.
Francesco è Licia due splendide persone!!! Cucina eccezionale!!!
Si trova in una traversa del corso pedonale.
Il proprietario e la cuoca sono gentilissimi, il posto è accogliente, il cibo è veramente buono, idem la birra artigianale Flea.
Molto disponibili anche nei confronti dei cani, anzi soprattutto nei confronti dei cani.
Posto in cui ritornerò sicuramente volentieri.
All'interno è un po' piccolino ma accogliente rustico, il personale è simpatico e disponibile, riguardo ai prezzi sono nella media, le uniche due pecche sono state il menù un po' troppo grande (a mio parere) e i piatti ci hanno messo circa un oretta(eravamo in 4 e non era pieno) però ad essere sinceri abbiamo mangiato bene ed i panini erano buoni.
Cucina ottima ...
Abbiamo mangiato panini farciti di vari gusti tutti buonissimi e abbondanti .
Consigliata la prenotazione perché sempre pieno .
Il proprietario gentilissimo che ci ha conservato il tavolo in extremis ....grazie
Mi è piaciuto:
L'ambiente
La birra (Flea artigianale)
Disponibilità e simpatia del proprietario
Posizione rispetto al centro
Non mi è piaciuto:
Servizio lento e disattento su alcune richieste
P.s. ottima birra artigianale Flea Belgian Strong Ale
P.p.s. tornerò
Bel posto piccolino ed accogliente a conduzione familiare. Cibo buono ad un buon rapporto qualità prezzo. Consiglio 😊
An error has occurred! Please try again in a few minutes