a ridosso del porto turistico di Tropea, in una location intima, in penombra, rilassante ed informale; personale giovanissimo cordiale e simpatico; grande scoperta la particolarissima pizza: "esclusiva" praticamente Gourmet, di forma non convenzionale ma rettangolare (pala) servita su di uno speciale tagliere, cui attingere la porzione desiderata per il proprio piatto, per un'esperienza sensoriale divina a fronte della pasta friabilissima, leggera e gustosissima, ordinabile con una grande varietà di condimenti (noi abbiamo assaggiato quella con doppio gusto: la Kalavrì e l'amatriciana..favolose!), il tutto accompagnato superbamente da una birra di alta classe: la "Kalabra Apa", prodotto autoctono ad alta fermentazione ispirato alla "reinassance", birra americana, prodotta con metodo artigianale. Grande plauso al giovanissimo ed eccellente mastro pizzaiolo. CONSIGLIATISSIMO!!!!!
Esperienza culinaria ripetuta più volte ed ogni volta sempre piú eccellente. Impasto e condimenti squisiti e di prima qualità. Servizio efficente, simpatico e molto gentile
Esperienza culinaria meravigliosa e personale super disponibile! Impasto super leggero e condimenti equilibrati e dal gusto sensazionale!
ATTENZIONE: NON LA SOLITA PIZZA.
Ok, siete amanti della pizza tradizionale, quella tonda, bene, ne prendo atto. Ma quando la mordi, una pizza, magari la forma originaria conta poco, o no? Quello che conta è l'impasto, la lievitazione, gli ingredienti di prima qualità, l'accostamento dei sapori... e questa pizza eccelle in tutto ciò che conta! DA PROVARE. La pizza di Kalavrì riesce ad armonizzare tradizione e innovazione, in una gamma di proposte che mette d'accordo tutti i palati. Sarebbe già tanto così, ma ci aggiungiamo la cortesia e la professionalità di uno staff che ti rende l'esperienza culinaria ancora più piacevole, sul tema dell'accoglienza e della ristorazione, intese come un momento in cui l'ospite si sente al centro di un eccellente momento conviviale a lui dedicato. Grazie!
Locale ben curato, personale gentile e disponibile. La pizza è veramente buona così come le birre artigianali calabresi proposte dallo staff.
Arriviamo a questa pizzeria tramite “the fork”.
Vi dirò, da puritano della pizza sapevo di commettere un sacrilegio, ma mi sono lasciato trasportare dall’entusiasmo del collega calabrese…
Partiamo dalle bevande: c’è una ampia scelta di birre, vini e bevande analcoliche, peccato che a chiare domande fatte al cameriere abbiamo sempre ricevuto risposte mozze o quasi.
Morale della favola beviamo una rossa da 750 spettacolare, in bottiglia, ma proviamo anche quella che poteva benissimo passare per una birra delle winx.
Insomma, avevamo chiesto una rossa ed è arrivata, ed una birra non troppo amara per finire sul tema barbie.
Le pizze, non sono pizze, ed è giusto anche che sia così. Forno elettrico, le definirei più “pinse”, ve ne sono di diverse, alcune delle quali interessanti, e per quanto elaborate, saporite.
La brutta sorpresa arriva con la margherita (o presunta tale, visto che i nomi sono tutti rivisitati): insipida, pomodoro troppo dolce, poco cotta sotto.
Ed infine il conto: due birre rosse da 750, la birra delle winx, una pala divisa in gusti molto elaborati ed una mezza pala margherita
(per pala intendono una pizza di circa 45cmx30cm): SETTANTUNO EURO… considerando che grazie allo sconto di the fork le pizze (!) avremmo dovuto pagarle al 50%.
Tiriamo le somme: se avete fame da pizza e birra fermatevi a mangiare, anche perché di fronte avere lo splendido lungomare di Catanzaro Lido. Se volete qualcosa di più particolare o se cercate una pizza (degna di questo nome), allora magari potrebbe essere una valida alternativa ma di certo non la prima scelta.
Molto buone le pizze alla pala, semplice e veloce Il servizio, ma distratosa la location, praticamente, i tavoli sono nella strada principale di Catanzaro lido con motorini che camminano tra i tavoli.
Prodotti di altissima qualità, ricette particolari e ben bilanciate (mai provato una pizza con nduja, pomodorino giallo e scorze di arancia: spettacolare!). Locale arredato con gusto. Io che tengo molto al servizio reputo i camerieri un punto di forza della pizzeria, in particolare la ragazza Julienne si è mostrata preparatissima sui piatti, disponibilissima nonostante il locale strapieno, dolce e professionale. Consigliatissimo!!!
Una bella sorpresa a Catanzaro lido. Buone pizze alla pala con impasto e ingredienti di qualità. Ottima varietà di birre artigianali. Personale cortese e sempre a disposizione.
Personale molto attento cordiale e professionale. Pizza ottima, birra bruna eccezionale....dolci home made da provarli tutti!!! Complimenti!!!!
Pizza fatta con farina di farro, leggera, croccante, buonissima.. da provare tutte.. ogni accostamento di sapori ha un suo perché, la qualità dei prodotti è ottima e il pesce inutile dire che é freschissimo.. persino il tonno é fresco ( solitamente si usa quello in scatola). La cortesia e la simpatia di chi ci ha servito è impagabile.. fiero di ciò che ci portava ci ha spiegato con tanta cura cosa avremmo assaggiato. Bravi bravi bravi!
Solo focacce. Preparate in maniera eccellente sia come impasto che per la cottura.
Non troverete i soliti gusti, ma composizioni ,consigliate anche da un rinomato chef locale, originali e gustosissime.
Ottime le birre, specie quelle alla spina.
Ottimo anche il servizio.
Purtroppo lo spazio, specie con la cattiva stagione, è limitato per cui consiglio la prenotazione per le ore di punta locali specie dopo le 20.
La pizza si distingue dalle solite pizze poiché è servita a tranci, in una pala di legno, molto ben lievitata e ricca di prelibatezze.
Prezzi però sopra la media (un trancio di pizza dai 3 ai 4 euro), sopratutto le birre (birra artigianale da 33 cl 7 euro).
An error has occurred! Please try again in a few minutes