Reviews La Pinsa Orignal Food Recipe

4
Giuseppe Squillaci
+4
Visto il 11/05/2019. Posto molto piccolo all’interno con pochi tavoli di ridotte dimensioni, più piacevole all’esterno, strada chiusa al traffico veicolare, meteo permettendo, gustosa la Pinsa, forse un po’ cara. Da ritornarci!
5
Raul
+5
Una conferma, siamo stati a cena in questo piccolo locale già 2 volte e per entrambe la valutazione risulta essere più che positiva. Ottimo impasto e ingredienti di qualità fanno di quest'ultima la migliore pinsa mai mangiata a Catania. Servizio gentile, veloce e preciso. Tavoli all'esterno situati in una via chiusa al traffico e prezzi in linea con tutto il concept del locale. Bravi
5
Antonio Marciante
+5
Il locale si trova nel pieno centro di Catania, vicino la Chiesa della Madonna del Carmelo. L’atmosfera è accogliente, rilassante e familiare. La Pinsa, offerta nel tagliere, ha un gusto delicato, leggero e particolare dovuto alla lievitazione prolungata dell’impasto, alle farine e alla freschezza degli ingredienti. Il personale è molto cordiale. La qualità del cibo, all’interno della cornice ambientale, garantisce la possibilità di passare una serata speciale.
5
Davide Lagona
+5
Raramente, ma davvero raramente, può capitare di avere la fortuna di andare a mangiare in posti dove quello che ti viene proposto è di eccellente qualità. Da “La Pinsa” siamo ad un grado superiore. Se volete la pizza non andateci. Loro fanno la Pinsa, non la pizza. Che è un’altra cosa. L’impasto e poi la cottura della loro pinsa sarebbero da classificare come “altro” e non possono essere accostati a nulla. Farine di riso, frumento e soia vengono sapientemente miscelate, impastate e fatte maturare e lievitare per ben 60 ore, utilizzando un sistema molto, molto complesso. La stesura della pasta è realizzata con tecnica sopraffina e la cottura a 400 gradi dura “solo” 40 secondi. Il risultato finale è una pinsa profumata, fragrante, croccante (ma assolutamente non dura) fuori e morbida dentro, gustosa e saporita e dal perfetto grado di sapidità. Il tocco finale è la perfetta digeribilità: come bere un bicchier d’acqua. Conditela come meglio credete. O mangiatela al naturale. Diverse e varie sono le proposte riguardo i condimenti. Alcuni sono stravaganti ma davvero raffinati. Per finire: accoglienza e disponibilità eccellenti da parte del personale, location incantevole nel pieno centro storico di Catania e atmosfera rilassata. Buon appetito.
4
MrCarusovski
+4
Piatti molto buoni, anche se mi dispiace che l impasto sia confezionato e non fatto a mano, ma tutto sommato si mangia bene. Posto piccolino, quindi scordatevi di sedervi all orario in caso di confusione. Personale molto cordiale e rapido. Birre artigianali. Da provare assolutamente
4
Valentina Ruffino
+4
Pinsa deliziosa, personale cortese e disponibile. Accogliente l'interno del locale e piacevole anche cenare all'esterno. Unico consiglio allo chef... meno condimento sulla pinsa in modo da renderla meno saziante e più digeribile. Consigliatissimo.
4
Massimo Mazzolli
+4
Pizza molto buona o Pinsa come dite voi. Ottimi i prezzi. Pizzaiolo e soprattutto la cassiera molto simpatici. La Pinsa è veramente molto buona.
5
Alberto Li Pera
+5
Piccolo locale al centro di Catania. Veramente buone le pinse, impasto molto leggero e condimenti di qualità. Rapporto qualità prezzo super. Personale sempre gentile e disponibile. Da provare
5
valeria laspina
+5
La pinsa è buonissima, leggera, originale. Gli ingedienti sono genuini. Ricette originali. Il personale è gentilissimo, soprattutto Roberto. Non vedo l'ora di tornare.
5
Costanza Ct
+5
Ottimo posto dove cenare con la famiglia. Ottima la pinsa ma direi ottimi anche i taglieri. La ragazza che ci ha serviti era veramente brava ma sopratutto PAZIENTE, ci ha aiutati nella nostra indecisione.
4
Luciano Ferlito
+4
Ho scoperto la pinza. Mi è piaciuto l'impasto con il mix di farine.Ottimo sapore. Cordialità e rispetto per i clienti. Ci tornerò . Spero non di Sabato.
5
Roberta Marino
+5
Purtroppo ho dimenticato di scattare una foto e non ho la possibilità di far vedere che aspetto avesse la mia pinsa prima di divorarla. Consiglio questo posto per la cortesia del personale, nello specifico di Roberto, e per la bontà del cibo. Ritornerò sicuramente.
5
Federazione Diabete Sicilia
+5
La "Pinza" o pinsa? Cmq un prodotto della tradizione da provare con basso carico glicemico e alta digeribilità. in questo locale ho trovato inoltre prodotti di Alta qualità.
5
Francesca Virgata
+5
Meraviglia del palato...la Pinsa..buonissima e condimenti freschissimi e abbondanti..un posto rilassante e piacevole..personale gentile e preparati...
5
Antonella Augugliaro
+5
Incredibile piacevole sorpresa....non mi sarei mai aspettata di mangiare a catania la migliore...e dico LA MIGLIORE ...Pinsa mai mangiata sino ad ora. Ho provato la pinsa in giro per l'Italia...ma questa è davvero unica. BRAVI RAGAZZI continuate così
5
Giacomo Trapani (giacomuccio)
+5
Ho trovato la pinsa davvero buona e leggera ottima la digeribilità dei carboidrati. Un ottimo posto con buon cibo e personale davvero gentile e professionale da provare!
Clicca per espandere