Reviews Trattoria Andegras

5
Diego Cassinelli
+5
Se sei in Sardegna devi passare dall’Imperfetto. Non so davvero da dove cominciare, non so se partire dalla location che si trova in una piccola strada ai piedi di una scalinata che porta al castello di Castelsardo, non so se parlare del locale, arredato con gusto e dove si crea un’atmosfera unica, non so se parlare del proprietario Gianluca, della sua passione per la cucina e della persona davvero piacevole che è, non so se inizare dal personale, gentile, competente e cordiale, non so se parlare dei piatti e dei vini, semplicemente da volare via! Facciamo cosi, provo a fare un elenco: LOCATION Il ristorante si trova ai piedi del castello di Castelsardo, il paesino è molto carino e merita di essere visitato preferibilmente alla sera quando c’è più fresco visto che le scale e le strade in salita richiedono un certo impegno. LOCALE A dir poco delizioso, arredato con gusto ma non troppo “sofisticato” non mette in soggezione, io e la mia compagna abbiamo pranzato dopo essere saliti dalla spiaggia (una pasta all’aragosta INDIMENTICABILE) e abbiamo cenato più volte invece con un outfit elegante, in entrambe le situazioni non ci siamo mai sentiti fuori luogo. PROPRIETARIO Gianluca, oltre ad essere uno chef PAZZESCO è una persona con cui potrei parlare per ore, ma allo stesso tempo è discreto ed ha una capacità ed una delicatezza nel sapere quando è il momento di scambiare due chiacchiere. Si è cucito addosso il locale alla sua personalità e alla sua passione per il cibo. PERSONALE Non è facile trovare personale nei locali, ma io dico sempre che siamo in grado di attirare le persone giuste e Gianluca è riuscito a farlo. Il personale è competente, gentile, attento a soddisfare ogni richiesta e cosa non da poco sempre con il sorriso sul viso. Io e la mia compagna ne siamo rimasti davvero colpiti. Che bello quando sei in vacanza, ti concedi una coccola uscendo in un locale come l’Imperfetto e hai uno staff sempre attento a farti passare una serata al TOP. Bravi ragazzi! MENU E CARTA DEI VINI Ho lasciato per ultimo l’argomento centrale, ma come potevo non raccontare l’esperienza che parte dal momento che varchi la soglia di un ristorante? Menu e vini sono all’altezza di tutto il resto, ogni piatto assaggiato ha provocato lo stesso effetto a me e alla mia compagna: WOWWW! Le materie prime ricercate e fresche sono cucinate e presentate in modo sublime, una vera gioia per gli occhi e per il palato! E che dire dei vini, una selezione di vini sardi che ci ha letteralmente rapito, un ricordo indelebile e non vediamo l’ora di assaggiare di nuovo l’anno prossimo. Se siete in Sardegna e una sera volete mangiare BENE e bere BENE dovete andare a Castelsardo e prenotare all’Imperfetto, vi accoglierà Gianluca, il suo staff e i suoi piatti da volare via.
5
Erica Clivio
+5
Dopo un’attenta selezione tra i vari ristoranti di pesce di Castelsardo, la nostra scelta non poteva essere migliore di questa! Gianluca e Daniela, padroni di casa e persone stupende, ci hanno deliziato con del pesce freschissimo, valorizzato in maniera eccellente. Tartare di pesce locale, tataki di tonno e fregola indimenticabili. Super consigliato!!! Grazie davvero, a presto Erica&Davide
5
Valeria Rocha “Vale.pardo19”
+5
Ristorante trovato su internet, dopo aver provato tanti altri ristoranti in zona posso dire che in questo è dove abbiamo mangiato veramente bene sopratutto mio figlio che va matto per il pesce crudo … è stata una bellissima scoperta sia per il cibo che per il personale, tutti giovanni ma con una educazione, gentilezza e voglia di lavorare che non è facile trovare ora come ora… complimenti… Prezzo e qualità giusta. CONSIGLIATOOOOOO
5
Francesco Cerminara
+5
Ristorante di pesce sotto il castello di Castelsardo. Piatti ottimi, particolari, presentati e cucinati in maniera eccellente. Sorbetto ai ricci di mare ed anemoni fritti super. Consigliatissimo per chi vuole mangiare del buon pesce.
5
Ilaria Romano
+5
Abbiamo passato una bellissima serata in questo caloroso ristorante a conduzione familiare. È stato tutto cucinato con cura nel rispetto della preziosa materia prima locale. Squisita e cremosa la fregola, le cozze al pecorino croccanti ma succulente, il calamaro locale tra i migliori mai assaggiati, e infine il dolce delicato e goloso. Il prezzo proporzionato alla qualità dell'offerta. Insomma siamo stati proprio bene, grazie!
4
Renato Fegino
+4
Assolutamente imperfetto di nome e di fatto. C'è da dire che avendo una cucina assolutamente eccellente per la qualità dei piatti perde poi per scarsa attenzione in alcune scelte e comportamenti. L' ambiente è caldo ed accogliente. I colori ben abbinati. Facciamo invece l'elenco delle cose che non vanno nella speranza che venga compresa questa critica con il giusto spirito. Il pane carasau non è ottimo, la baguette che lo accompagna è veramente pessima. Dietro il banco da dove parte il servizio non di cucina ci sono fino a 5 persone di cui 2 sole lavorano. Le altre assumono atteggiamenti da mura di casa anche fastidiose. Il vino della casa è tanto ma non di qualità in linea con il resto. Il giudizio complessivo è molto buono ma...... imperfetto
5
giacomo carboni
+5
Entrato con la mia compagna,per pranzo. Accolti sulla porta,senza prenotazione,veniamo subito accompagnati al tavolo. Scegliamo ,dal menù: zuppetta cozze e vongole, Fregola con gamberi e zucchine, Calamari fritti con patatine fritte. Ahimè,iniziamo male...ci porta un piatto (delizioso!!!😋) con cozze e spuma di pecorino,che non abbiamo ordinato...assaggiamo,ma non avendolo ordinato,lo facciamo notare. Veniamo subito accontentati con il piatto richiesto(la zuppetta,caldissima😋😋😁😁)... La fregola, anch'essa appena fatta, così come i calamari,dall'ottimo sapore. Sicuramente consigliato!!! Ci ritorneremo😁😁😋😋
5
Jessica Bollini
+5
Locale molto bello, cibo fantastico con pesce fresco e saporito, personale gentile e molto attento! Super consigliato! Assolutamente da provare!
5
Monica Todesco
+5
Cena a Castelsardo durante la nostra vacanza in Sardegna. Che dire, cena favolosa. Location carina, personale gentile e cordiale ( Ci ha serviti un ragazzo molto giovane ma davvero professionale e gentilissimo). Abbiamo optato per la selezione di antipasti: ci hanno portato 7 tipo di antipasti, uno più buono dell'altro. Piatto che consiglio assolutamente se volete fare un buonissimo percorso di degustazione. Infine scegliamo la fregola sarda, buona e saporita. Il posto a Castelsardo per cenare e pranzare se volete mangiare BENE, fuori dai menù turistici.
4
Alessio
+4
Siamo stati in vacanza a Castelsardo e per la prima cena abbiamo deciso di recarci in questo ristorante! L'impressione ottima che avevamo avuto online è stata confermata. Molto attenti al glutine: hanno a disposizione la pasta e la Seadas. Abbiamo preso due primi (di cui uno senza glutine) ed erano molto buoni. Il fritto senza glutine buono, i gamberi al Mirto un po' particolari (non li riprenderei). Ottime le Seadas. Carta dei vini ampia.
5
Nel Nome Della X
+5
L’estate a Castelsardo non è completa senza almeno una visita a questo ristorante. La tartare del pescato del giorno di questa sera era incredibile. Una delle migliori che abbia mai mangiato. E non sono proprio un novellino. A seguire una fregola con vongole e zucchine, originale e ottimamente assemblata. Un equilibrio perfetto di sapori. Non potevo non chiudere con la seadas come dessert. La qualità e freschezza del cibo è altissima ed è particolarmente riuscita la personalizzazione di alcuni piatti tradizionali.
4
Ioana Borcea
+4
Magnifica scoperta nel cuore di Castelsardo. L’ultima sera sul posto abbiamo cenato in questo ristorante e devo dire che non potevamo fare scelta migliore. Abbiamo preso un antipasto di crudi, due primi, vino, acqua e due dolci, tutto delizioso (soprattutto il primo con pasta fresca! La parte migliore a mio avviso). Merita anche 5 stelle per quanto riguarda il cibo, ma ahimè alla fine l’unico intoppo è stato ricevere i dolci in momenti diversi, quindi non li abbiamo mangiati insieme, ma uno alla volta. Molto cordiali anche le ragazze durante il servizio. Se avete occasione passateci, magari prenotando prima.
5
annalisa satta
+5
Locale accogliente e curato nei dettagli. Il personale estremamente cortese, dolcissimo il ragazzo. Il cibo ottimo, pesce fresco cucinato divinamente e dai colori molto armoniosi. Il conto giusto, assolutamente raccomandato!
4
Raffaeros
+4
È il caso di dire che questo ristorante è "Imperfetto" solo di nome. Ubicato a ridosso del centro storico di Castelsardo, in una strada con comodo parcheggio su strisce blu, il locale è molto curato e pulito. La mise en place è di livello superiore, il bagno è impeccabile. Gestito da giovani professionali ed educati, la cucina non delude le aspettative. Impiattamenti moderni e precisi, molto particolari il polpo grigliato con verdurine croccanti e il tonno teriyaki alla soia. Gustosa e abbondante la pasta con vongole e bottarga, calamaro grigliato un po' difficile da tagliare ma evidentemente dovuto alla freschezza del pesce. Prezzi medio alti ma in linea con il luogo. Menzione a parte merita il caffè. In genere è rarissimo trovarlo "all'altezza", nei ristoranti, ma qui e davvero buono. Bravi.
5
Nicolò Marzani
+5
Location molto carina per passare una bella serata, cibo ottimo e personale gentilissimo!
5
Giovanni Pintus
+5
Al Ristorante L'Imperfetto, l'atmosfera era rilassata e accogliente. Mentre aspettavamo il nostro tavolo ci veniva offerto un drink per l’attesa dalla proprietaria, molto cortese. Una volta seduti apprezzavamo il menù che proponeva diverse opzioni della cucina sarda. Tutti ordinavamo con entusiasmo e, nonostante un piccolo errore in uno degli ordini, lo staff si scusava prontamente con l’offerta di un piatto come gesto di cortesia. Solo uno di noi si lasciava tentare dal dessert, ma era evidente che la scelta era stata azzeccata. L'Imperfetto era, oltre che un tempo verbale con il quale per altro avevamo scritto questa recensione, il tempo e soprattutto il luogo ideale per una cena tra amici, dove l'attenzione al cliente e la qualità del cibo erano sempre al centro.
5
Gianpietro Ferrario
+5
Tutto perfetto! Piatti🔝, locale molto carino e personale super gentile!
4
Elisa Giacomucci
+4
Ristorantino di pesce nei vicoli di Castelsardo con tavoli all’aperto e al chiuso, con aria condizionata. Ottima qualità del prodotto, ben preparato e impiattato. Lo spaghetto affumicato Verrigni trafilato oro con ragù di pesce merita davvero! Così come il dolce L’Imperfetto 😉 Disponibile anche qualche proposta di terra. Consigliata la prenotazione e cena sul presto.
4
Cristiano Di Carlo
+4
Cucina ottima e con interessanti tipicità sarde. Assolutamente da provare il mix di antipasti della casa di 8 scelte dai sapori molto freschi e ben curati (vd. foto, bellissime). Buona anche la grigliata mista. Un pò meno soddisfacente i gamberi rossi di Mazara. Buono il dolce Aseada anche se non so se fosse fatto in casa. Ottimo il vino Karmis della cantina Contini. Diciamo che si rimane sicuramente soddisfatti per una cena tendente alla perfezione ma che di imperfetto qualcosina ha. Consigliamo un sorriso in più alla cameriera con i clienti. Mentre gentilissima la signora titolare del locale che ci ha offerto anche un mirto buonissimo. Per la cameriera e per i gamberi di cui avevo un'aspettativa più alta non ho messo 5 stelle ma comunque vicino. Ci fosse stata la possibilità di mettere un 4,6 sarebbe stato il voto giusto.
Clicca per espandere