Reviews Arte E Vino

5
stefano b.
+5
Ottimo ristorante con una cucina abbondante e genuina. Il locale è molto particolare: ha l'ingresso su un lato della strada e tramite una serie di corridoi sotterranei che ti fanno visitare si accede ad una parte del locale che si trova dall'altro lato della strada. Il personale è gentile e socievole e il martedì e il giovedì fanno anche dei piccoli spettacoli di intrattenimento a base di stornelli, poesie e canzoni. Ci sono stato per una cena aziendale e ci ritornerò sicuramente. Da provare!
5
Vivi Ciociano Alvarez
+5
Un'esperienza ottima! La location creata dentro antiche grotte che servivano da vasche d'acqua secoli addietro,adesso riccamente decorate, creano un ambiente accogliente e meraviglioso,in cui assaporare piatti tipici della cucina tradizionale romana preparati con sapienza e arte. Il servizio inoltre è stato impeccabile. Consigliatissimo! Ottime le pappardelle al ragù di cinghiale e la lasagna classica. Buonissima la porchetta! Da ripetere assolutamente!
5
Giuseppe Carillo
+5
Ho avuto il piacere di cenare al ristorante Arte e Vino di Castel Gandolfo e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Il locale è accogliente e l'atmosfera è molto piacevole. Il servizio è stato cortese e attento. Il menù offre una vasta scelta di piatti della cucina romana, preparati con ingredienti di qualità. Ho provato gli antipasti di mare, che erano freschissimi e ben presentati, e la pasta alla gricia, che era semplicemente deliziosa. Per secondo ho preso l'abbacchio alla scottadito, che era cotto a puntino. Il prezzo è molto ragionevole, soprattutto considerando la qualità del cibo e del servizio.
5
Marco Tesauri
+5
L'ambiente è la prima cosa da notare: il ristorante ha diverse sale che fondono la magia ed il fascino degli oggetti risalenti a periodi storici tanto diversi quanto affascinanti! Si coglie un'atmosfera densa di ricordi di un passato remoto che avvolge il viandante in un modo accogliente. L'esterno, apprezzabilissimo nella calura estiva, è sempre secondo alla visita delle sale interne che sono memorabili. Si percepisce immediatamente il significato del nome del locale. Il cibo è a dir poco eccezionale. L'antipasto, i primi ed i secondi offrono una grandissima scelta, tutti confacenti alla tradizione culinaria italiana migliore, pur riletta in chiave moderna. Il tagliere, un grande classico, è sicuramente consigliato; ma altrettanto le cipolle di Tropea (servite su di una pala caratteristica). Ottime le fettuccine con guanciale e tartufo; l'accostamento dei sapori può migliorare solamente ricorrendo ad un buon vino (di cui la carta dei vini, offre ottima selezione). Eccellente anche il dolce (il tiramisù è leggero, gustoso, ed evidentemente preparato da persona sapiente in materia). I ragazzi del servizio sono bravissimi. Personale bilingue (in grado di offrire tutti i dettagli del caso a persone straniere o italiane); sempre attenti alla tavola imbandita dell'avventore (oltretutto sono velocissimi e davvero disponibili) Esperienza da rifare senza dubbi o incertezze. Sicuramente tornerò a visitare il locale, affascinante sotto tanti punti di vista.
5
GIOVANNI CORLETO
+5
..siamo a Castel Gandolfo e precisamente sul corso principale tra botteghe antiche e negozi, colori e profumi. Di fronte ad aspettarti il bellissimo Palazzo Pontificio e poco più a lato tra le viuzze scorgi la bellezza e la suggestione del lago di Albano...al centro del corso trovi poi un ristorante che a prima vista già ti cattura, ma non sai ancora bene il perché...un vecchio pinocchio colorato e nasuto ti guarda sornione .... Arte e vino....non un ristorante ma un percorso tra visioni e gusto... tra oggetti magici della memoria di ognuno..scendi nelle grotte di questo locale e ti trovi in uno di quei sogni dove la mattina ti svegli felice e frastornato...poi dopo questa passeggiata nel ventre del borgo ti siedi a tavola... è qui che trovi la realtà del sogno e il buon vino (di produzione propria e non solo)...gusti e sapori della tradizione locale (e che tradizione!) si fondono meravigliosamente con una cucina rivisitata e più moderna senza stravolgimenti....davvero un bel posto...e infine, servizio veloce e attento, personale cordiale e sorridente e il proprietario un vero gentil padrone di casa.
5
Giusy Car
+5
Se sei di passaggio a Castel Gandolfo non puoi non passare di qui! Un ristorante unico nel suo genere. Una scoperta affascinante. Il locale è dotato di una grotta, nella quale si sviluppano le varie sale del ristorante. Un cameriere gentilissimo ci ha fatto visitare le varie sale, spiegandoci un po’ la loro particolarità. Ognuna ha un tema. Personale gentilissimo, servizio veloce ed attento. Il cibo servito è molto tipico. Non vedo l’ora di ritornare!
4
Martina Mollo
+4
Ristorante piccolo nel borgo di castel Gandolfo con vista panoramica a due passi e arredato particolarmente. Scelta vasta del menù con portate di qualità. Noi abbiamo preso la pasta con cacio pepe e menta buona. Antipasto panzanella alla romana e involtini ripieni di scamorza e guanciale entrambi i piatti buoni. Molto carino il menù dei vini in quanto particolare perché illustrato e spiegato nei minimi dettagli. I piatti erano serviti in modo particolare e caratteristici. Personale molto accogliente, solare e a disposizione. Prezzi medio alti. Parcheggio difficile da trovare.
5
Gabriele Napolitano
+5
Un posto davvero originale. Innanzitutto la scelta del menu è abbastanza ampia e seppur i piatti sono relativamente semplici, sono presentati in maniera carina e preparati in modo gustoso. Ho apprezzato in modo particolare il Pannicolo e le Busiate cacio, menta e peperoncino il tutto accompagnato dal loro vino rosso cenasese della linea "Mentiroso" ( etichette bellissime). Passando alla location invece c'è da dire che ci sono tante salette ognuna a tema più o meno piccole ricavate in una grotta, consiglio di fare il giro.. Apprezzabilile anche l arredamento per la sua originalità e ricerca, il che fa venir voglia di tornarci a mangiare e provare altre salette dove ognuna regala sensazioni differenti. Il nome Arte e Vino è davvero azzeccato, non posso far altro che consigliarlo. Complimenti!
5
Alessia Testa
+5
Complimenti!!! Prima volta io e una mia amica qui a questo posto meraviglioso. Ogni stanza sembra portarti indietro nel tempo; trenini, macchine fotografiche, Pinocchio, aeroplanini giocattolo vintage, armature e strumenti della vecchia guerra; un museo sotterraneo!!!. Abbiamo mangiato benissimo e bevuto altrettanto bene. Un ringraziamento speciale a Luca che ci ha fatto visitare e conoscere la storia del locale; molto interessante!!! Ci vedremo presto. Grazie per le coccole ricevute ;) Consigliatissimo!
5
Sara Lattanzi
+5
Una scoperta!! Siamo stati di sabato a pranzo in questo museo del gusto al centro di CastelGandolfo Ha sia posti all aperto sul corso pedonale,che interni nelle varie sale con oggettistica vintage e quadri d’epoca. Appena ci siamo seduti hanno subito avuto l’accortezza di portare il menu bambino. Noi abbiamo mangiato la parmigiana e le pappardelle con guanciale e tartufo ottime!! Per secondo squisito il fuso di tacchino al forno con sedano rapa. Buonissimo il tiramisù in tazza e la cheesecake fatta dalla moglie del proprietario. Bagni puliti. Personale davvero gentile e attento ai dettagli. Prezzi giusti visto che in 3 abbiamo speso 80€. Ci torneremo sicuramente !! Alle cinque stelle ha contribuito anche mio figlio che ha apprezzato molto la sala con le macchinine. Molto caratteristica anche la parte sotterranea con le varie grotte e possibilità di mangiare in maniera riservata.
Clicca per espandere