Reviews Osteria Barabitt

5
Giorgio Rigoldi (GR)
+5
Ci siamo trovati benissimo! Siamo venuti qui io e la mia fidanzata, abbiamo preso : - tagliere misto salumi e formaggi eccezionale - lei dei ravioli molto buoni - io una tagliata di fassona con una salsina di cioccolato e peperoncino. Veramente spettacolare, ho mangiato di rado una carne così - millefoglie di loro produzione come dolce Insieme a una bottiglia di vino 5 stelle meritatissime, sono curioso di tornare ad assaggiare altri piatti da "slow food"!
5
Alessandro Agrò
+5
Un luogo dove l'amore per la buona tavola e la professionalità creano un insieme che rende la serata un'esperienza piacevolissima. E' tutto estremamente curato ed il servizio è di altissimo livello, sia per la cortesia del personale che per la cura dei dettagli, come ad esempio il cambio delle posate tra i vari piatti. La cucina è rigorosamente espressa e propone numerosi prodotti dei presidi Slow Food, che evidenzia un grande impegno nella ricerca delle materie prime. Presente il riferimento ai vari fornitori, dalle carni alle verdure di provenienza biologica. L'ambiente è in stile tradizionale ed impreziosito da complementi di arredo d'epoca disposti in modo tale da valorizzarli al massimo, senza mai creare quella sensazione di ridondanza che si riscontra in molti altri ristoranti. A mio avviso è da considerarsi l'assoluta eccellenza del territorio in tema di ristorazione.
5
Claudia Russo
+5
Locale accogliente, servizio ottimo e personale gentile e simpatico. I piatti davvero molto buoni e curati. Attesa giusta (per chi capisce che qui finalmente stai aspettando per avere dei piatti fatti al momento e di ottima qualità). Lo consiglieremo e ci torneremo sicuramente! Complimenti a tutto lo staff di cucina e di sala
4
vincenzomaria larocca
+4
Menu molto interessante e per nulla banale con prodotti ricercati e difficilmente in lista in altri ristoranti. Cibo preparato espresso e di ottimo livello e presentazione. Purtroppo l'attesa in un'affollata domenica a pranzo è stata eccessiva (oltre 90 minuti tra l'ordine e il piatto in tavola) e non giustificata dalla preparazione espressa dei piatti. Tornerò in una giornata meno affollata
5
AMNERIS D'EGITTO
+5
Trattoria a conduzione familiare con OTTIMA sia la cucina che il servizio. I piatti sono preparati al momento ( compreso i risotti) e i prodotti sono tutti di qualità eccellente. Purtroppo non ho fatto foto ma anche la presentazione dei piatti merita . Consigliatissimo per gustare con prodotti tipici lombardi .
5
Federico Viganó
+5
Conosco questo ristorante da anni, mai una volta una delusione, sempre tutto impeccabile. I piatti valorizzano le materie prime della regione, il servizio attento e cortese, la pulizia del locale e un'ottima scelta di vini. Il personale e i proprietari sono persone educate, sorridenti e preparate. Assolutamente consigliato! Fate un favore a voi stessi e provate la cucina del Barabitt
4
Lapo Pasqui
+4
Qui ho mangiato l'inimitabile cotoletta alla milanese, alta, con osso, impanata nell'uovo e cotta nel burro chiarificato. Buonissima. Si scioglieva in bocca come fosse stato burro. Eccezionale ma, a mio avviso, cara. 60€/kg. C'è da constatare che i prezzi sono trasparenti ed il cameriere elenca il peso delle singole pezzature al grammo (mi ha offerto di scegliere tra una da 395 gr ed una da 400 gr), denotando grande professionalità.
4
Desire Schiappa
+4
Un bel posto, personale cordiale molto disponibile e competente, qualità prezzo nella media, cibo molto buono e di qualità, posto sicuramente consigliato, inoltre gli animali sono ammessi, unica nota i pissarei erano un pò pochi considerando che è un osteria, ma per il resto davvero tutto eccellente, in 3 abbiamo speso 84€ abbiamo ordinato del vino, dell'acqua, un risotto con zola noci e pere, i pissarei,i triangolini di fassona con crema al cioccolato fondente, per finire abbiamo ordinato due dolci una mousse al cioccolato e un tiramisù alla mente e poi due caffè, davvero davvero tutto di qualità locale assolutamente consigliato, inoltre la cortesia del personale merita sicuramente una nota d'onore.
5
Gloria Brigada
+5
Tappa domenicale di un giro in moto . Pranzo leggero ma di grande qualità. Ambiente accogliente della vecchia osteria milanese che ci ha sempre conquistati. Abbiamo preso 2 antipasti, 2 primi e due dolci . Prezzi nella media. Trattandosi di un'osteria ci saremmo aspettati piatti più abbondanti. Comunque tutto ottimo , inclusa la cortesia del personale che merita davvero una nota speciale. Lo straconsigliamo. Unica nota negativa (che non ci farà desistere la prossima volta) l'acustica, da migliorare. Una bella scoperta.
5
Elisabetta strippoli
+5
Preparatevi ad entrare in un'atmosfera d'altri tempi, l'ambiente ricorda una vecchia osteria milanese, con tanto di foto del passato. Il servizio è stato accurato e il personale cortese e disponibile. Carta dei vini più che buona e le pietanze sono gioia per il palato. Se volete assaggiare vecchi sapori tradizionali, siete nel posto giusto. Complimenti ai titolari, ci torneremo volentieri.
5
Syrus Wolfe
+5
Osteria molto carina e ben tenuta, per chi arriva in bici, c'è anche qualche stallo per legarla. Personale cortese e attento ai bisogni del cliente, offrono un servizio rapido e preciso e si mangia bene. Se avrò possibilità tornerò volentieri!
5
Stefano Angusti
+5
Super scoperta! Osteria lombarda tipica, piatti della tradizione davvero ben preparati e gustosi (cassoeula d'oca, risotti, di tutto...). Il tutto in un locale ampio, piacevole e dal servizio cortese, simpatico e competente. Eccellente la selezione di formaggi. Prezzi secondo me molto corretti. Tornerò sicuramente e la consiglierò.
4
Gabriele Confalonieri
+4
Una classica osteria di paese ma con quel tocco in più, un qualcosa che ti invoglia a tornare volentieri. Locale discreto ma ben curato, cucina decisamente superiore alla media e personale educato e disponibile, soprattutto la mitica Roberta. Per il cenone di Capodanno abbiamo optato per questa osteria e devo sinceramente dire che non possiamo che fare i complimenti, tutto ottimo e sono riusciti anche a soddisfare pienamente le particolari esigenze di due nostre commensali, l'una vegetariana e l'altra vegana. Buona anche la proposta di vini. Rapporto qualità prezzo corretto.
5
Barbara L
+5
Ho mangiato benissimo Personale gentile e preparato. Bisogna avere pazienza...i piatti sono cucinati al momento e la cucina richiede il suo tempo. Ma io non avevo fretta e mi sono gustata tutto. Da tornarci
5
Greta Greta
+5
Ottima cucina e staff veramente gentile, premuroso e attento. 5 stelle stra-meritate.
5
emanuela izzo
+5
Ottimo ristorante ,personale cortese e ben preparato, molto sorridenti e competenti, prodotti ottimi e freschi, ben preparati, animali davvero accettati, prezzi nella norma
5
Massimiliano Centorame
+5
Tutto buono, ma una menzione speciale va al risotto con ossobuco veramente eccezionale, risotto mantecato alla perfezione e ossobuco tenerissimo. Servizio ottimo e il prezzo vale assolutamente ciò che si mangia. Bravi
Clicca per espandere