Una piccola ed accogliente osteria, situata in una traversa del corso principale di Carpi, prima di arrivare alla centralissima Piazza dei Martiri. Osteria consigliata da un amico, provato in un caldo sabato di luglio. Ci sono alcuni tavolini all'esterno ma preferiamo sederci all'interno godendo dell'aria condizionata. La sala si sviluppa a C intorno alla parte centrale dove ci sono il bar e la cucina. Siamo vicino la vetrina, nella parte opposta al locale ed all'inizio eravamo solo noi ma la zona è sempre stata ben presidiata dalle ragazze. Purtroppo la maggior parte dei piatti si presta poco al clima estivo: abbiamo assaggiato la parmigiana (in piatto di coccio con melanzane non fritte come si usa altrove, ma cotte nel forno), i tortelli con mortadella e pistacchi sono molto buoni. Buoni anche i secondi: grandi e morbide le 2 costine di mora Romagnola (forse avevano esagerato con la salsa), tutto molto buono, simpatiche le ragazze e Peccato che il locale ha un unico bagno dove si alternano uomini e donne. Prezzi medio/alti, molto buona la qualità, porzioni sufficienti. Disposizione del locale distribuita con possibilità di vedere la cucina all'opera. Da provare!
In occasione dei 2.000.000 di visual,
ci siamo fermati per "caso".
Ovviamente senza prenotazione.
Siamo stati accolti in modo gentile e simpatico, ci hanno fatto accomodare e subito è arrivato il menù e la carta dei vini.
Proposte in entrambi i casi ben assortite.
Abbiamo ordinato 2 calici di rosso molto buono, acqua, un primo, un piatto di carne, per l'esattezza guancia, un dolce. Presentazione dei piatti ben curata, qualità buona, quantità poca se vogliamo parlare di "osteria". In conclusione ottimo il servizio, gentile e preparato, ottima la selezione dei vini, sia al calice che in bottiglia, qualità dei prodotti buona, locale ben curato. Rapporto qualità/prezzo ottimo, mentre il rapporto quantità/prezzo troppo sbilanciato a favore del prezzo, soprattutto per un locale che porta il nome "osteria". Noi per un primo piatto, un piatto di carne, un dolce, due calici e una bottiglia di acqua abbiamo speso 48 euro che, tanto per una osteria, ma buono per un ristorante. In conclusione? Si lo consiglio... Ci tornerò...
Bel ristorantino nel centro storico di Carpi in una traversa di corso Alberto Pio.
Cibi succulenti da un menù con valide selezioni (super lo stinco), ampia ed interessante carta dei vini. Servizio attento. Prezzi nella media del centro di Carpi
Bel posto con dehor esterno a pochi passi dal corso centrale di Carpi.
Piatti ben eseguiti, personale attento e professionale. Ottima spiegazione dei vini e della preparazione delle pietanze. Rapporto Qualità prezzo indubbiamente corretto.
Bravi
ALLOSTERIA si conferma sempre una garanzia - una delle migliori osteria della provincia!!!
Siamo tornati l’altra sera per un evento a base di pesce e anche in quella circostanza si sono confermati impeccabili, porzioni abbondanti, piatti squisiti e eccellenti abbinamenti il tutto accompagnato con una carta vini di qualità adatte ad ogni necessità!!!
Locale super carino, personale molto accogliente e cordiale
Molta attenzione per le intolleranze e allergie. Sapori ricercati ma che allo stesso tempo ricordano casa. Prezzi giusti e porzioni modeste.
Se dei giovani bisogna parlar bene, per questi ragazzi bisogna fare di più. Perché l'osteria che gestiscono è una ventata di aria nuova, fatta di un'innovazione gentile, che propone senza stravolgere.
I cappellacci che ho assaggiato, ripieni di cime di rapa e accompagnati da un sugo bianco con salamelle, erano a dir poco strepitosi. Così come i dolci serviti a fine pranzo, tutti preparati dalla cucina.
Selezione eccellente di salumi e formaggi del territorio, con particolare attenzione al parmigiano, che viene proposto in stagionature a longevità crescente.
Uno staff solare, che riflette il piacere per quello che fa, sebbene la sala gremita del sabato non lasci il tempo di godersi la soddisfazione di far bene il proprio mestiere.
Siamo stati io e la mia fidanzata in questo locale molto carino e suggestivo di Carpi. Il personale molto accogliente, giovane e dinamico. Il cibo mai assaggiata una cucina diversa dalle solite mie dato che sono di origini pugliesi ritenendo il tutto una cena sublime per il palato. Ci ritornerei e soprattutto lo consiglio.
Daniela Salati “Daniela”
+4
Caro per il servizio che da. Tarte tatin fredda, e molto dolce. Bavetta servita su piatto con sbavature di sangue, un pô di attenzione in più forse giustificherebbe il conto.
Qui si mangia molto bene, il servizio è giovane, cortese, veloce e il locale è accogliente. Top gli affettati, i tortelloni con mortadella e il guancialino in umido.
Bravi bravi bravi
An error has occurred! Please try again in a few minutes