Reviews Ristorante La Porta

5
Alessia Melasecche Germini
+5
Ottimo ristorante (all'interno delle mura del borgo storico facilmente raggiungibile con una breve passeggiata a piedi dal parcheggio) che offre piatti genuini e tipici della tradizione maremmana. Menù con molte opzioni (faraona, cinghiale, piccione,maiale, capriolo e paste varie). Servizio rapido e cortese. Struttura ampia che si sviluppa su più locali interni. Cani ammessi! Seggioloni disponibili.
4
Pietro Graceffa
+4
Terrazza con bellissima vista. Personale cortese e rapido. Ordinate 2 pappardelle al cinghiale che, ahimè sono arrivate fredde. Dalla gran fame, io le ho mangiate. Mia moglie lo ha fatto presente e gli sono state rifatte. Le sue veramente ottime. Rostinciana alla brace deliziosa
5
Marco Piotto
+5
Sono ritornato dopo qualche anno in questo ristorante e posso riconfermare la mia soddisfazione per l'ottima carne di cinghiale: negli antipasti, nelle pappardelle e nell'arrosto. Gradevole è anche la nuova sistemazione dei tavoli all'aperto, ben distanziati ed ombreggiati. Personale gentile, discreto ed efficiente. È sempre un piacere ritornare in locali così ben incastonati nella cornice di centri storici così ben curati in tanti piccoli dettagli (non ultimo la presenza di bagni pubblici ben puliti ed igienizzati).
5
Vins Prencipe
+5
Ottimo ristorante al centro di Capalbio, con piatti classici della tradizione maremmana.. Semplici ma di una bontà estrema! Se riuscite a mettervi all'esterno, la terrazza affaccia sulle pianure attorno a Capalbio, bellissima vista! Altrimenti all'interno avrete il piacere di osservare il padrone del ristorante arrostire la carne in una vera e propria brace a legna! Meraviglioso! Io ho provato io ragù di cinghiale ed il cinghiale in umido, ottimi entrambi! Anche i prezzi nella media :D
5
Serpeggio Comico
+5
Cibo eccellente, ambiente davvero bello e personale decisamente molto molto cordiale e gentile. Ci hanno accolto per il pranzo anche se eravamo decisamente oltre l'orario tradizionale. Ringrazio per l'ospitalità.
5
Maria Cristina Pazzaglia
+5
Frequentato più che altro da persone del posto, questa trattoria tipica maremmana è uno dei miei posti del cuore, un fiore all’occhiello per tipicità gentilezza simpatia e profumo di cibo casalingo. Francesco l‘oste e Rossana ai tavoli sono persone adorabili. Adoro il loro pollo alla griglia, gli gnocchi al ragù i crostini ai carciofii e la crostata alle amarene. 🥩🍷😍
4
Barbara Beltrami
+4
Tutto molto piacevole. Peccato l'inconveniente del forte vento che, danneggiando uno degli ombrelloni ci ha costretto a spostarci più volte con il tavolo(abbiamo fisicamente spostato il tavolo più volte) e purtroppo si é freddato un pó tutto. Confermo comunque l'alto livello della cucina e la splendida location. Da provare sicuramente. Capriolo alla cacciatora top.
5
Mariano
+5
Dopo un primo approccio tefonico per la prenotazione della cena, non del tutto all'altezza della fama del ristorante, abbiamo trovato sul posto tutto quello che ci aspettavamo, cortesia, prelibatezze e simpatia. Il cinghiale qui è un must, soprattutto alla brace, dove il proprietario è veramente un maestro della cottura.
5
Francesca Prampolini
+5
Ambiente rustico e curato, incastonato nel Borgo di Capalbio. Specialità toscane. Tagliatelle al sugo di anatra favolose.
5
Luciano Bellavita
+5
Girando per Capalbio e impossibile non sentire l’odore della carne alla braccia , poi il terrazzo fuori con una bella vista ne vale la pena
5
Franco Guidi
+5
Sono stato a cena due sere consecutive in un breve soggiorno a Capalbio. Stupenda terrazza che domina il paesaggio sottostante, in cui cenare le sere d estate . Cucina casereccia, ottima la carne alla brace! Ragazze cortesi e gentili. Prezzo alla portata di tutti.
4
FRANCESCA “Fra8767”
+4
Purtroppo causa vento abbiamo cenato all’interno, dove sicuramente manca l’atmosfera. Il luogo è un po’ datato e non c’è molta attenzione ai particolari. Servizio buono ma senza passione. Cibo buono.
5
sebastiano lo prinzi
+5
Ci è stato consigliato e curioso sono partito. Sala caratteristica dove il camino a vista è il padrone, sia per il calore che per la carne che viene lì cucinata. Ottima cucina Toscana e grande carta dei vini, anche se limerei un po' il ricarico secondo me poco onesto. Servizio non eccelso ma professionale, non siamo all'excelsior. Sicuramente ci tornerò per una gita fuori porta
Clicca per espandere