Reviews Hostaria Via Aemilia

5
erica Verona
+5
Esperienza sublime. Quel mix speciale in cui hai la percezione di mangiare in un ristorante di punta ma sentendoti a casa. La chef ha le mani d'oro, il patron di casa appassionato e impeccabile. Quando c'è passione si respira e si assapora. Servizio impeccabile del personale di sala. Bravi tutti..ma tutto è riduttivo. Non continuo perché certe esperienze vanno provate dato che le parole non bastano. Vorrei scrivergli un biglietto ma non ho carta e penna
5
Michele Mereu
+5
Ottima esperienza di cucina emiliana. I camerieri ci hanno descritto ogni prodotto che ci hanno servito, i prodotti era tutti di qualità e ricercati. In generale lo staff è stato molto gentile e disponibile. Abbiamo provato il menù degustazione, non c'era un piatto che non ci fosse piaciuto, ci tornerò sicuramente. Bel locale, curato e in zona centrale. Lo consiglio sicuramente.
5
Matteo Montagnoli
+5
Esperienza sicuramente a 5 stelle perché 10 non si possono dare… Locale molto carino e ben curato nel centro di Cagliari, appena entri l’eleganza e i profumi della cucina Emiliana prendono il sopravvento. Cucina eccezionale con prodotti freschi e una ricercatezza sicuramente di alto livello. Nulla di meno per quanto riguarda il servizio, serviti e riveriti con accortezze verso il cliente purtroppo un po’ perse negli altri locali a cui ho avuto il piacere di cenare, complimenti a tutto lo staff per metterci così tanto impegno e amore.
5
Claudia Lai
+5
Locale non situato nei soliti posti, che merita di essere visitato. In due abbiamo preso: antipasto con polenta SQUISITA e grattata di tartufo che viene effettuata al tavolo dal gentilissimo e professionale responsabile di sala. A seguire due primi : tagliolini al tartufo, una goduria per il palato, e tagliatelle al ragù divino. Infine due dolci, anch'essi degni di nota. Bottiglia di vino e acqua, per la cifra di 80 euro. Merita sicuramente un'altra visita. Complimenti!!!
5
Sara Scalas
+5
SEI STELLE ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ Posto curato nel minimo dettaglio, servizio preciso e attento, selezione di vini ricercati e di altissima qualità, cibo squisito, curato dall’impiattamento all’abbinamento. Abbiamo provato la degustazione emiliana e ci siamo sentite coccolate in tutto e per tutto, come se fossimo in vacanza. Grazie allo/a chef e grazie a tutto lo staff per il bel lavoro che conducono tutti i giorni . Bravissimi 👏
5
Avv. Vladimir Ilic Murtas
+5
Una delle migliori cene degli ultimi anni. In un locale intimo, molto carino e con i lampadari come piacciono a me. Inoltre, con la possibilità di acquistare alcuni prodotti in loco. Andiamo con ordine. Il servizio è eccellente perché cordiale, preparato e veloce. Praticamente abbattuti i lunghi tempi d'attesa tra una portata e l'altra: come si conviene a un ristorante di un certo tipo. Il menù è, di fatto, strutturato come quello di un ristorante stellato, ovvero con poche portate. Come antipasti abbiamo optato per la Selezione Slow Food, Salumi e Formaggi dell’ Emilia Romagna provenienti da piccoli produttori locali. Davvero buonissimi (lardo, mortadella Salame, formaggi). Il primo, semplicemente da perderci la testa: tagliolini fatti con le uova d'oca e conditi con un ragù d'oca. Praticamente strepitosi. Poi abbiamo scelto la Polenta fritta con crema di parmigiano e tartufo: che dire, non volevo smettere di mangiarla. Poi passiamo ai dolci: Il Gelato della casa alle arachidi tostate e caramello al burro salato e Crema al mascarpone della Valsamoggia con tocchetti di torta tipo Barozzi, accompagnati da un liquore Nocino e uno all'anice stellato: non mi era mai capitato di fare il bis su una portata. Ho dovuto farlo col gelato perché erano anni che non mangiavo un dolce così strepitoso. I miei complimenti allo staff e alla chef Imma (credo). Come vino, Riserva Barbera Colli Bolognesi Cabernet Sauvignon D.O.C. Azienda Agricola Tizzano, uve: Cabernet Sauvignon Emilia Romagna. Io l'ho trovato buonissimo e adatto alle scelte fatte dal menù. CONSIGLIO VIVAMENTE QUESTO PICCOLO RISTORANTE A CAGLIARI, RIMARRETE SODDISFATTI. Non vedo l'ora di riandarci per assaggiare altre specialità.
5
Giada Corrias
+5
Tagliatelle deliziose e una panna cotta da urlo! Merita senz'altro una seconda visita per gli invitanti antipasti e secondi nel menu.
5
cristal27 abel
+5
La prima cosa che noto quando entro in un ristorante è la gentilezza e la professionalità. Ho trovato i 2 gestori molto molto bravi ( così si lavora). Locale piccolo ma molto carino con un'ottima atmosfera, molto curato con luce soffusa come piace a me. Per quanto riguarda il cibo ci tengo a fare i complimenti alla Chef. Piatti ben presentati e veramente ottimi. Se dovessi consigliare un ristorante a Cagliari, questo sarebbe il primo a occhi chiusi. Ps: prenotate
5
Claudio De Acutis
+5
Non dimenticherò questa cena, un’esperienza totale, ogni boccone un’emozione per il palato che inebria il cervello. Piacere allo stato puro, assolutamente da assaggiare. Per non parlare del personale, ogni piatto spiegato con dovizia di particolari e passione. Qualità al top (molto oltre ogni aspettativa). Tornerò sicuramente ogni anno. Questo è il miglior ristorante di Cagliari e non solo, le stelle non bastano per descrivere ciò che si prova.
5
Daniela C
+5
Consiglio questo ristorante a chi vuole provare la vera cucina emiliana, in particolare il tartufo profumatissimo e la pasta fatta in casa. Qui, dall'antipasto al dolce, tutto è preparato e cucinato al meglio con ingredienti di alta qualità, una vera goduria per il palato. Per me uno dei migliori ristoranti di Cagliari.
5
andrea mulas
+5
Sublime. Una delle mie migliori cene degli ultimi anni. La ricercatezza dei piatti, le ottime materie prime e la professionalità dello staff non lasciano spazio all'improvvisazione. Antipasti di terra eccellenti, tagliolini preparati con l'uovo di oca e il ragù di carne d'oca letteralmente "illegali" (così li abbiamo definiti io e il mio commensale), stupefacente la polenta con la crema di Parmigiano e il tartufo nero spolverato sopra. Il dolce poi è stata la degna conclusione di una cena oltre ogni aspettativa: gelato con le arachidi favoloso, tanto che il mio fidato compagno di bagordi ha richiesto il bis e mi ha convinto a ordinarne una porzione, benché avessi già consumato l'ottimo gelato con il mascarpone. Il "sacrificio", neanche a dirlo, è stato ben ripagato! Il tutto bagnato da un buonissimo Cabernet Sauvignon Colli bolognesi 2019 d. o. c. delle cantine Tizzano. Rapporto qualità prezzo eccellente. Complimenti a tutto lo staff, veramente cortese e disponibile. Consigliatissimo.
5
Miriana Sarritzu
+5
Stupefacente! Abbiamo apprezzato ogni piatto, la professionalità del personale e la cura con cui siamo stati accompagnati dall'inizio alla fine della nostra esperienza culinaria. Il vino era delizioso. È stato un piacere provare i vostri piatti e la sorpresa più grande è stata quando la chef Imma si è presentata al nostro tavolo e ci siamo conosciuti personalmente. Grazie per la piacevolissima esperienza e grazie per averci fatto mangiare divinamente. Ovviamente torneremo!
5
Giovanna Balestrini
+5
Vero,piccolo vicolo fuori dai tradizionali percorsi ma circondato da dplendifi Palazzi,vero non ha tavoli fuori ma un in door che ti coccola come a casa ,vero non cucina Sarda, MA NON POTETE NON PASSARE! la passione,tecnica,eleganza,ricercatezza dei prodotti,fanno di questo piccolo Ristorante una Perla per Chi ama mangiare bene!Non ultimo ,i presidi slow food....Super consigliato! PS carta dei vini e conto super seri !
5
Elisa Loi
+5
Questo posto può creare dipendenza dalla bontà dei suoi piatti🤤 Locale carino e personale gentile e cortese! Super consigliato 🥇
5
nabila saad
+5
Varchi la porta: sorpresa sei in Emilia 🌟 Sapori genuini e scelte di altissima qualità faranno del tour culinario Emiliano romagnolo una esperienza da 10 e lode! Pasta fresca all’uovo, tortellini in rigorosissimo brodo di cappone e bolliti di ogni tipo, lasciatevi guidare dalla padrona di casa e dal fantastico team! Non ve ne pentirete. Location semplice come una trattoria emiliana tradizionale vuole, all’occorrenza sarà facile ritrovarsi a casa ❤️ bravi ragazzi!
5
walter figus
+5
Pietanze ottime, cortesia e ospitalità distinguono questo ristorante, ottima varietà nella carta dei vini, senza tralasciare gli insaccati, esperienza gastronomica da ripetere,
5
Mirko Albanese
+5
Ho scelto la location tra le varie offerte culinarie di cagliari. Colto da un improvvisa voglia di cucina emiliana domenicale scelgo l'hostaria via Aemilia, mai scelta fu così azzeccata!!! Se avete in mente dell'ottimo gnocco fritto con un delizioso crudo di Parma e dello squaqquerone cadete a fagiuolo. Ovviamente tutte le portate hanno dentro il marchio di fabbrica della cucina emiliana. Conto di ritornare fino a quando sarò ospite della bellissima Cagliari. Si mangia davvero bene, molto gradevole la location, ottimo servizio.
4
Fede
+4
Ottimo ristorante, qualità del cibo veramente di alta qualità. Porzioni non abbondanti ma con un bel Impiattamento ed un buon servizio.
5
Erika Piccini Dietista
+5
Cena perfetta, ingredienti di qualità e piatti davvero squisiti. Ambiente e servizio piacevole.
Clicca per espandere