Pizza SEMPLICEMENTE perfetta !
La pizzeria è ubicata su una strada secondaria che porta verso il paesino di Cadorago, a ridosso di una rotonda, il prezzo medio è di circa 25 €.
Il parcheggio è abbastanza agevole e ampio, in quanto di fronte c'è un grande parcheggio e anche accanto ce n'è uno della pizzeraia, quindi non vi sono difficoltà nel trovare posto.
Il locale ha una sola sala principale all'interno, abbastanza piccola ma molto accogliente.
Riscontra un carattere molto sobrio che purtroppo non rispecchia l'anima partenopea dei proprietari, non molto curato nel dettaglio, con delle stampe alle pareti.
La clientela, essendo un ristorante di questo tipo, è abbastanza eterogenea, prediletto soprattutto da famiglie, ragazzi o da chi ricerca la buona cucina al il giusto prezzo.
L'accoglienza è molto cordiale, affidata ad uno dei titolari che risulta molto disponibile e attento alle esigenze, il suo carattere lo induce ad essere anche molto amico della clientela.
Il personale di sala è disponibile e cordiale, ovviamente trattasi di una piccola pizzeria, quindi il servizio è abbastanza alla mano.
Il Menu è cartaceo, ben strutturato tra svariate possibilità di scalta tra pizze fritte e normali, tra gusti classici e innovativi.
I prezzi sono perfettamente in linea con le altre pizzerie, tuttavia a mio avviso fin troppo bassi per la scelta proposta.
La pizza è tipica napoletana, ben alveolata, cotta bene in un forno a legna rotativo, la materia prima è di ottima qualità, senza lesinare sulle quantità.
Viene abbandonata l'idea della solita pizza, proponendo abbinamenti ricercati, saporiti, abbondanti ma soprattutto viene sempre rispettata la materia prima che viene esaltata e mai coperta.
La presentazione è ordinata, gradevole e curata pur essendo una semplice pizza, la temperatura delle pietanze viene rispettata mentre il livello della cucina è notevole.
La cosa che piu' ho apprezzato è la presenza della pizza fritta, presentata in vari modi, per nulla pesante ma molto gustosa e ghiotta.
Abbiamo preso ovviamente la pizza fritta, un'altra che proponeva tre assaggi differenti, ho notato una cosa molto interessante, in alcune pizze veniva proposto il sugo di pomodoro con all'interno
alcuni pomodorini del vesuvio che donavano un sapore unico, come elementi aggiuntivi vi erano delle acciughe del cantabrico, delle mozzarelle di battipaglia, dei pomodorini datterini gialli,
delle polpette e molto altro.
Unica pecca è la presenza del "pulled Pork" un classico della cucina americana che a mio modesto avviso poco c'entra con la linea guida che ho immaginato per questa pizzeria, ma non sta di certo a me
giudicare la presenza di un elemento di questo tipo.
Il mio sguardo si è poi posato sui dolci, la proposta infatti è molto accattivante e home made
Se proprio volessi fare delle critiche, le volterei in primis al locale stesso, lo renderei un po piu' partenopeo, piu' caldo, in linea con la filosofia proposta.
Successivamente mi concentrerei sulle pizze, già di alto valore, togliendo gli eccessi inutili, magari aggiungendo dei prodotti di alta qualità differenti o alcune pizze dolci o agro e
in ultimo sul sorriso del pizzaiolo, a volte forse un po troppo austero.
La pulizia del locale in genere è curata, mentre l'atmosfera è sobria, quasi da pizzera d'asporto.
Il mio voto è comunque 5/5 perchè finalmente questa pizzeria risponde alla perenne domanda che mi faccio quando vado in un locale :"qual'è la ragione per cui tornarci".
Il mio consiglio è quello di rimanere cio' che si è, magari ampliare la scelta nelle pizze, proponendo una fusion tra cucina Napoletana e Pizza.
Ricordiamo che ogni recensione è volta a un miglioramento e non ad una mera critica.
Chef David H.Bucher
Ki Kitchen Inspires
An error has occurred! Please try again in a few minutes