Bar carino, ma dipende chi si trova.
Personalmente ci vado spesso di domenica e mi accoglie una simpatica signora bionda.
Con lei tutto bene, non ho nulla da ridire.
Di tanto in tanto mi è capitato di andarci in altri giorni e non ho trovato la medesima ospitalità, anzi mi sono sentito trattato da peso.
Per il resto bel locale, prezzi buoni, cibarie sopra la medie con anche la presenza di alcune torte artigianali.
ahimè purtroppo la solita solfa di anziani delle campagne che sono di compagnia come le ortiche.
Ristorante ottimo, tutti piatti con ingredienti di alta qualità preparati e cucinati magnificamente! Complimenti a Gemmi e moglie.... i tortelli sono fantastici, salumi e formaggi così buoni non si trovano da nessuna altra parte. Ma anche i secondi sarebbero da provare tutti... dobbiamo tornare assolutamente! Ampio parcheggio. Non ho visitato le camere
Il Ristorante Gemmi si trova in un ampio edificio che ospita anche un bar e un hotel, offrendo un parcheggio estremamente comodo. L'ambiente esterno del ristorante è accogliente, con alcuni tavoli all'aperto e altri sotto una piacevole veranda. Entrando, ci si ritrova in una sala ristorante ampia e luminosa, arredata con grande cura.
Ciò che colpisce subito è la mise en place: semplice, ma completa e molto graziosa. I tavoli hanno superfici in effetto legno ben visibile, e ogni posto presenta una tovaglietta in carta resistente color bianco panna, che riporta il nome del ristorante e il logo, la luna e le stelle. Anche le posate, riposte all’interno di una bustina di carta, rispecchiano questa attenzione al dettaglio.
Siamo stati accolti calorosamente dal gestore, che ci ha informato delle disponibilità stagionali oltre ai classici piatti emiliani che il ristorante offre tutto l'anno. Siamo stati consigliati, e abbiamo optato per un giro di cappelletti in brodo, seguiti da tagliatelle ai funghi e tortelli con pasta rossa al pomodoro e ripieno di stracciatella.
I cappelletti, di fattura artigianale, erano squisiti, con un ripieno bilanciato e un brodo molto saporito. Le tagliatelle, fatte in casa, erano servite con funghi porcini appena raccolti: una vera delizia. I tortelli erano altrettanto gustosi, con la stracciatella che si scioglieva piacevolmente in bocca.
Successivamente, abbiamo avuto il piacere di provare un filetto di bovino con funghi porcini, una pietanza davvero notevole. La carne, cotta perfettamente al sangue, era coperta da una cascata di funghi, il tutto accompagnato da favolosi porcini fritti.
La serata è stata accompagnata da ottimo vino bianco frizzante e un delizioso Pecorino bianco marchigiano. Infine, abbiamo concluso con una deliziosa torta di riso, un classico della tradizione emiliana.
Il Ristorante Gemmi rappresenta un esempio di eccellenza nella cucina tipica di Reggio Emilia. Il loro impegno e la passione per il lavoro che svolgono si riflettono chiaramente nel servizio e nei piatti che offrono. Non posso fare altro che assegnare al Ristorante Gemmi una valutazione di cinque stelle, il massimo possibile. Se vi trovate nelle vicinanze, vi consiglio vivamente di fermarvi in questo meraviglioso ristorante a conduzione familiare. La vostra serata sarà all'insegna di una cucina autentica, un servizio impeccabile e un'atmosfera accogliente. Grazie, Ristorante Gemmi, per la meravigliosa esperienza.
Roba da matti ragazz*..mi son mangiato un piatto di tortelli ripieni di cotecchino saltati in padella coi porcini che mi hanno catapultato in celo.....saporiti,casarecci ,naturali....essenziali....se siete in zona venite a cena .....
abbiamo solo mangiato nel ristorante non so come siano le camere e infatti non ho messo stelle , abbiamo fatto il menu fisso e devo dire davvero OTTIMO qualitá, simpatia e prezzo iper onesto, TORNERO ....
Trattoria con il sapere di casa, come una volta. I titolari sono acoglienti e cordiali. Nonostante sia in un posto un po sperduto vale la pena fare tappa lì di ritorno dalle vacanze.
Sono stato al ristorante con la famiglia.
Eravamo alla ricerca di un locale che proponesse cucina emiliana.
Il personale ci ha accolto con una gentilezza rara,
abbiamo mangiato benone e dopo cena abbiamo scambiato
volentieri due chiacchiere.
Locale semplice, senza fronzoli, che propone una cucina onesta
e con ingredienti freschi (porcini dell'appennino ad esempio).
Siamo usciti belli pieni e contenti. Complimenti.
Siamo stati al ristorante, non conosciamo l' hotel.
Cucina tipica reggiana buonissima, pasta fatta in casa come si deve, varietà di secondi, dolci squisiti. Tutte le porzioni, dall' antipasto al dolce generose (x assaggiare più cose vi consiglio di prende meno porzioni delle persone che siete e dividervele).
Grande gentilezza e disponibilità della sig.ra, sempre con il sorriso.
Arredo non ricercato ma ben tenuto.
Buon rapporto qualità prezzo.
Ci torneremo!
Ottimo servizio gentile e cordiale entrata adatta a disabili
Visitato mercoledì 16 per motivi di lavoro con un collega.
Cibo ottimo, servizio ottimo e veloce. Molto simpatico il titolare.
Si mangia davvero molto molto bene. Iper consigliato
Ci vado ogni tanto e devo dire che sono sempre rimasto soddisfatto dall'ottima cucina tradizionale e dal servizio. Gentilezza e professionalità
Vero ristorante tradizionale reggiano, dove la qualità dei piatti fatti in casa è reale!
Pasta ripiena, cappelletti eccezionali e carne cucinata in maniera impeccabile: anche la selvaggina che non è assolutamente una passeggiata da cucinare!
Ristorante semplice, porzioni adeguatissime e prezzi stracciati per ciò che si mangia, un posto dove torniamo sempre molto volentieri!
Gestori gentilissimi, cibo tradizionale e particolare. Tutto molto buono e al giusto prezzo. Da tornarci
Massimiliano Cavallari
+4
Rapporto qualità prezzo ottimo ,ho mangiato delle tagliatelle al ragù molto buone e un tagliere di salumi davvero ottimo .
Il proprietario è una persona davvero molto gentile e disponibile.
Magari solo da rivedere un po' gli arredi .
Posto davvero da consigliare .
La proprietaria, la signora Graziella è di una gentilezza e disponibilità unicaaaaaa, posto consigliato.... Purtroppo per vari motivi non ho potuto provare la sua cucina quindi non posso recensirla.... Bisogna ritornare 😉
il ristorante di una volta, come piatti e come accoglienza. Qualità molto buona, con una ricerca di cose nuove rimanendo sempre sul tradizionale, Il giorno di ferragosto abbiamo provato i ravioli cotechino e funghi porcini veramente ottimi. Materie prime di ottima qualità. Una gestione dove il cliente è coccolato, ed è il centro del l' attenzione di tutti, dalla cuoca che a fine servizio passa di tavolo in tavolo a sentire se tutto è andato bene e dal personale di sala che verifica il gradimento delle portate, e in più sempre il sorriso e una grande cortesia. Un vero piacere pranzare al ristorante Gemmi
Ottima Esperienza.
O apprezzato la cordialità l'accoglienza. Camere pulitissimo pranzi e cena eccellenti. Consiglio a chi viaggia e a chi ama la buona cucina.
An error has occurred! Please try again in a few minutes