Ristorante a circa una ventina di minuti da Varese. Consiglio di mangiare all’aperto tempo permettendo per godere del bellissimo paesaggio circostante. Struttura rustica che offre piatti della tradizione delle valli lombarde. Ottima qualità dei prodotti anche se a mio parere leggermente caro, indipendentemente da questo vale la pena farci un salto soprattutto per provare i loro taglieri accompagnati da gnocco fritto.
locale molto bello sia internamente che esternamente, gli unici due problemi riscontrati sono rispettivamente il parcheggio un po’ piccolo e il fatto che ci sia solo un cameriere per le comande rallentando abbastanza tutto il servizio, per il resto pizza molto buona dolce anche. È situato in un piccolo paesino, di sera è consigliato portarsi qualcosa per coprirsi. Consigliato
Dopo una passeggiata nei boschi della zona è il posto ideale dove ricaricarsi.Cucina veramente ottima,i tagliolini di ragù bianco di Fassona tagliata a coltello è da 10,ottimo anche lo stinco di maiale.Eravamo in 4 ogniuno ha preso un piatto diverso,ed erano veramente eccezionali.Prezzo giusto, sevizio buono.
Ho mangiato benissimo, tutto molto buono e abbiamo speso poco. Personale molto educato, e disponibile. Lo consiglio.
Domenica in compagnia di amici,
abbiamo pranzato in questo grazioso ristorante,
piatti gustosi e preparati molto bene, Carne di ottima qualità.
Ambiente accogliente e pieno d'atmosfera giovane
ma di professionalità.
A fine pranzo non poteva mancare un digestivo,
assolutamente da provare il sorbetto Braulio e menta.
Siamo stati tutti molto soddisfatti !
Grazie
Torneremo sicuramente!!
Ristorante pizzeria rustico su due piani e parte all'aperto che da sul parcheggio sterrato. Ottima la scelta di piatti e pizze anche di diversa tipologia sia sottili che alte. Buona la qualità degli ingredienti e presenza di fuori menù di stagione molto apprezzati. Ottimi i dolci. Personale gentile e disponibile e locale pulito. Il secondo piano quando si riempie è molto rumoroso. Prezzo in linea con quanto consumato.
28 ottobre 2023 - Locale accogliente e caldo, il personale è gentile. La pizza è molto buona come gli impasti utilizzati, si può scegliere anche quello integrale.
Si consiglia la prenotazione, il locale è sempre pieno. Ci tornerò sicuramente.
Vittorio Orlandini
Ambiente rustico, che personalmente mi piace molto, servizio informale ma attento, il cibo è presentato senza fronzoli ma è di sostanza, come piace a me. Un porto sicuro per una cena davvero buona.
Molto buona la pizza, i pizzoccheri, gli sciatt e lo stinco.
Cucina di pesce direi ottima e inaspettata per la location che all'esterno ci ha accolto abbastanza bene se non per il sole che abbagliava alcuni ns commensali. Il personale si è prodigato per ombreggiare con degli ombrelloni ma il consiglio è di migliorare l'arredo esterno in modo che sia all'altezza degli ottimi piatti serviti.
Cibo molto buono, locale un po' rumoroso.
Prenotare con anticipo.
In tre abbiamo spesso 140 con vino e ovuli freschi.
Il locale è proprio carino, in stile Lombardo, curato e molto semplice. Ci sono tovagliette di carta, tavoli di legno: una sorta di trattoria rustica. Il menù offre sia cucina che pizza. La pizza è a Forma di lingua, e l'impasto è molto sottile. Dimenticatevi la pizza partenopea. Abbiamo assaggiato la cucina e gli dò un 4 stelle Solo per il dolce nella norma. Tiramisù non top.
Abbiamo preso l'antipasto del borgo: spettacolo. Un n tripudio di affettati molto molto buoni. All'interno del mega Piatto troviamo, salame, salame al coltello, salsiccia fresca, prosciutto, prosciutto affumicato (molto buono) coppa, formaggi molli e semi stagionati e uno Stilton molto interessante, Gnocco fritto e sottaceti. In due sarebbe quasi un pasto completo. Era molto copioso 🤤. Ho chiesto se aveva Anche funghi freschi e ci hanno portato un Piatto Mega di ovuli: aaahhhhh che buuuuoni. Se vi piacciono con Scaglie di Grana olii e sale, meglio chiedere in tale modo, se no li portano con olio e Basta. Comunque veramente freschissimi. Di primo 2 tipo di pasta: tagliolini con porcini e l'altro piatto con botti e bresaola. Tutto fatto con una crema da spallo. Insomma mi ritorna la fame. Mio figlio a preso gli spazli super top, con uovo , pancetta e uovo. Molto gustosi. Da tornare sicuramente. Se vi piacciono locali tranquilli meglio andare oltre. Se vi aggrada il cicaleccio e in po' di brusio allora fa per voi. Al più presto torneremo.
Ottimo posto per poter mangiare sia pizza che cibo tradizionale della zona , super consigliato d’estate per fuggire dal caldo della città .
Staff Gentile .
Conosco da anni e amo tornare in questo ristorante in cui l’atmosfera, il mangiare e il bere sono di ottima qualità e piacevolmente selezionati con passione.
Sono tornata anche dopo aver scoperto di essere celiaca ed ho trovato un attenta e dedicata cura nel servizio e voglia di rendere la mia esperienza sicura e piacevole come sempre. Hanno la birra senza glutine, la pasta e modificano i piatti per renderli adatti anche a chi soffre di celiachia. Non certificato ma mi sento di consigliarlo.
Ottimo ristorante pizzeria a pochi passi dal centro di Brinzio. Offre un menù alla carta e un fuori menù. Le portate sono molto buone e generalmente abbondanti. Ottime è ben farcite anche le pizze che sono offerte tonde o allungate e con impasti differenti. Il personale è cortese è molto veloce nel servire. il locale dispone di due sale interne, una al piano terra una al primo piano e un ampio spazio esterno riparato da ombrelloni. Il tutto a prezzi onesti. Meglio prenotare soprattutto nel fine settimana poiché la frequentazione del paese e della location è molto alta.
A distanza di mesi confermo l'ottima recensione anche per una cena infrasettimanale!
Sono stata in questo e ristorante a Brinzio a Ferragosto.
Gentilezza e umanitá estrema di proprietario e chef che ringrazio di nuovo per averci aiutati e supportati in una situazione non semplice (ma risolta poi per il meglio), quando il locale era pieno.
Sicuramente torneró a provare la pizza!
Siamo stati recentemente con amici, abbiamo ordinato la pizza linguacciona. Ottima direi, come l'ambiente. Unica cosa negativa un'ora di attesa e ordine sbagliato, quindi ulteriore tempo di attesa. Arrivo alle 20 sono riuscita a mangiare la pizza alle 21 e 20.
Il Borgo è un riferimento per me e per la mia famiglia. Un posto in cui andiamo spesso e volentieri per mangiare soprattutto la più buona pizza, forse la migliore in assoluto tra tutte le pizzerie provate, insomma la nostra preferita.
E’ disponibile la variante al tagliere, bassa e croccante e quella classica napoletana!
Digeribilissima! Parola di una che solitamente si sveglia la notte quando mangia la pizza fuori casa! Con questa NON mi è mai successo!
Infinite le farciture, con accostamenti classici e gourmet e sempre con ingredienti di qualità!
Altamente validi anche i piatti della cucina, dagli spaghetti vongole e bottarga, ai pizzocheri, passando per panzanelle e per i “suggeriti dallo chef”.
Staff cortese e disponibile, pronto a venire incontro anche alle esigenze dei più piccoli clienti.
Servizio rapido quanto si conviene.
Ambiente tranquillo.
Consigliatissimo!
Tutto buonissimo dal vino della casa al tagliere di formaggi locali ai primi (noi abbiamo preso i pizzoccheri e tagliatelle con gamberi e lime) per finire coi dolci. Ottima la tarte tatin. Consigliatissimo 👍 prezzo adeguato per la qualità e bontà dei piatti
Ambiente caldo e accogliente nel suo stile rustico e curato.
Il personale è gentile, veloce e al contempo attento.
C'è una vasta scelta di piatti e sono tutti abbondanti nelle quantità.
Dopo l'antipasto è stato scelto il pollo con patate rustiche saporite e accompagnate da una ciotola di riso e una salsa, quella del borgo, che è unica e non si può fare a meno di provare!
Nella particolarità di pietanze proposte si toccano volentieri i tratti valtellinesi.
Come dessert ho scelto il sorbetto valtellinese menta e braulio..proprio la ciliegina finale che ha concluso la piacevole serata!
Complimenti! A buon rendere
Un locale caratteristico con piatti tipici della zona. Ho apprezzato molto la carne di cinghiale, il guanciale e degli ottimi funghi porcini il tutto con polenta. Per la prima volta ho assaggiato un formaggio inglese che di chiama “Shropshire al Porto e uva di Corinto” e che mi è piaciuto moltissimo. Il locale non è molto grande, il servizio è stato molto buono.
An error has occurred! Please try again in a few minutes