Una cena nei dintorni!
Sono andata a cena con mia madre che, in precedenza, aveva già pranzato qua e quindi conosceva già questo posto.
Un pasto tipico della zona con cappellacci di zucca con ragù, affettato di qualità e pincin, e per dessert cheesecake alle fragole! Questo posto è interamente gestito da mamma e figlia che, entrambe si sono mostrate molto cordiali e entusiaste, sono solo loro due ad occuparsi di tutto, tutto ESCLUSIVAMENTE fatto in casa dagli antipasti ai dolci. Tanto di cappello, non è sicuramente semplice ed è veramente ammirevole!
Sono rimasta a bocca aperta!
Anche il locale molto particolare e molto pulito. Andateci perché merita!
Consigliato!
Trattoria dal gusto autentico e tradizionale. Prodotti di buonissima qualità, serviti in porzioni abbondanti.
Arrivare con molta fame (e stomaco vuoto) in modo da poter arrivare al dolce!!!
Posto spartano nella provincia ferrarese, ma conta poco essendo caratterizzato da un'atmosfera calda e familiare
Piccola trattoria della provincia ferrarese a gestione familiare. I piatti, tipici della tradizione locale, sono semplici ma ben eseguiti. Molto buoni i cappellacci di zucca. Le porzioni sono abbondanti e il servizio è alla mano. Consigliato!
Un Pranzo a menù fisso di lavoro, piatti della cucina locale , di semplice preparazione ma di buona qualità, sia una buona pasta che un buon tagliare di affettati misti di ottima qualità. Ma mangiato bene, e servizio veloce, e cortese. Locale pulito. Prezzo buono per un menù fisso. Se siete in zona fermatevi . Buon appetito!
Buona scelta di piatti anche a base di cinghiale e tartufo. Ottimi i cappellacci fatti a mano dalla casa e con pietanze preparate al momento con ingredienti genuini che fanno perdonare la naturale attesa.Il rapporto qualità/prezzo buono!!
Ambiente pulito e personale gentile!! Lo consiglio!!!
Siamo venuti a vedere il match di terza categoria da Spilamberto e ci siamo fermati a pranzo .. tutto molto buono complimenti ! Peccato non c’era Codeluppi avrebbe bevuto il locale
Una Trattoria con la T maiuscola!
Tutto veramente molto buono e con porzioni che riescono a soddisfare anche i più...esigenti.
Prezzo nella norma, a mio avviso basso se rapportato alla qualità e bontà delle pietanze servite ma certamente condizionato anche dall'ubicazione un pò "defilata" del locale.
In sintesi: da provare.
Capitati per caso in questa trattoria..abbiamo avuto una gran botta di c…!!
Mangiare come quello di una volta e personale estremamente cortese!
Consiglio vivamente di assaggiare i pincini con salumi ( la pancetta arrotolata servita con la pasta fritta si scioglie in bocca!!!), la pasta fatta in casa tutta ottima: il 🔝cappellacci con ripieno di zucca e ragù ( sublimi!) e il salame al cioccolato ( gustosissimo😋😋😋!!)
Ovviamente tutte le pietanze accompagnate da un dissetante lambrusco di zona!
Ma poi che atmosfera romantica cenare con sottofondo i rintocchi delle campane del campanile della chiesa di paese!
A cena con una squisita collega: ottimi cappellacci di zucca conditi con burro e salvia ma anche col ragù, deliziosi. Cortesia del personale, quindi davvero ottimo
Trattoria a livello famigliare, semplice ma graziosa. Personale gentile. Cappellacci fatti in casa, molto buoni. Peccato avevo chiesto burro e salvia e sono arrivati al ragù, ma il ragù era molto buono, proprio di quello fatto in casa. Anche gli altri piatti molto buoni, preso con Groupon, porzioni abbondanti al punto giusto. Macedonia ricca e abbondante. Vino sangiovese molto buono. Da riprovare.
La vera trattoria di una volta. Sembra veramente di trovarsi in famiglia, cordialissimi i gestori.
Il ragù della sig.ra Antonietta è spettacolare.. Ho fatto pure la scarpetta con i crostini ferraresi.. Tutto squisito.. Grazie!
Maximiliano Manfredini
+5
Ambiente caldo e accogliente,personale gentile e alla mano ,ogni pietanza curate e abbondante dall'antipasto al caffè! Consiglitissimo
Bel locale, ottima accoglienza, mangiato cappellacci io e spaghetti alla carbonara mia figlia, tutto buono e ottimo il rapporto qualità prezzo
Locale a conduzione famigliare ed anche la cucina lo è, ottima qualità,personale gentile e disponibile.
Pincini o gnocco fritto , cappellacci di zucca e zuppa inglese sono super.
Un bel posticino tranquillo per mangiare in totale relax..
Antipasto buonissimo (affettati e gnocchi fritti nelle foto).
Non ho fatto le foto al primo e al secondo per fame..maccheroncini della casa da applausi..e arrosto di maiale da standing ovation.
Ultima nota sicuramente positiva i proprietari..una bella famiglia a gestire la trattoria..madre,padre e figlia...💯💯
Ci sono tornata ieri dopo tempo con il nuovo vice parroco, vivendo a Ferrara. Che dire? Ottima osteria tipica, a gestione familiare, con proprietari gentilissimi e premurosi (rarità ormai) , e cibo genuino, tipico ed espresso. Molto buoni gli antipasti di salumi, le grigliate ottime e i contorni. Anche i dolci davvero buono. Bella atmosfera delle trattorie tipiche di una volta… consigliatissimo!
Il classico famigliare
Locale che conoscevo da tempo già allora vagando per il Po e suoi limitrofi.
Come dicevo più di essere in famiglia di cosi non si può. Ci si va per le crescentine o pinzin come dicono in zona e affettati misti. Il personale è cordiale.Tutti i pasti sono curati e pure buono anche il vino sfuso. A seguire cafe buono e limoncello sempre offerto.
Prezzo 11/12 € a testa
Ospitalità ottima .devo dire che il tartufo non era un granché ma per il resto tutto super.
Tornerò.
Si ritorna indietro nel tempo come posto, il mangiare stupendo specialmente per me tagliatelle al ragù,carne alla griglia stupenda, costi contenuti. Ci ripasserò al più presto. La titolare stupenda donna con la "D" grande. Stupendo posto bellisimomo andateci. Sembra di stare in famiglia.
An error has occurred! Please try again in a few minutes