Il posto è sicuramente un mattone della storia culinaria bolognese!
Il cibo è buono, abbondante ed ancora (oggettivamente) a prezzi onesti.
Il servizio (forse) un po’ sbrigativo, ho faticato, dopo 15 minuti dall’esterno seduto a farmi prendere l’ordinazione, ma erano in 3 in sala, per una bella quantità di persone.
Posto tuttavia consigliato, per i sapori e l’aria che si respira…andate quando non avete fretta!
Maria Chiara Di Chiara
+5
Siamo stati per pranzo, servizio super veloce, personale davvero competente, gentilissimo e super disponibile.
Cibo davvero ottimo.
Abbiamo preso 2 primi, di cui i tortellini, ed erano davvero buoni, brodo buonissimo!
Si consiglia di prenotare!
Peccato solo che c'era un po freschino in sala, per il resto fedele alle descrizioni, classica trattoria che ti fa sentire a casa!
Ottimo rapporto qualità prezzo!
Trattoria da provare!
Frequentata dai local e da qualche turista quindi il servizio è come se si stesse in famiglia e per me è un pro.
Il cibo è ottimo,porzioni enormi e consiglio la lasagna perché è davvero spaziale.
Prezzi in linea con quanto mangiato:
Coperto,antipasto,lasagna,dolce,acqua e Lambrusco 24€ a testa.
Ottimo locale.
Quando tornerò in città,ripasserò.
Il posto mi è stato consigliato da un amico ed è stata una piacevole sorpresa. Dopo un giro in centro a Bologna ho portato la mia famiglia in questa trattoria, ad un 20 min a piedi, all’esterno comunque c’è possibilità di parcheggiare. Trattoria informale e rustica ma davvero caratteristica. Cibo ottimo, con piatti tradizionali proprio vecchia scuola, rapporto qualità prezzo buono. Ci ritornerei tranquillamente.
Peccato non poter dare piu' di 5 stelle perche' se le merita tutte. Trattoria 'di una volta' con piatti tipici abbondanti e genuini. Servizio amichevole in un ambiente non pretenzioso ma pulito a dovere. Prezzi ottimi rispetto alla qualita' e quantità offerte. Consigliatissimo!
Maria Stella Tataranni
+5
Se cercate una trattoria cento per cento bolognese che profuma di autentico, la Trattoria da Vito è quello che fa per voi. Bella, accogliente e senza fronzoli. Il posto perfetto per gustare l'ultracalorica cotoletta alla bolognese. Consigliatissima!
Il posto è facilmente raggiungibile a piedi dal centro in una ventina di minuti. Personale gentile e simpaticissimo. Trattoria vecchio stile. Lasagna buona così come gli antipasti. Ottimo rapporto qualità prezzo.
È una delle trattorie più famose e buone di Bologna negli anni d'oro guccini e dalla passavano serate a sorseggiare lambrusco e buoni piatti della tradizione bolognese, ad oggi la gestione è sempre della stessa famiglia passata alla nuova generazione, qui puoi assaggiare tutti i primi piatti e secondi piatti della tradizione, noi oggi abbiamo scelto la lasagna e la cotoletta alla bolognese, un gusto unico le lasagne ottime e anche la cotoletta, insomma se sei a Bologna non puoi non mangiare qui
Classica, tipica trattoria del bolognese doc...non sembra esserci traccia di turisti...portate di dimensioni giuste saziano ma non disturbano. L'acqua frizzante é davvero troppo frizzante! Il personale é cortese e veloce ma, su alcuni aspetti, ci sono margini di miglioramento.
Trattoria tipica a pranzo molto affollata. Servizio cortese e rapido. Porzioni molto abbondanti. Ottime lasagne ed anche tagliatelle. Molto buona anche la cotoletta bolognese. Si mangia davvero bene ed il rapporto qualità prezzo è davvero adeguato. Forse sottomedia. Consigliassimo.
Locale non è bello,diciamo tipico.. fermo a 40anni fa',con i segni del passaggio di tanti famosi come Dalla.
Cibo buono, consiglio"tortellino con la mortadella, patate al forno, cotoletta il top.meno per lo stinco..non lo consiglio" prezzi competitivi.
Recensione live: mai mangiato una lasagna così buona....il must è la cotoletta alla bolognese. Prezzo onestissimo. Porzioni abbondanti (con una porzione ci si mangia in 2!)
Grazie per la bella esperienza
Renata da Torino
Trattoria storica frequenta da decenni dai cantautori bolognesi e non. Molto vicino alla casa di Guccini. Porzioni abbondanti ed altrissima qualità. Azzardo a dire che qualsiasi piatto sia ottimo. Vino della casa pure buon. Altissimo rapporto qualità-prezzo. Nessuna pecca.
Luisiana Provinciali (Lusy74)
+5
Storica trattoria, molto amata da Lucio Dalla, ed è stato questo ad attirarmi e ne sono felice perché ho mangiato delle taglietelle con un sugo di speck e porcini davvero sublime! Lambrusco eccezionale e provate la torta di riso che è delicata ma gustosa. Grazie a Federica la giovane e simpaticissima cameriera che ci ha fatto sentire a casa. Prezzi onestissimi
Locale dal sapore osteria del tempo che fu'! Ambiente caloroso e servizio gradevole, i piatti sono buoni ma senza guardare all'impiattamento curato da ristorante di livello. Lo consiglio perché vale di più la storia per ciò che si respira del piatto da gustare. Un consiglio, le tende verdi alle pareti sarebbe meglio non ci fossero!
Esperienza super: pietanze super gustose ed esemplari della cucina bolognese in atmosfera conviviale ed intima. Personale cordiale e disponibile ad accontentare ogni desiderio del cliente. Servizio veloce e super efficiente, siamo stati accolti subito e dopo poco avevamo già i piatti, nonostante fosse domenica. Consigliata la prenotazione anche se si è in coppia.
Posto informale e spartano, con abbastanza posti a sedere, anche se nn è facile trovare posto se nn si prenota per tempo. È una trattoria storica a pochi passi da via Fabbri 43, vecchia dimora di Guccini che era un consueto avventore. Il cibo è ottimo con porzioni abbondanti con prezzi che sono rimasti abbastanza sotto la media. Il personale è stato molto cortese.
An error has occurred! Please try again in a few minutes