Reviews Osteria Del Podestà

4
Claudia Bellante
+4
Abbiamo mangiato per caso in questo ristorante gironzolando per Bologna. Il ragazzo che ha preso le ordinazioni è stato molto gentile e ha saputo consigliarci bene cosa prendere. Era molto preparato anche sugli ingredienti dei vari piatti. Il menù è un po' turistico ma abbiamo mangiato bene e le porzioni erano abbondanti. Consiglio vivamente di rivedere il menù degli allergeni perchè alcune cose erano sbagliate e mi sono dovuta affidare alla bravura del cameriere per evitare di sentirmi male.
5
Chiara Hopes
+5
Ho pranzato in questa osteria ormai un anno fa, durante una giornata di visita a Bologna. Dopo essermi informata sui ristoranti in cui mangiare senza glutine, essendo il mio compagno intollerante, ho deciso di scegliere proprio Osteria del Podestà e non ne sono rimasta delusa! Il locale non è molto grande specialmente al piano terra ma ben tenuto e accogliente. I dipendenti ti accolgono con il sorriso e sono disponibili per qualsiasi richiesta. Nonostante il locale non fosse certificato AIC (loro ti informano della possibile contaminazione) sono stati attentissimi alle pietanze senza glutine e persino le tigelle senza glutine sono arrivate nella loro bustina, separate dal resto dell’antipasto. Cibo ottimo, dal tagliere di salumi e formaggi ai primi. Buono anche il vino rosso della casa. Io ho scelto i classici tortellini in brodo, fatti a regola d’arte, ma anche le lasagne senza glutine sono state, a detta del mio fidanzato, squisite. Vi consiglio di provare l’osteria e i loro piatti tipici, non vi deluderanno! Non vedo l’ora di poter tornare!
4
Carlotta Continella
+4
Osteria molto carina, consigliato prenotare un po' si confusione e di attesa. Buon rapporto qualità prezzo. Menu senza glutine molto vasto tortellini lasagne, tagliatelle.
4
Alessandra Daniele
+4
Locale tipico nel centro di Bologna. Tagliere di salumi e formaggi buono e con prodotti freschi, ottimo rapporto qualità-prezzo. Purtroppo nè le tigelle nè il pane erano inclusi nel tagliere, abbiamo dovuto prenderli a parte, idem per lo squacquerone. Tuttavia questi ci sono stati offerti. Abbiamo chiamato per chiedere informazioni sul senza glutine, ci è stato detto che venivano fatte le tigelle apposite, ma queste erano quasi immangiabili. Da celiaco non ci tornerei poiché il servizio richiesto non era sufficiente, ma a parte ciò è un’ottimo posto.
5
aleandro TINTI
+5
Ambiente piccolo al piano terra, però con una bella saletta al primo piano cui si accede da una antica scala a chiocciola. All'ammezzato ha la cucina (una vera cucina) per cui i cibi sono preparati all'istante e non surriscaldati al microonde. Non parliamo poi del Personale tutto, gentile e disponibile per trovarti la soluzione migliore. I prezzi sono medi, ma per la qualità che ti viene servita sono ottimi
4
Valentina Stellina
+4
Adoro i loro tortellini in bianco, super buoni. Ottimo lambrusco al bicchiere. Ottima posizione e locale accogliente. Sempre bello tornare a Bologna e pranzare da voi, solo che l'ultima volta ho speso troppo per un primo e un bicchiere di vino! Circa 25 euro.
5
Gianluca Di Carlo
+5
Trovato per caso, girovagando per il centro di Bologna. Locale su 2 piani con una parte esterna. Nella parte al piano terra si sta un po' strettini. Cucina tradizione bolognese. Abbiamo gustano un buon tagliere di salumi accompagnata da piada vuota e delle polenta con vari condimenti. Ottime le tagliatelle al ragù. Buon vino della casa. Servizio a 2 euro a persona e acqua da 0,75 a 2,50 euro. Cheesecake a 6 euro. I prezzi sono adeguati per il centro di Bologna anche se per la tipologia di locale, con tovaglietta di carta paglia e ambiente non ampio, potrebbero far pagare qualcosina di meno. Servizio veloce, personale gentile e disponibile.
4
Francesca Felli
+4
Posizione centralissima, locale molto carino,il personale un pochino poco empatico. Cibo ottimo,prezzo giusto. Consiglio
5
Marco Pipito
+5
Insieme alla mia ragazza ho pranzato ieri in questa strepitosa Osteria. L’attesa ne è valsa veramente la pena , perché tutte le portate sono state di nostro gradimento, lo staff sempre gentile ed educato , nonostante la folla. Super consigliato per chi passa da Bologna. 10 su 10!
4
Marco “Kaboza69”
+4
Un'esperienza piacevole. Piatti eseguiti bene. Gustose tagliatelle alla bolognese, il ragù è ottimo. Tortellini buoni ma il brodo poco spinto. Molto buona la cotoletta alla bolognese. Piacevole il vino bianco della casa. Due primi, un secondo, un litro di vino, acqua, caffè e digestivo, coperto: 62 euro. Personale giovane e simpatico. Una nota di merito alla cameriera che ha risolto una richiesta di cambio di ordinazione. Ottimo problem solving. Da provare!
5
Onorina Errica
+5
Due giorni a Bologna, due giorni all’osteria per gustare piatti tradizionali Bolognesi e apprezzare la gentilezza di Jacopo! Piatti abbondanti e buonissimi Torneremo sicuramente ❣️
4
Francesca Baccini
+4
Bruschetta semplice ma ben fatta, in foto bruschetta taleggio e speck. Tortellini in brodo buonissimi. Lasagna che si scioglieva in bocca. Cibo molto buono. Il tavolo vicino a noi si é un po' spazientito per l'attesa ma secondo me ad agosto può succedere visto il gran numero di turisti. Sicuramente non é un fast food per cui non sono velocissimi. Probabilmente erano spazientiti visto il carattere di uno dei camerieri un po' burbero, subito però notato e controbilanciato da un altro cameriere che per bilanciare si scusava e chiedeva come procedeva. Nel complesso ho mangiato bene e nei giusti tempi.
4
Giuseppe Fioravanti
+4
Direi buono un caratteristico locale, la tipica trattoria sia all'aperto che al chiuso. Dal menu del giorno a ciò che si vuole ordinare. Pasta fresca, direi buona. Ho ordinato pasta al pomodoro direo buona. Io pomodoro senza aggiunta di altro. Buono al palato e allo stomaco. Un secondo, pollo con patate con contorno di faggiolini buono. In centro sia per pranzo che cena. Consigliato.
5
Denise
+5
Ho pranzato in pieno centro sui tavolini all’esterno, essendo a ridosso della strada il marciapiede è un po’ trafficato. C’è possibilità anche di mangiare dentro. I prezzi sono adeguati e i piatti super buoni! Hanno anche un menu con proposte senza glutine. Io ho provato le lasagne senza glutine, e in omaggio mi hanno portato delle tigelline! Stupendo avrei voluto mangiare di tutto. (unica pecca: non è esposto il prezzo nel menu gluten free). Consigliato a tutti i celiaci e anche per chi vuole farsi un pranzo abbastanza tranquillo.
4
Linda F.
+4
Locale nel centro di Bologna che offre piatti tradizionali. Si può mangiare sia all'interno che fuori. Senza prenotare, abbiamo pranzato qui un sabato pomeriggio. Abbiamo aspettato una ventina di minuti prima di entrare perché c'era molta gente, qui come anche in ogni altro locale. Abbiamo optato per tagliere di saluti e formaggi, accompagnato da qualche tigellina (anche senza glutine) e come primi tortelli con pancetta e aceto balsamico e tortelli gorgonzola e noci senza glutine. Per finire, tenerina. I piatti erano ottimi, compreso quello senza glutine (la pasta viene fatta a mano da un laboratorio esterno). Il locale all'interno è molto carino, sopratutto la saletta posta al primo piano. Il cameriere che ci ha servito è stato gentile ma un pochino sbadato. In ogni caso, è un posto che consiglio!
5
Donato Di Schiena
+5
SENZA GLUTINE Bene, ora che ho attirato la vostra attenzione vi dico che il pranzo è stato ottimo. Abbiamo preso tutte le portate senza glutine. Un antipasto a base di salumi e formaggi abbondante per due persone e un friggione. Piatto, quest'ultimo, che aveva il sapore della tradizione, veramente ottimo. Assolutamente da provare. A questi sono seguiti due primi: un balanzone in crema di formaggio e una crespella con prosciutto e zucchine, che però non mi ha entusiasmato seppure fosse buona. Staff molto simpatico e gentile ma anche simpatico un cameriere che sembrava incarnare le qualità del vero oste!
5
Pietro Epifani
+5
Il 19 novembre ho pranzato all'Osteria del Podestà. Cibo della tradizione bolognese. Tagliatelle da favola, tortelli con gorgonzola e noci, cotoletta alla bolognese veramente buoni. Servizio da migliorare. Ci ritornerò sicuramente quando mi ritroverò nella splendida Bologna
4
Debora Versetto
+4
Cibo ottimo. Locale piccolo ma carino ed accogliente. Prezzi buoni. Curerei leggermente di più il servizio dei camerieri ma il proprietario è stato molto gentile e sorridente. Ci ritornerei sicuramente.
Clicca per espandere