Reviews Ristorante Calogero Lo Presti

5
Virna Anzaldi
+5
Locale piccolo condotto da marito e moglie dall’ospitalità senza eguali. Il cibo è stratosferico, primi con varia scelta di sughi fatti tutti rigorosamente in casa, secondo con carni non da supermercato ma del posto, una Caponata a cui bisogna dare del lei e, dulcis in fundo, un dolce inventato dal sig. Calogero: una pesca con ricotta di pecora che è difficile da descrivere a parole ma l’ho ancora nelle papille gustative. Super consigliato per ogni palato, anche il più esigente! Grazie anche per le chiacchiere e per averci dato della caponata da gustare stasera a casa. Il prezzo per 5? Tutti super guadagnati e in più ci ha pure fatto lo sconto!!!!!
5
Giovanna Belfonte
+5
Ho accompagnato due coppie di cittadini Newyorkesi in cerca delle proprie origini di Bivona. Il signor Calogero ha servito un'insalata tipica con olive e cipolle, suscitando l'emozione di Ann gioiosa nel gustare quel "cibo della memoria" la cui ricetta le fu tramandata dalla nonna e che adesso lei ripropone nelle cene con i suoi amici a New York. Il signor Calogero è riuscito inoltre a rintracciare una parente per un incontro al ristorante. Sorpresa quanto mai gradita! Grazie di cuore da parte di Ann e da parte mia ❤️
5
Donatella Raccuia
+5
Ci siamo fermati in questa trattoria per caso. Sembra di essere a casa. Personale molto gentile, cucina tipica con prodotti ottimi. Grazie per il piacevole pranzo! Non perdere la pesca con la ricotta
4
Dario Mellace
+4
Locale accogliente e propietari gentilissi. Sembra di essere a casa. Ho provato piatti della cucina tipica siciliana molto buoni. Porzioni abbondanti al giusto prezzo. Da provare il passito del Sig. Calogero.
5
Salvatore De Luca
+5
Ottima cucina, spettacolare la pesca con la ricotta. Il sig. Calogero, simpaticissimo, ci ha fatto cenare alla grande.
5
Fabio Antonio Bellomo
+5
Ottimo ristorante. Il cuoco utilizzando prodotti locali riesce a reinterpretare i piatti della tradizione siciliana. Ambiente familiare e confortevole.
4
Gregorio Pizzolato
+4
Sono stato ospite dei suoi clienti non posso descrivere il rapporto qualità prezzo perché non ho pagato però vi posso descrivere che il bollito è squisito e per dolce una cosa che non ho mai assaggiato la pesca di Bivona ripiena con ricotta buonissima spolverata con granella di pistacchio e amaretto io la ribattezzerei con il nome "Peacheese".
4
salvatore rinaldi
+4
Cucina, ambiente e location informali. Palermo nelle radici e i monti Sicani nelle mani. Prezzo qualità eccellente, soprattutto pranzo.
4
Lorenzo Borgonzoli
+4
Ottima location di fronte al mare di Mondello. Buoni gli antipasti e i primi, il secondo di pesce non mi ha entusiasmato
5
vincenzo lattuca
+5
Trattoria tipica a conduzione familiare. Cucina ottima, buona accoglienza e prezzi bassissimi. Cibo casereccio.
Clicca per espandere